Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo fw 84.05.06 internazionale per il 7390

+8
alexbn
washaki
centouno
gatto
fifix
Massinge
Annex
carlonike
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

qui le pochissime novità http://www.avm.de/en/Download/Info/index.php?url=http%3A%2F%2Fdownload.avm.de%2Ffritz.box%2Ffritzbox.fon_wlan_7390%2Ffirmware%2Fenglish%2Finfo.txt&title=FRITZ%21Box+Fon+WLAN+7390+Firmware

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Beh.. una novità importante c'è (è da verificare se positiva o negativa) è stato cambiato il driver adsl annexA:
firmware 84.05.05 driver 1.68.19.04
firmware 84.05.06 driver 1.68.19.12


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

installata questa mattina... finora nessun cambiamento rispetto alla versione precedente. Tutto funziona correttamente. Agganciato al primo colpo alla portante a 7600 kB... riconosce i numeri in entrata...

Dicevo che c'era poca roba perché nelle note dell'aggiornamento c'è scritto solamente:
New with version 84.05.06:
Internet: fixed problem in wizard

Se poi la confrontiamo con la versione tedesca uscita oggi non c'è paragone! mamma mia quante novità! Funzioneranno tutte?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Quella versione tedesca è una Labor (versione di sviluppo), non una versione definitiva, ti credo che ce ne sono di novità da testare!
Hai controllato che non ci sia una lavbor internazionale in giro per il 7390?

Ciao!

p.s.: sono usciti i nuovi firmware xx.05.06 anche per 7270 v2 e v3 in versione internazionale!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

fifix

fifix
nuovo utente
nuovo utente

appena scaricata la versione xx.05.06 per 7270 v3 questa sera aggiorno e domani vi faccio sapere study

aggiornamento installato con successo cheers su ambedue i fritz la stazione base e stata aggiornata addirittura tramite wds essendo collocata presso un altro appartamento sito al primo piano mentre io sono al quarto, per ora tutto funziona in modo regolare, la linea adsl riceve a 8123 su 8128 dB 31 e trasmette a 478 su 480 dB 28. vi terro aggiornato su eventuali anomalie. notte Sleep

gatto


nuovo utente
nuovo utente

installato nuovo firmware 84.05.06 tantissimi errori fec , non riconosce piu' numeri entranti (id)
qualcuno sa come aiutarmi?, grazie

centouno


nuovo utente
nuovo utente

Sto usando il nuovo fw, dal giorno della sua uscita e al momento non rilevo alcun problema.

Saluti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@gatto prendi un firmware più vecchio, imposta una password all'interfaccia e installalo come se fosse un semplice aggiornamento.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

gatto


nuovo utente
nuovo utente

grazie massingen

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho appena installato la 84.05.06 con la speranza che risolvesse il problema che mi assilla da quando ho acquistato i 2 Fritz!Fon da connettere al mio 7390: gli apparecchi non ricevono il numero chiamante e, di conseguenza, non lo associano alla rubrica presentando la scritta "Sconosciuto" per qualsiasi chiamata.
Col nuovo firmware nessun risultato!!!
Da notare che un vecchio cordless Siemens attaccato ad un'altra presa riconosce perfettamente il numero.
Dopo un po' di proteste sulla pagina Facebook di AVM mi hanno messo in contatto con un tecnico che mi sta dando assistenza diretta via mail ma, purtroppo, la strada da lui intrapresa è quella di sostenere che è un problema della mia linea che sarebbe molto disturbata.
Questa cosa mi lascia perplesso proprio per quanto accade sul cordless siemens suddetto.
Mi ha inviato anche un tool per il downgrade alla versione di fabbrica.
pur manifestando la mia forte delusione nei confronti del prodotto, proverò a fare il downgrade.
Se interessa faccio sapere
Se qualcuno di voi ha qualche consiglio/informazione saranno molto graditi
Grazie
ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

tornate al xx.04.88 e se non basta utilizzate due filtri adsl in cascata come alcuni hanno fatto dal primo momento sui 7390.
E' una discussione trita e ritrita, se leggete il forum ne troverete delle belle.. il problema è chei l 7390 è nato male e troppo in fretta. Hanno tentato di porre rimedio via via in avm, ma non sempre sono riusciti a risolvere le problematiche riscontrate. Molto più affidabili i modell ida 7270 in giù.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Accidenti, bella storia. Con quello che l'ho pagato ...
Scommetto che tutti i problemi saranno risolti col prossimo modello.
Bell'acquisto davvero.
Approfitto per chiedere un consiglio: se farò il downgrade, come da voi consigliato e come consigliato anche dal tecnico AVM col quale sto avendo una fitta quanto inconcludente corrispondenza, il firmware dei telefoni frtz!Fon, che nel frattempo si è aggiornato all'ultima versione e parla correttamente l'italiano, ritornerà alla versione precedente? ... (inglese tedesco).
AVM sostiene che non gli risultano problemi e che i Telefoni rimarranno all'ultima versione.
Voi che ne pensate?
Quando avrò testato il downgrade vi relaziono...
grazie
ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

PEr quanto riguarda i telefoni abbiamo notizie che non seguiranno il downgrade e manterranno il medesimo firmware italiano. Per utto il resto se ne è già discusso nel forum tante volte.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per le info.
Causa impegni prenatalizi non ho ancora avuto il tempo di mettermi con calma a tentare il downgrade.
Appena fatto vi faccio sapere come è andata.
Permane la delusione per il prodotto, nonostante il supporto tecnico di AVM che fa quello che può (poco).
Ciao

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

washaki ha scritto:Ciao a tutti,
ho appena installato la 84.05.06 con la speranza che risolvesse il problema che mi assilla da quando ho acquistato i 2 Fritz!Fon da connettere al mio 7390: gli apparecchi non ricevono il numero chiamante e, di conseguenza, non lo associano alla rubrica presentando la scritta "Sconosciuto" per qualsiasi chiamata.

washaki, io non escluderei un "problema"di linea nel senso qualcosa legato più all'hardware o alla sua sensibilità come ti ha prospettato AVM... te lo dico perchè ho un 7390 con due MT-F che ovviamente ricevono correttamente l'ID del chiamante.

Il mio problema più grosso sono i buchi nei wizard che non permettono di inserire nei campi "mail" un valore.... dato che viene sempre segnalato come errato dalla pagina. Questo vi risulta corretto con lo .06???

Alex

caps64


Avanzato
Avanzato

Massinge ha scritto:Quella versione tedesca è una Labor (versione di sviluppo), non una versione definitiva, ti credo che ce ne sono di novità da testare!

beh dai, ne stanno facendo di lavoro.

nel passaggio dalla 84.04.88 nativa (usata poche ore) alla 05.06, ho notato significative modifiche del supporto nas con hd usb. prove effettuate con dischi usb seagate 2,5" autoalim da 1TB e da 500GB formattati ntfs, da segnalare:
- notevole aumento di velocità, passata dai 3-400KB/s precedenti a circa 3MB/s Neutral, sempre indecente ma almeno ci stanno lavorando
- nessun prob di alimentazione e connessione: anche riavviando il fritz, il disco si riconnette mentre con la vecchia no, restava sconnesso
- purtroppo comparso bug prima non presente: directory "grosse" (es 400 files) "sembrano" vuote... affraid (overflow memoria?)
ho provato ad attivare la "connessione remota usb", ma sinceramente non ho neanche capito come dovrebbe funzionare.
insomma per quanto riguarda funzione nas: supporto ancora immaturo per non dire indecente. a parte la lentezza, allo stato dell'arte non mi fiderei a usarlo in scrittura... quindi in pratica inutilizzabile No
unica nota positiva è che ci stanno lavorando, quindi speriamo...
ciao!

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
grazie per il consiglio.
Intanto mi scuso ma non sono ancora in grado di relazionare sul downgrade perchè causa impegni di lavoro e periodo pre-natalizio... oggi è il primo giorno che riprendo in mano la questione dopo la mia ultima comunicazione del 19/12.
Penso che in qiuesti giorni, magari oggi stesso, mi ci metterò.
Nel frattempo chiedo ad "alexbn" una delucidazione: devo pensare ad un problema di eccessiva sensibilità del fritz o, piuttosto, una linea telefonica troppo deteriorata?
Magari, dirai tu, l'insieme delle due cose...
Io ho TELETU. Tu che provider hai (visto che ti funziona...)?
Il fatto è che l'ADSL va senza problemi: 8Mbit dichiarati e comprovati da "Speedtest.net"...
Secondo voi devo pensare ad un modo per migliorare il segnale telefonico che mi arriva in casa? (però non saperei proprio come) oppure dovrei valutare la possibilità di cambiare il provider?
Non sono in grado di rispondere alla domanda sul campo "mail" perchè per una mia forma mentale non riesco ad andare avanti finchè non ho chiarito, sviscerato e magari risolto iul problema precedente. E' un limite lo so...
Cercherò di fare anche questa prova prima del downgrade e poi vi dico.
per ora grazie mille per i consigli
... e buone feste
ciao

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

Ciao washaki, io ho ALICE.

Ho visto che ci sono molti "post" in tema ID che funziona a singhiozzo... io quindi potrei essere solo uno molto fortunato Smile

In merito al campo mail rispondo io stesso dato che ho aggiornato alla .06.... bug risolto... finalmente riesco ad accedere alla mie caselle di posta dal Fritz!Fon Smile

Ciao
Ale

pierlu1


nuovo utente
nuovo utente

Confermo che i fritz fon mantengono le impostazioni e l'ultimo firmware scaricato facendo il downgrade del 7390. Con il precedente firmare del 7390 avevo avuto problemi con il riconoscimento delle chiamate in entrata, considerato che molti utenti confermano che il problema rimane anche con il nuovo firmware 84.05.06 forse è meglio rimanere con l'84.04.88

Il mio provider è alice, non credo che il problema del mancato riconoscimento delle chiamate in entrata sia dovuto al provider, ma a questo punto credo sia un problema insito al 7390 o agli ultimi firmware

ivo.benzi


nuovo utente
nuovo utente

Questo firmware risolve il problema di blocco della scheda (prodotta da Marconi) in centrale?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Guarda è un pò una chimera: nel info.txt allegato al firmware del 7270 54.05.06 internazionale v2 "compariva" questo:

New with version 54.05.06: DSL: fixed critical ADSL1 interop problem with specific Marconi DSLAMs Internet: fixed problem in wizard

il bello (o brutto??) è che AVM ha TOLTO ogni riferimento al Marconi DSLAM anche nel firmware per 7270!! Per cui non ti so dire, se non prova, ma se si impalla di nuovo il DSLAM son dolori..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
molto brevemente, ho provato a fare il downgrade alla versione 84.04.88 e il risultato è un disastro.
Il problema al CLI rimane invariato.
I due MT-F si sono messi a parlare un misto di italiano e inglese
l'ADSL è diventata una tartaruga
volume basso dei telefoni e qualità (HD?????) pessima dell'audio in conversazione invariati
Ora scrivo a AVM e li maltratto
ciao a tutti

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

caps64 ha scritto:
Massinge ha scritto:Quella versione tedesca è una Labor (versione di sviluppo), non una versione definitiva, ti credo che ce ne sono di novità da testare!

beh dai, ne stanno facendo di lavoro.

nel passaggio dalla 84.04.88 nativa (usata poche ore) alla 05.06, ho notato significative modifiche del supporto nas con hd usb. prove effettuate con dischi usb seagate 2,5" autoalim da 1TB e da 500GB formattati ntfs, da segnalare:
- notevole aumento di velocità, passata dai 3-400KB/s precedenti a circa 3MB/s Neutral, sempre indecente ma almeno ci stanno lavorando
- nessun prob di alimentazione e connessione: anche riavviando il fritz, il disco si riconnette mentre con la vecchia no, restava sconnesso
- purtroppo comparso bug prima non presente: directory "grosse" (es 400 files) "sembrano" vuote... affraid (overflow memoria?)
ho provato ad attivare la "connessione remota usb", ma sinceramente non ho neanche capito come dovrebbe funzionare.
insomma per quanto riguarda funzione nas: supporto ancora immaturo per non dire indecente. a parte la lentezza, allo stato dell'arte non mi fiderei a usarlo in scrittura... quindi in pratica inutilizzabile No
unica nota positiva è che ci stanno lavorando, quindi speriamo...
ciao!
noto anch'io un miglioramento nella trasmissione via ftp a 3mb/sec (totali) con Hd 3.5 esterno alimentato da 1 TB.

tuttavia, quando riavvio, non sempre l'hd viene ritrovato.

un'altra cosa che ho notato, che prima non accadeva, è che se aggiungo dei nuovi files all'hd (avi, mp3), o creo nuove directory con spostamento di film, il cliente media player (nel mio caso una ps3) non vede le modifiche,non vede le nuove folder, i nuovi file, i vari rename, eccetera.

l'unico modo è riavviare, sperando che poi mi riconosca nuovamente l'hard disk (cosa che succede, ma dopo ore).

Non c'è un modo di fargli riconoscere i nuovi film o mp3 senza dover riavviare?

caps64


Avanzato
Avanzato

lukas78 ha scritto:noto anch'io un miglioramento nella trasmissione via ftp a 3mb/sec (totali) con Hd 3.5 esterno alimentato da 1 TB.

tuttavia, quando riavvio, non sempre l'hd viene ritrovato.

un'altra cosa che ho notato, che prima non accadeva, è che se aggiungo dei nuovi files all'hd (avi, mp3), o creo nuove directory con spostamento di film, il cliente media player (nel mio caso una ps3) non vede le modifiche,non vede le nuove folder, i nuovi file, i vari rename, eccetera.

l'unico modo è riavviare, sperando che poi mi riconosca nuovamente l'hard disk (cosa che succede, ma dopo ore).

Non c'è un modo di fargli riconoscere i nuovi film o mp3 senza dover riavviare?
non so il tuo mediaplayer come accede al fritz, io non ho client dlna o upnp, e quindi non mi è neanche chiara (se c'è) la differenza...
via smb le modifiche si vedono, ma visto il transfer rate e i bug attuali, per ora al nas ci ho rinunciato No . coi prob che ha in lettura, non mi fido proprio a usarlo in scrittura pale

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

cos'è il SMB Sad
cmq sia, uso la ps3 come lettore..e funziona a meraviglia...
l'unico problema è che non aggiorna i file che aggiungo, e ci mette una vita a riconoscere l'hard disk quando riavvio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.