Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rete mobile su 7590 in mancanza di DSL

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rete mobile su 7590 in mancanza di DSL Empty Rete mobile su 7590 in mancanza di DSL Sab Ott 01, 2022 1:49 am

Sormike


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
voglio esporre un problema nella speranza che qualcuno abbia già vissuto e (spero) risolto quanto in seguito vi descrivo:

ho un 7590 aggiornato all'ultima ver. (7.29) con collegati in mesh 4 ripetitori (3000, 2400, 2x1750) ed una chiavetta USB Huawei E3372h-320 con una SIM dati VODAFONE, il tutto regolarmente funzionante.

Il problema sorge quando, a causa del cavo disastrato che va dall'armadio stradale alla cassetta situata nel garage di casa mia (500mt) la connessione cade MA resta la portante.

Mi speigo meglio, la spia info è spenta perchè il 7590 non si allinea, però entrando nell'interfaccia si vedono i valori della portante.
A volte questo problema è relativamente momentaneo, tra un minimo d 2/3 minuti, a volte può durare una 30na di minuti, altre invece mi isola per oltre 12/24 ore.
Per ovviare a questo inconveniente, ho preso la chiavetta suddetta e l'ho collegata; ho distaccato il cavo DSL ed il 7590 si è allineato con la rete mobile regolarmente. Tutto a posto, ho pensato, ed invece no.

Infatti, appena ripresentato il solito problema, ho visto che l'allineamento con la rete mobile non avveniva: aspetta, aspetta ma niente. Ho staccato il cavo ed ecco che la connessione si è attivata.

Ergo, ho scoperto che per "switchare" sulla rete mobile, deve MANCARE fisicamente la rete DSL, perchè finchè la portante è presente, anche senza connessione, lo switch non avviene. Mi sembra strano ...

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Chiedo se qualcuno avesse delle esperienze in merito se potesse darmi qualche dritta, glie ne sarei grato.

Ciao a tutti, grazie.

P.S. chiedo scusa, ma solo dopo mi sono accorto di avere postato su "sezione" sbagliata.
Chiedo ai moderatori, se possibile spostare la discussione su sezione appropriata, grazie.



Ultima modifica di Sormike il Sab Ott 01, 2022 1:53 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Sezione errata)

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Purtroppo credo tu abbia ragione: deve mancare la portante Dal affinché il Fritz tenti la connessione tramite SIM. Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.