Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

servizio ddns diverso da quello di fritz

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1servizio ddns diverso da quello di fritz Empty servizio ddns diverso da quello di fritz Sab Nov 12, 2022 4:49 am

toroloco73


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti

possiedo un fritz7530 fornito dal mio operatore EOLO

mi interessa poterlo "osservare" e configurare da remoto

attualmente utilizzo il servizio fritz e raggiungo il router


ho impostato questo servizio tramite no-ip.org



e funziona....

domanda : no-ip funzionerà anche senza ip statico???
siamo sicuri???

quello di fritz sono sicuro che non funzionerà

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Prima di tutto passa per la sezione presentazioni, poi per la tua domanda non ho capito perché non dovrebbero funzionare.
I servizi DDNS servono quando l'IP è dinamico, e funzionano a patto che siano configurati in questo caso nel Fritz, ma anche a patto che l'IP fornito dal provider non sia nattato, altrimenti vedi quello della NAT e non raggiungi il router da remoto

A toroloco73 piace questo messaggio.

toroloco73


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Prima di tutto passa per la sezione presentazioni, poi per la tua domanda non ho capito perché non dovrebbero funzionare.
I servizi DDNS servono quando l'IP è dinamico, e funzionano a patto che siano configurati in questo caso nel Fritz, ma anche a patto che l'IP fornito dal provider non sia nattato, altrimenti vedi quello della NAT e non raggiungi il router da remoto

Ecco il dubbio, sicuramente mi metteranno sotto NAT quindi non funzionerà mai il collegamento da remoto, né tramite account Fritz né tramite account NO-IP.....

Non esiste una possibilità di aggirare il problema?
Potrei lasciare un minipc sempre acceso e tramite TEAMVIEWER o altro ma non mi piace lasciare un pc acceso per nulla...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Anche perché i servizi come Team Viewer, sono a pagamento se lo usi in quel modo.
Anche NO_IP comunque lo è, a meno che non rinnovi manualmente ogni mese

toroloco73


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Anche perché i servizi come Team Viewer, sono a pagamento se lo usi in quel modo.
Anche NO_IP comunque lo è, a meno che non rinnovi manualmente ogni mese

Anydesk, TeamViewer per uso casalingo sono gratuiti, NO-IP lo rinnovo manualmente ma é veramente banalissimo rispondere alla mail automatica....
Potrei anche utilizzare un vecchio smartphone, ma ripeto vorrei evitare di tenere accesi dispositivi...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

toroloco73 ha scritto:
rohrl ha scritto:Anche perché i servizi come Team Viewer, sono a pagamento se lo usi in quel modo.
Anche NO_IP comunque lo è, a meno che non rinnovi manualmente ogni mese

Anydesk, TeamViewer per uso casalingo sono gratuiti ...
Sì, ma dopo un po' che rimani collegato al PC remoto lo classifica come utilizzo business

toroloco73


nuovo utente
nuovo utente

Mi interessa collegarmi saltuariamente...
Ma non è la mia soluzione preferita...

Come posso aggirare il NAT?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

toroloco73 ha scritto:Come posso aggirare il NAT?
Ho letto di soluzioni con VPN varie, ma per me la vera risposta è che usando solo il Fritz non si può.
Felice di essere smentito (usando solo il Fritz ovviamente)

toroloco73


nuovo utente
nuovo utente

Non mi piace 😭

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Cambia provider ... hai solo EOLO? Niente FTTx disponibili?

toroloco73


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Cambia provider ... hai solo EOLO? Niente FTTx disponibili?

sono passato ad eolo perchè nella mia zona 3 anni fa avevo la adsl da 7,2M
ora c'è la fibra misto rame fino a 200M ma credo che più di 70M non andrei....

EOLO è stata una piacevole ed economica scelta,,,,

tulving

tulving
nuovo utente
nuovo utente

toroloco73 ha scritto:
rohrl ha scritto:Cambia provider ... hai solo EOLO? Niente FTTx disponibili?

sono passato ad eolo perchè nella mia zona 3 anni fa avevo la adsl da 7,2M
ora c'è la fibra misto rame fino a 200M ma credo che più di 70M non andrei....

EOLO è stata una piacevole ed economica scelta,,,,

Ciao, sono nella tua stessa situazione, nel senso da me la fibra solo fino al cabinet, e vi assicuro che io con Eolo 30 Mega ho connessione molto più stabile e veloce di molti amici in zona che si arrabbiano con gli altri provider.

Ho anch'io un piccolo problema con DynDNS, che con il vecchio router Tp-Link prima e poi Asus non avevo, e quindi mi sentirei di escludere forse Eolo, che fa quasi 7 anni non mi ha mai creato problemi in tal senso.

Come servizio di DNS dinamico con il Tp-Link usavo le credenziali del router DLink di un amico al quale non serviva il servizio (Dlink aveva una convenzione con il primo è più famoso servizio DynDNS, quello acquisito ora da Oracle, tramite registrazione del seriale router regalava un account funzionante totalmente gratuito).
Dopo l'acquisizione da parte di Oracle, con un preavviso di mesi comunque il servizio gratuito poi è stato
terminato.
Essendo poi passato ad un router Asus, mi sono trovato benissimo con il loro servizio integrato e gratuito di DynDNS, che non solo regala gratuitamente il servizio di crearti il tuo host, ma pure il certificato per connessone sicura che si auto aggiorna dal router. Una pacchia.

Adesso con Fritz!Box funziona egregiamente il servizio tramite app e tramite account per raggiungere da remoto l'interfaccia del router ed il NAS, ma essendo "old school", avere un url corto e facile da ricordare che solo tu conosci per accedere da fuori, mi è sempre piaciuto.

Ho anch'io quindi optato per No-IP e funziona tutto alla grande.

L'unica cosa strana è che quando vado a vedere il resoconto mi dice che l'account dell'host DynDSN è attivo, ma non lo stato IPv-4, vedi schermata:

servizio ddns diverso da quello di fritz Noip10


Magari qualcuno ci può illuminare a riguardo.

Grazie mille
Ciao!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.