Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove comprare un frizbox 7270

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dove comprare un frizbox 7270 Empty Dove comprare un frizbox 7270 Dom Apr 28, 2013 8:02 am

paperinik4


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,

Ho un'informazione da chiedere in quanto su iternet non sono riuscito a trovare. Soilo router usati. Allora, sto cercando un router con le seguenti caratteristiche:

1&1 Home server + colore possibilmente nero. Mi sapreste dire dove lo posso acquistare con tanto di garanzia ????

Un ultima cosa, con questa sigla appena citata:

1&1 Home server + ho visto che c'è un friz con v3. Ora la mia domanda è la seguente. Il backup che ho sui due frizabox, vengono accettati dal seguente frizbox in questione ??? Ridigito la sigla completa per essere più chiari:

1&1 Home server + v3

Vi prego, sono in panne in quanto mi sta lasciando la sessione wireless e lo vorrei cambiare nella settimana entrate. Aspetto vostre risposte e consigli. Spero che non comporti un'altra ammonizione. Grazie a tutti.

2Dove comprare un frizbox 7270 Empty Re: Dove comprare un frizbox 7270 Lun Apr 29, 2013 3:17 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Paperinik4 bisogna che fai un piccolo sforzo per capire altrimenti continui a chiedere le stesse cose in 50 topic diversi.
Il colore nero del fritz è legato al brand della 1&1, in altre parole questa società ha comprato dalla avm tot pezzi per adattarli(detto in termini poco tecnici) ai colori sociali della loro squadra.
Poichè ha comprato diversi modelli il colore nero di per se non vuol dire niente.

Negli svariati post che hai fatto hai sempre omesso di dire la cosa più importante, ossia quale sia il fw (firmware) del modello di cui hai fatto il backup dei dati.
La compatibilità del file .export contenente il backup dati di un modello fritz dipende infatti non solo dal modello ma anche dal fw che hai caricato su.
I fritz neri non li trovi nuovi commercializzati in Italia proprio perchè sono custom della 1&1 tedesca.
Tra l'altro al 99% starai usando dei fritz neri il cui fw è stato modificato per le linee telefoniche italiane.
Per questo motivo sarebbe il caso interrogare le impostazioni caricate nel fritz per capire cosa stai usando (vedi wiki) e magari capire da dove saltano fuori questi modelli e chi li ha modificati.

Per l'acquisto rinnovo il consiglio di utilizzare il tasto cerca del forum ed ad esempio trovi
https://www.fritzbox-forum.com/t3698-consigli-per-l-acquisto-del-mio-primo-fritz?highlight=fritz+nuovi

Infine, giusto per consiglio non mi starei a fissare particolarmente sul backup dati del fritz.
I dati da caricare non sono poi mica così tanti.
Se poi usi già due fritz dovresti avere già confidenza con questi parametri.

http://graymalking.altervista.org

3Dove comprare un frizbox 7270 Empty Re: Dove comprare un frizbox 7270 Lun Apr 29, 2013 3:27 am

paperinik4


nuovo utente
nuovo utente

Ciao graymalking,

Allora grazie dei chiarimenti. Purtroppo, mi hanno sempre dato il friz già pronto e bello funzionante. Inoltre so che quello che ho al mare risale al 2008. E poi mi hanno detto che tale modello l'ha comprato la società tedesca e in Italia se ne trovano pochissimi se se ne trovano. Quindi detto ciò, mi sono tuffato sull'acquisto dell'ultimo friz 7390. Ora il problema è che tale friz ha una memoria flash da 512, però non parla di memoria ROM come veniva specificato nelle caratteristiche del 7270. Prima di accingerimi a tale acquisto, volevo capire bene quanta memoria ROM e non flash ha tale router. Per poi non ritrovarmi nelle condizioni che ho un firmware mezzo in tedesco e mezzo italiano. Spero che tu mi possa aiutare a capire, così poi non rompo più con le stesse domande e ti chiedo scusa per aver ripetuto. Grazie e scusami ancora.

4Dove comprare un frizbox 7270 Empty Re: Dove comprare un frizbox 7270 Lun Apr 29, 2013 3:41 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Se vuoi avere informazioni sul modello che hai devi interrogare le variabili caricate su di esso ad esemprio tramite telnet inviando il comando
cat /proc/sys/urlader/environment

Le indicazioni di massima del fw caricato le trovi scritte nella prima pagina web del friz
Indicazioni su dove comprare il modello nuovo le trovi nel link che ti ho messo nel post sopra.

http://graymalking.altervista.org

5Dove comprare un frizbox 7270 Empty Re: Dove comprare un frizbox 7270 Lun Apr 29, 2013 5:59 am

fritzman


Avanzato
Avanzato

Tutti i 7270 sono multiannex sia A che B nativi e quindi impossibile che ti ritrovi un fritz mezzo italiano e mezzo tedesco, se viene caricato il firmware originale AVM è multilingue, cioè scegli tu la lingua che vuoi all'inizio prima di configurarlo.
Ora in giro dovresti trovare solo i 7270 V3 che sono tutti 16mb e per la questione della ROM non mi preoccuperei più di tanto.
Per il colore non significa nulla, sono tutti uguali all'interno.
Io ho un 7270 V2 che uso come repeater e va una bomba, il V3 penso che sia notevolmente migliore anche come WI-FI.
Per gli acquisti ce ne sono molti in giro.



Ultima modifica di fritzman il Lun Apr 29, 2013 6:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore battitura)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.