Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

6850LTE e Vodafone

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

16850LTE e Vodafone Empty 6850LTE e Vodafone Mer Ott 04, 2023 11:55 pm

maurizio di florio


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a Tutti. Sto provando un 6850LTE con una sim Vodafone. Pensavo di aver risolto i miei problemi di navigazione unendo questo router (dopo aver provato Tenda, Huawei, Tplink etc.) a quello che dovrebbe essere il miglior provider come rete ma invece devo dire che le prestazioni sono scarse e mi chiedo se ci sono settaggi o aggiustamenti che devo fare nelle impostazioni del FRITZ!Box. Mediamente secondo Ookla sto intorno a 5mbps in download. Faccio presente che la Bts sta a cento metri in linea d'aria. tra l'altro quando entro nel router noto che il canale scelto spesso non mi sembra quello "meno" occupato e non capisco perché. Lo Huawei per esempio ti permetteva di scegliere il canale che preferivi e tramite l'app potevi selezionare la migliore postazione per il router. Qualcuno per case ha dei suggerimenti ? Grazie!

26850LTE e Vodafone Empty Re: 6850LTE e Vodafone Gio Ott 05, 2023 1:45 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Occhio anche alla banda che utilizzi, non solo il canale.
Ho un amico che glielo feci comprare qualche anno fa e praticamente ha risolto tutti i problemi che aveva con i vari ISP FWA che aveva ruotato.
Mi ricordo che faceva prove varie sulle varie bande di frequenza ed alcune andavano meglio di altre.
Calcola che lui navigava a circa 70-80Mb praticamente senza segnale, aveva una sola tacca in quanto le SRB erano lontane.
Quindi mi sembra strano che tu abbia problemi, a meno che non ti trovi con le SRB saturate, al limite se hai modo, prova a fare test di sera tardi, o cmq in orari non di punta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

6850LTE e Vodafone 16047937936

A maurizio di florio piace questo messaggio.

36850LTE e Vodafone Empty Re: 6850LTE e Vodafone Ven Ott 06, 2023 1:32 am

maurizio di florio


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Occhio anche alla banda che utilizzi, non solo il canale.
Ho un amico che glielo feci comprare qualche anno fa e praticamente ha risolto tutti i problemi che aveva con i vari ISP FWA che aveva ruotato.
Mi ricordo che faceva prove varie sulle varie bande di frequenza ed alcune andavano meglio di altre.
Calcola che lui navigava a circa 70-80Mb praticamente senza segnale, aveva una sola tacca in quanto le SRB erano lontane.
Quindi mi sembra strano che tu abbia problemi, a meno che non ti trovi con le SRB saturate, al limite se hai modo, prova a fare test di sera tardi, o cmq in orari non di punta.
Grazie per la risposta! Noto che il problema si presenta soprattutto la sera piuttosto che durante il giorno. Magari navigassi a 25/30 Mb !!! ieri sera sotto i 5MB e ogni tanto si interrompeva lo streaming di Sky... Non sono purtroppo molto ferrato in tema di router. So che si "aggregano" le bande per ottenere risultati migliori o almeno così ho letto. No saprei come farlo con il Fritz. Ho girato il menu in lungo e in largo ma niente da fare. Tra l'altro l'ho anche messo sul balcone all'aperto e i risultati non cambiano. Sono a Roma e ho l'antenna più vicina a 150 metri in linea d'aria oltre ad altre antenne più vicine. Sto anche al secondo piano quindi nemmeno in "basso". Sinceramente non so cosa fare.

46850LTE e Vodafone Empty Re: 6850LTE e Vodafone Ven Ott 06, 2023 2:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si, quel router fa anche l'aggregazione delle reti, ma fossi in te proverei a fixare una frequenza e fare le varie prove di velocità.
Per il discorso velocità, devi provare nelle ore scariche, nelle ore di punta io col 5G vado addirittura a 2Mbps Evil or Very Mad e a volte mi va anche in errore lo speedtest perché non ce la fa.
Non dare la colpa al router, io me la prenderei con l'operatore.
Se hai un'altra sim di un altro operatore, fai la prova con quella e vedi se hai gli stessi valori.
Fai le prove delle varie bande Manualmente andando nel menù INTERNET>>>DATI DI ACCESSO e li trovi le varie bande probabilmente impostate in AUTOMATICO, impostale in MANUALE e seleziona una per volta, ad ogni banda selezionata, fai un test su speedtest.net e vedi come vanno le varie frequenze ed alla fine decidi la migliore e la fixi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

6850LTE e Vodafone 16047937936

A maurizio di florio piace questo messaggio.

56850LTE e Vodafone Empty Re: 6850LTE e Vodafone Ven Ott 06, 2023 2:25 am

maurizio di florio


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Si, quel router fa anche l'aggregazione delle reti, ma fossi in te proverei a fixare una frequenza e fare le varie prove di velocità.
Per il discorso velocità, devi provare nelle ore scariche, nelle ore di punta io col 5G vado addirittura a 2Mbps Evil or Very Mad  e a volte mi va anche in errore lo speedtest perché non ce la fa.
Non dare la colpa al router, io me la prenderei con l'operatore.
Se hai un'altra sim di un altro operatore, fai la prova con quella e vedi se hai gli stessi valori.
Fai le prove delle varie bande Manualmente andando nel menù INTERNET>>>DATI DI ACCESSO e li trovi le varie bande probabilmente impostate in AUTOMATICO, impostale in MANUALE e seleziona una per volta, ad ogni banda selezionata, fai un test su  speedtest.net e vedi come vanno le varie frequenze ed alla fine decidi la migliore e la fixi.
Grazie per il suggerimento ! in effetti ho anche uno Huawei che sto provando e lì sono riuscito poco fa a fare questa scelta manuale di bande aggregandone un paio e sembra andare bene. Adesso provo nel Fritz. Spero che funzioni. E' che il Fritz mi permette di collegare un telefono e faccio e ricevo telefonate ma lo Huawei pur avendo la presa non mi permette né di ricevere né telefonare sulla sim e quindi se col Fritz raggiungo una velocità decente preferisco tenere lui !

66850LTE e Vodafone Empty Re: 6850LTE e Vodafone Ven Ott 06, 2023 2:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non ricordo male, da un certo aggiornamento di FritzOS in poi, è possibile utilizzare la fonia della sim dal 6850, ma questa cosa ti conviene seguirla in quest'altro 3D:

https://www.fritzbox-forum.com/t12458p50-fritzbox-6850-lte-e-chiamate-dai-telefoni-tramite-sim?highlight=6850


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

6850LTE e Vodafone 16047937936

A maurizio di florio piace questo messaggio.

76850LTE e Vodafone Empty Re: 6850LTE e Vodafone Ven Ott 06, 2023 3:18 am

maurizio di florio


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se non ricordo male, da un certo aggiornamento di FritzOS in poi, è possibile utilizzare la fonia della sim dal 6850, ma questa cosa ti conviene seguirla in quest'altro 3D:

https://www.fritzbox-forum.com/t12458p50-fritzbox-6850-lte-e-chiamate-dai-telefoni-tramite-sim?highlight=6850
Grazie, grazie. Sul Fritz non ho problemi di telefono, li ho sullo Huawei (per questo ho preso il Fritz) che però al momento va meglio per navigare. Stasera mi dedico al test delle bande sul Fritz come mi hai suggerito. Grazie ancora!

86850LTE e Vodafone Empty Re: 6850LTE e Vodafone Ven Ott 06, 2023 5:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tienici aggiornati ed in caso, popola l'altro 3D dedicato al 6580 Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

6850LTE e Vodafone 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.