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Chiamando verso l'esterno, io non sento nulla ma l'interlocutore mi sente

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Rector


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PROTOCOLLO: SIP
APPARATO: Softphone
TIPO APPARATO: Fritz BoxFon Wlan 7170
CODEC UTILIZZATO: G711A
SISTEMA OPERATIVO: XP
CONNETTIVITA': ADSL
VELOCITA': 7 mega

DESCRIZIONE PROBLEMA: Chiamando verso l'esterno, io non sento nulla ma
l'interlocutore mi sente - provider MyTcom.
E' possibile ovviare all'inconveniente, oppure è un problema del provider?

Grazie a tutti per le risposte.

Massinge


Admin
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imposta uno stun server nel softphone. Per caso hai un firewall attivo nel pc?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
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Rector


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Massinge ha scritto:imposta uno stun server nel softphone. Per caso hai un firewall attivo nel pc?

La mia configurazione per poter telefonare è questa (credo di aver sbagliato ad indicare il softphone):

1 - Un telefono siemens cordless SL37H collegato alla FON2 del Fritz

2 - Un telefono IP301 collegato in rete con il Fritz

Con entrambi ho lo stesso problema.

Come si fà ad impostare uno stun server nel fritz? Nell' IP301 c'è un'opzione, ma devi indicare un numero di porta e anche l'indirizzo del server. Presumo ci voglia quello specifico del provider o no?

Grazie e

Massinge


Admin
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ah ecco.. col softphone non c'entra una cippa Smile

Imposta il sip server del fritz e poi ci registri i telefoni su quello.

Per darti una spiegazione ancora più elementare: il fritz si comporta come se fosse un provider per i tuo apparecchi SIP connessi in LAN e quindi attivando la apposita funzione puoi registrare sul fritz questi apaprecchi e a sua volta associare a questi interni i numeri voip che hai già sul fritz.
Guarda è più complicato da spiegare che da fare..

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=configurare_un_telefono_ip_sui_firmware_xx.xx.7x

Ciao!


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Rector


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Massinge ha scritto:ah ecco.. col softphone non c'entra una cippa Smile

Imposta il sip server del fritz e poi ci registri i telefoni su quello.

Per darti una spiegazione ancora più elementare: il fritz si comporta come se fosse un provider per i tuo apparecchi SIP connessi in LAN e quindi attivando la apposita funzione puoi registrare sul fritz questi apaprecchi e a sua volta associare a questi interni i numeri voip che hai già sul fritz.
Guarda è più complicato da spiegare che da fare..

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=configurare_un_telefono_ip_sui_firmware_xx.xx.7x

Ciao!

Dunque ho cercato di impostare l'opzione secondo la wiki ma purtroppo non ci riesco, mi esce il seguente messaggio: "la registrazione del telefono IP è fallita". Eppure andando a vedere nella sezione "RETE" del Fritz il telefono IP è correttamente registrato! Mah....
Invece il telefono collegato alla FON2 viene correttamente registrato, ma comunque quando si telefona il problema audio rimane.... arcani del VOIP.
Altre dritte?

Grazie mille javascript:emoticonp('cheers')

Massinge


Admin
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ma per caso hai lavorato anche sui codec del fritz?
Ciao!


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Rector


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Massinge ha scritto:ma per caso hai lavorato anche sui codec del fritz?
Ciao!

No! Non ci sono opzioni sulla scelta dei codec sul Fritz 7170 o sbaglio?

Un'altra cosa che ho notato se vado nella sezione Telefonia internet -> Trasmissione locale è che con un provider la direzione (chiamata) di invio e ricezione usa il codec G711u ed è quella che mi dà problemi; quello che mi colpisce è che l'indirizzo IP in ricezione è sempre quello.
Con l'altro provider il codec invio/ricezione è G711, funziona e in questo caso gli indirizzi IP variano continuamente.

Potrebbe servire per la diagnosi del problema? Sad

Ciao


Massinge


Admin
Admin
Eè un problema di compatibilità codec/provider. O non usi mytcom o cambi codec tramite le opzioni di telefonia avanzate.
troverai la scelta tra 3 diciture:

1) selezione automatica della codifica vocale (consigliata)

2) utilizzare sempre la codifica vocale con qualità di rete fissa

3) utilizzare sempre la codifica vocale con compressione

la prima è quella di default. prova con le altre due impostazioni come ti trovi, altrimenti bisogna agire con FBEditor, un pò più complesso ma si può fare.
Cioa!


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Massinge ha scritto:Eè un problema di compatibilità codec/provider. O non usi mytcom o cambi codec tramite le opzioni di telefonia avanzate.
troverai la scelta tra 3 diciture:

1) selezione automatica della codifica vocale (consigliata)

2) utilizzare sempre la codifica vocale con qualità di rete fissa

3) utilizzare sempre la codifica vocale con compressione

la prima è quella di default. prova con le altre due impostazioni come ti trovi, altrimenti bisogna agire con FBEditor, un pò più complesso ma si può fare.
Cioa!


Provato con tutte le impostazioni, niente da fare. Credo che in futuro non utilizzerò più MyTcom, sembra professionale ma produce problemi relativi ai Betamax, anche se con Powervoip ha sempre funzionato tutto.
E' strano però che con due apparati diversi abbia sempre lo stesso problema.

Per agire con FBEditor quale indicazione mi consigli, nel caso decidessi di provare....

Sempre riconoscente

Massinge


Admin
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