Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

requiescat in pace?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1requiescat in pace? Empty requiescat in pace? Sab Lug 09, 2011 7:44 am

olegna


medio
medio

ciao a tutti,

ho prestato un "bellissimo" Fritz!box Fon blu, di quelli di una volta, a cui avevo installato un firmware pescato sul repository collegato a questo forum, su consiglio di Massinge. Andava che era una meraviglia finché alla persona a cui l'ho prestato è venuto in mente di fare un upgrade del firmware (o chissà cos'altro), e me l'ha restituito "rotto".

Rotto significa che accendendolo, mettendogli un telefono a tastiera e dandogli il codice #991*15901590* non succede niente di particolare.
Il Fritz!box continua a lampeggiare sul led power, poi ad intervalli regolari di 3-4 min accende tutti i led per 1 sec e riparte col lampeggio sul power.
Collegandolo con cavo LAN non si stabilisce nessuna connessione: compare un indirizzo balordo sul PC, che era impostato con DHCP.

Che cosa abbia fatto esattamente la persona mi è ignoto, e chiedo se mi rimane solo dargli gloriosa sepoltura (è stato il mio primo Fritz!box, tanti anni fa), o se forse gli spetta un degno futuro da muletto, o da ATA.

ciao

2requiescat in pace? Empty Re: requiescat in pace? Sab Lug 09, 2011 6:50 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se lampeggiano in quel modo i led basta un recovery e lo riprendi. Setta la scheda di rete con un ip del tipo 192.168.178.2 e fai un recovery appropriato.. si riprende vedrai..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3requiescat in pace? Empty Re: requiescat in pace? Dom Lug 10, 2011 1:04 am

olegna


medio
medio

Bene, ci credo: non è il primo Fritz!box che mi resusciti, e forse questo stesso me l'hai già resuscitato una volta, quasi 2 anni fa (ci sono affezionato, è stato il mio primo Fritz).

Impostando la scheda del PC con l'indirizzo IP 192.168.178.2 ottengo (in windows 7) una connessione con una rete sempre non identificata, e la connessione col Fritz!box presenta dei problemi (iconograficamente appare nella connessione il triangolino giallo col punto esclamativo in mezzo) e SOPRATTUTTO, con la frequenza con cui il Fritz!box accende simultaneamente tutti i led (una volta ogni 45 sec), la connessione si resetta.

Inizio allora con una procedura di reset: vedo nelle wiki la procedura di recovery FTP, e credo di aver avuto a bordo la 06.04.30, cosa della quale non sono sicurissimo. Si impone una domanda, non essendo chiarissimo nelle wiki: si parla di una procedura per firmware superiori a xx.04.30 ed inferiori, ma nel caso di firmware uguali???? ;-) (lol)

ciao!

4requiescat in pace? Empty Re: requiescat in pace? Dom Lug 10, 2011 10:20 am

olegna


medio
medio

Grazie Massi, avevi ragione, ho potuto recuperare perfettamente il mio vecchio Fritz!box FON!
E' veramente un apparecchietto dalle 7 vite! jocolor
Un solo appunto, che postero' separatamente, che e' un suggerimento per le wiki, perche' manca un'informazione importante (username e password, che viene richiesta nel recovery via FTP.

ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.