Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collegamento fritz alla seconda presa parallela malfunzionamento fax.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ziban111


nuovo utente
nuovo utente

Primo post!!!!! Vi chiedo aiuto!!!!
La mia situazione e' questa:
linea Telecom al piano terra di mamma, subito uno sdoppiatore a tre uscite (credo si comporti come una presa parallela) ad una uscita filtro e tel analogico, alla seconda filtro e base per cordless trio brondi, alla terza parte un cavo che arriva al primo piano (la mia abitazione).
Alla presa di questo primo piano ho applicato il filtro adsl/tel al quale con il cavo a y ho collegato il fritz 7270 v3.
Dal fritz sul fon 1 ho una multifunzione Samsung da usare per invio ricezione fax con la linea fissa, al fon 2 un gigaset A580ip configurato per un operatore VoIP e per la linea fissa (che attualmente ho in assistenza per problemi di configuazione altri operatori VoIP).
Ho riscontrato un problema con il fax; in pratica si attiva in ricezione fax per ogni chiamata entrante sul fisso senza discriminarne nessuna.
Ho configurato la porta fon per il fax con il numero fisso e spuntando il filtro riconoscimento fax.
Mi e vi chiedo se il problema può essere determinato dallo sdoppiatore a monte oppure sbaglio qualche settaggio...!!??

Massinge

Massinge
Admin
Admin

non puoi collegare in parallelo la linea fissa prima del fritz!

Devi Portare la linea fissa dentro il fritz con il cavo ad y e poi con i telefoni fissi connessi alle Fon1 e 2 oppure tramite DECT controlli anche la linea fissa dagli apparati. Diversamente avrai grossi problemi, squilli fantasma e disturbi di linea.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.