Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Acquisto per Nuova Line Fibra Misto-Rame Tim

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Calippo89


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
Sto per attivare una nuova linea con il gestore TIM Fibra Misto-rame, ho deciso di non prendere il modem proprietario Tim e di far trovare al tecnico che verrà a fare l'installazione un modem mio che devo ancora acquistare. Quindi eccomi il motivo della mia presenza su questo forum.

Il mio uso di internet a Casa è un uso standard, ho tre smart TV le quali le uso, alcune volte anche in contemporanea per Youtube, netflix o streaming di programmi video, 2 ip cam un PC e 2 smartphone. Questi sono in massima i dispositivi collegati alla rete.

Ho visto 3 Modem Fritz:

7510
7530AX
7590AX

Attualmente in offerta si Amazon ( in ordine: 80€, 153€ e 204€)

Ho visto che il primo è la base l'intermedio e il top.

Chiedo consiglio a voi, visto che la velocità massima della linea sarà 100Mb ha senso acquistare il top di gamma? Oppure posso andare tranquillamente con il base e spendere molto di meno?
Vi ringrazio anticipatamente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se vuoi TOP di tutto, prendi il 7590ax, vale la pena già solo per la migliore Wi-Fi rispetto agli altri due modelli.
Se non te ne frega nulla della Wi-Fi e cabli tutto via cavo, allora prendi il 7530ax, il 7510 ha UNA SOLA PORTA LAN, se ti dovesse servire di collegare + cavi di rete, saresti costretto a comprare a parte un hub switch a più porte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio Acquisto per Nuova Line Fibra Misto-Rame Tim 16047937936

Calippo89


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se vuoi TOP di tutto, prendi il 7590ax, vale la pena già solo per la migliore Wi-Fi rispetto agli altri due modelli.
Se non te ne frega nulla della Wi-Fi e cabli tutto via cavo, allora prendi il 7530ax, il 7510 ha UNA SOLA PORTA LAN, se ti dovesse servire di collegare + cavi di rete, saresti costretto a comprare a parte un hub switch a più porte.

No. Ho quasi tutto via Wi-fi, tranne il PC e una powerline dove è collegata una smartTv che credo che eliminerò.

Quindi il mio dubbio è se il wifi tra questi modelli citati, per prestazioni e copertura, varia realmente in base al modello e se ne vale veramente la pena acquistare il top (7590ax).

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non mi far scrivere cose che trovi nel forum col tasto CERCA e nel sito ufficiale AVM, ti basta cercare le specifiche tecniche dei due router sul sito AVM e ti rendi conto da solo delle differenze tecniche tra i due.
Se non hai problemi di spesa, il mio consiglio cade dritto sul 7590ax, proprio le migliori prestazioni wi-fi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio Acquisto per Nuova Line Fibra Misto-Rame Tim 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.