Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Empty Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Dom Mag 14, 2023 10:17 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

Il changelog della 6.50 recita, tra le altre novità:
- VPN with WireGuard technology: Simple, fast, and secure connection to the home network from anywhere

Per me è fondamentale la VPN IPSEC classica del fritzbox, a cui mi collego da mac, android, firetv, e da altri fritzbox appaiati in vpn-vpn, per gestirne le configurazioni, telefonare da remoto, e accedere ai device sulle rispettive lan, soprattutto quando sono all'estero.

Quindi prima di passare alla 6.50 che implementa una nuova VPN, avrei bisogno di sapere per certo se è stato comunque mantenuto il supporto completo delle precedenti funzionalità VPN IPSEC.
Qualcuno ha potuto verificare questo aspetto ?
Grazie, ciao!

2Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Empty Re: Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Lun Mag 15, 2023 5:32 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Allora ... intanto la versione del firmware è la 7.50, gira solo su alcuni modelli ed aggiunge, non sostituisce il tipo di VPN

3Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Empty Re: Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Lun Mag 15, 2023 7:46 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

OK, grazie Rohrl. La sto provando...

rohrl ha scritto:Allora ... intanto la versione del firmware è la 7.50, gira solo su alcuni modelli ed aggiunge, non sostituisce il tipo di VPN

A rohrl piace questo messaggio.

4Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Empty Re: Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Mer Mag 17, 2023 8:50 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

Ho installato la 7.50 su 7590 e finora non rilevo anomalie (come quella segnalata da alcuni al wifi 2.4GHz).
Quello che mi premeva di più, cioè la VPN ipsec, funziona regolarmente sia con fritz pubblico che con fritz nattato, con le limitazioni di cui parliamo nell'altro topic.
La nuova VPN Wireguard per ora non ho capito a cosa serve, ma non ho nemmeno cercato. Qualcuno la sta già usando ?

5Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Empty Re: Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Gio Mag 18, 2023 12:33 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

caps64 ha scritto:La nuova VPN Wireguard per ora non ho capito a cosa serve, ma non ho nemmeno cercato.  Qualcuno la sta già usando ?
Ti dico 4 lettere e visto che sei molto preparato secondo me ti bastano d a z n Very Happy

EDIT: oltre a ciò, è possibile configurare anche altri servizi VPN, se sono compatibili con WireGuard, per nascondere o camuffare il proprio IP

6Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Empty Re: Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Ven Mag 19, 2023 6:57 am

caps64


Avanzato
Avanzato

Ma si poteva fare anche con la ipsec, no ?
OK, a patto di avere un altro fritz "compiacente".

7Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Empty Re: Nuovo FW 6.50 e nuova VPN Wireguard Ven Mag 19, 2023 11:06 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

caps64 ha scritto:Ma si poteva fare anche con la ipsec, no ?
OK, a patto di avere un altro fritz "compiacente".
Pensavo anche io, e invece no.
Ovviamente sempre su roba propria, però magari un familiare è in giro ...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.