Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7270 - AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA LABOR A UFFICIALE

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao a tutti, dopo tanto tempo rieccomi qui a scrivere e purtroppo per un bel problema.
Qualche giorno fa, mi ha brillato in faccia il 7390 senza motivo e ora non si accende + , ovviamente non è l'alimentatore così ho tirato fuori dalle ragnatele il mio povero e buon vecchio 7270v1 che come sempre fa il suo sporco lavoro, ma mi sorge un dubbio sorgivo, in questo momento mi ritrovo installato il firmware del mitologico Lucof, ovvero questo:

Labor-Version 54.04.80 by lucof2000 con aggiunta labor dsl V.2.0.1-basato su labor 16376

sembra andare molto bene, ma ha molte lacune linguistiche e mi sta dando qualche problema con la fonia che stranamente fa squillare il telefono della linea fissa un pò quando dice lui e questa cosa non mi piace, quindi volevo sapere se qualcuno di voi che possiede ancora il 7270, ha notato che è uscito un nuovo firmware sul sito della AVM:

FRITZ!Box 7270 FRITZ!OS 5.23 (54/74.05.23)

e volevo sapere se l'avevate provato e se va meglio di quello di Lucof e quindi se è il caso di installarlo.
Nel frattempo ho provato anche a cercarlo nell'area download del sito AVM:

http://download.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v1/

ma non sembra esistere in formato download, ma solo online, ma il sito una volta non era FTP ??? Forse sbaglio qualcosa ???
L'assenza mi ha Niubbato così tanto ???? Embarassed

Da notare che nelle versioni a 16MB del V2 e del V3 invece risulta essere disponibile Crying or Very sad

Cosa ne pensate ?


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7270 - AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA LABOR A UFFICIALE 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

i firmware più recenti sono SOLO per V2 e V3 perchè molto più pesanti e non gestibili dalla piccola Flash del v1 a 8 mega.
I firmware per l'8 Mega V1 li trovi qui:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v1/firmware/deutsch/

SOLO in tedesco per il v1, dal v2 in poi si trovano anche internazionali, ecco perchè Lucof aveva fatto versioni personalizzate.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:i firmware più recenti sono SOLO per V2 e V3 perchè molto più pesanti e non gestibili dalla piccola Flash del v1 a 8 mega.
I firmware per l'8 Mega V1 li trovi qui:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v1/firmware/deutsch/

SOLO in tedesco per il v1, dal v2 in poi si trovano anche internazionali, ecco perchè Lucof aveva fatto versioni personalizzate.
Ciao!

Grazie Massi, quindi mi conviene rimanere con quello di Lucof ??? Oppure mi conviene mettere l'ultimo firmware ufficiale della AVM ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7270 - AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA LABOR A UFFICIALE 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se riesci a decrittare i ltedesco.. meglio l'aggiornato, ma non so se ha ancora a bordo il driver (modulo adsl) Annex A, è da verificare.. la fai tu la verifica?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:Se riesci a decrittare i ltedesco.. meglio l'aggiornato, ma non so se ha ancora a bordo il driver (modulo adsl) Annex A, è da verificare.. la fai tu la verifica?
Ciao!

Quale intendi per " l'aggiornato ? " l'ultima versione ufficiale ?? ( FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270.54.04.67.image )


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7270 - AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA LABOR A UFFICIALE 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma hai cliccato il link che ti ho dato al'inizio? non è il 54.04.67 l'ultimo tedesco, ma il 54.04.88..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:Ma hai cliccato il link che ti ho dato al'inizio? non è il 54.04.67 l'ultimo tedesco, ma il 54.04.88..

Ciao!

Chiedo venia, nonchè pietà, ma stò male dal 22 dicembre e la cosa bella è che stò in ferie, ma stò molto rintronato dalla febbre e dallo streptococco TYPE A Embarassed

Si ok, l'ho appena scaricato, appena mi sento meglio, ci perdo un pò di tempo e controllo i driver, dopo di che vediamo cosa si può fare.
Per ora, grazie e auguri di buon anno. cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7270 - AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA LABOR A UFFICIALE 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Buon Anno a te ed i tuoi cheers santa !
A presto, fai sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:Ma hai cliccato il link che ti ho dato al'inizio? non è il 54.04.67 l'ultimo tedesco, ma il 54.04.88..

Ciao!

Niente, non ho trovato nulla di utile in giro per i vari forum, anche nelle altre sponde Embarassed
Cosa posso usare per aprire il file " FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v1.54.04.88.image " ed estrapolare la versione dei driver ???
Ho aperto anche il file info :

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v1/firmware/deutsch/info.txt

ma non ci sono informazioni riguardanti la versione del driver DSL utilizzato Embarassed e vorrei evitare di installarlo per vedere cosa c'è dentro.
Ho provato ad usare il ruKerneltool, sia una versione vecchia che avevo e sia l'ultima, ma entrambi mi tirano fuori questo errore:
--------------------------------------------------------------------------------------------
Programm-Version: V0.6.2.13 beta (x64)
OS-Check...
Das Windows Management Instrumentation (WMI) ist in diesem Betriebssystem NICHT vorhanden!
[ Object (1) "winmgmts:\\.\root\cimv2" ]

Eine Programmfortführung ist daher nicht möglich!

Lesen Sie bitte die Dokumentation und FAQ.
---------------------------------------------------------------------------------------------

Inutile dire che il servizio WMI è ovviamente started, ho provato anche a fermarlo e a farlo ripartire, ma niente.
Ma in caso, fare la traduzione e modificare l'ultimo firmware, pensi sia una cosa fattibile senza che io mi suicidi prima ???
Ovviamente utilizzando il mitologico Google Traslator What a Face

Altrimenti aspetto che il mio povero 7390 rientri dall'assistenza, ma non mi hanno ancora ricontattato ed è passata già una settimana e ancora lo devo spedire. Mad
Mamma mia ho il fiatone, pant pant pant, mi vado a rimettere a letto, stò sudando freddo Embarassed

Ovviamente vorrei fare tutte le eventuali modifiche da solo, ma se mi mostri la via, poi vado da solo.

P.S.

Da considerare che non ho + a disposizione un portatile linux, ne uno XP, quindi dovrò fare tutto da Win 7, dimmi se è una grossa limitazione altrimenti mi installo VMWare.
Grassieeeeeeeeeeeeeee cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7270 - AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA LABOR A UFFICIALE 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Imparare ad utilizzare freetz:
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=installiamo_freetz

Come rendere multilingue un firmware (vale anche per le serie 72xx e 73xx con alcune differenze):
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=multilingue_su_71xx

Conviene che lavori sul firmware con freetz 1.1 o 1.2 dato che il firmware su cui lavorerai non è più recentissimo. Ti conviene trovare il file .db del 7270 v2 del medesimo step di sviluppo (xx.04.88) per aggiungerlo al firmware v1 sperando che ci stia tutto nel firmware per l'8 mega altrimenti dovrai rinunciare a qualcosa.
Buon Divertimento.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:Imparare ad utilizzare freetz:
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=installiamo_freetz

Come rendere multilingue un firmware (vale anche per le serie 72xx e 73xx con alcune differenze):
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=multilingue_su_71xx

Conviene che lavori sul firmware con freetz 1.1 o 1.2 dato che il firmware su cui lavorerai non è più recentissimo. Ti conviene trovare il file .db del 7270 v2 del medesimo step di sviluppo (xx.04.88) per aggiungerlo al firmware v1 sperando che ci stia tutto nel firmware per l'8 mega altrimenti dovrai rinunciare a qualcosa.
Buon Divertimento.
Ciao!

Grazie Max, cercherò di portare a casa il risultato e speriamo che vada tutto bene......ci metterò le mani spero da domani e ti terrò aggiornato in caso di problemi particolari. study
Buona serata..... Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7270 - AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA LABOR A UFFICIALE 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.