Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 e fastweb, problemi di fonia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17590 e fastweb, problemi di fonia Empty 7590 e fastweb, problemi di fonia Mer Dic 22, 2021 2:31 am

Docgio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, da 20 gg ho attivato la vdsl di fastweb, che mi ha dato il nuovo modem nexxt.
Navigazione a 50mb, fonia ok.
Visto che il wifi del nexxt è debole e vorrei avere una gestione migliore anche di altri aspetti, prendo un 7590 e mi faccio agganciare il mac address; configuro il 7590 con i parametri forniti e inizio.
Internet immediatamente ok, mentre per la fonia mi hanno detto che ci vuole un pò.
Ora sono quattro giorni che provo e che tempesto di telefonate il loro servizio clienti, perchè la fonia ancora non va:
alzo la cornetta e il telefono dà il segnale di libero;
se chiamo dà il segnale occupato subito dopo aver composto il numero, mentre se ricevo cade subito la linea.

Il tecnico mandato da fastweb per segnalazione di guasto mi ha detto che è un problema di configurazione; stamattina ho anche mandato una pec per chiedere che venga risolto in fretta, altrimenti sarò costretto a passare ad altro operatore (ma quale?)

Che fare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

27590 e fastweb, problemi di fonia Empty Re: 7590 e fastweb, problemi di fonia Mer Dic 22, 2021 3:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a dare un'occhiata qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t11446-credenziali-fastweb?highlight=fastweb

se usi il tasto CERCA, trovi molte conversazioni a riguardo, sicuro di non avere la fonia ANALOGICA ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 e fastweb, problemi di fonia 16047937936

37590 e fastweb, problemi di fonia Empty Re: 7590 e fastweb, problemi di fonia Mer Dic 22, 2021 5:10 am

Docgio


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio, il topic che hai linkato l'avevo già letto.
Mi spieghi cosa intendi quando dici 'occhio ai colori?

DANIELONE ha scritto:In alcuni casi fastweb, pur configurandovi la 200Mb con profilo 35b, fornisce ancora la fonia ANALOGICA, come ad esempio la mia linea.
Cercate di capire che tipologia di fonia vi hanno dato, se è analogica, non avete bisogno di nessun dato e dovete utilizzare semplicemente il cavo a Y fornito nella scatola, collegato allo splitter ADSL, occhio ai colori.

Il cavo a y l'ho provato, ho messo la spinetta singola nella presa a muro con un adattatore (uno di quelli nella scatola del 7590), mentre le altre due sul modem, la grigia nello slot vdsl e la nera in quello isdn, ma non va lo stesso.
Nella scatola del modem ci sono due adattatori, uno grigio 060 e uno nero 058. Io ho usato lo 058, ma non l'altro visto che dovevo scappare al lavoro.
Altra domanda: quando dici di usare il cavo a y collegato allo splitter adsl , intendi uno degli adattatori che ho citato prima o uno di quei vecchi splitter adsl/tel ? E in questo caso questo dove va messo?
Scusami le tante domande, ma sto impazzendo da quattro giorni e fastweb se n'è lavata le mani perchè se ho un modem di proprietà loro non possono fare più niente. Grazie

47590 e fastweb, problemi di fonia Empty Re: 7590 e fastweb, problemi di fonia Mer Dic 22, 2021 11:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, se hai la fonia ANALOGICA, devi usare il cavo a Y e per occhio ai colori intendo che se guardi gli adattatori e i fili del cavo a Y, uno è nero e l'altro è bianco/grigio, questi vanno collegati al filtro ADSL che va a muro, ovviamente se li inverti, la fonia non funziona e neanche la connessione.
Se invece hai il VoIP, ti basta il cavo singolo con connettore RJ45 che va al router e RJ11 che va a muro DIRETTO, senza filtro ADLS.
Se hai problemi ancora di fonia, chiama fastweb e chiedi di farti passare il supporto di secondo livello e chiedi prima di tutto che tipo di fonia ti hanno configurato, se rispondono VoIP, fatti dare i dati di configurazione, se è analogica, non servono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 e fastweb, problemi di fonia 16047937936

57590 e fastweb, problemi di fonia Empty Re: 7590 e fastweb, problemi di fonia Gio Dic 23, 2021 1:26 am

Docgio


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio, oggi dopo soli 5gg e innumerevoli chiamate al servizio clienti la situazione si è sistemata da sola. Grazie ancora per la disponibilità e tanti auguri di buone feste 😁

67590 e fastweb, problemi di fonia Empty Re: 7590 e fastweb, problemi di fonia Gio Dic 23, 2021 2:06 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E che pensi di cavartela così ????
Come hai risolto ???
Qual'era il problema ??? Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 e fastweb, problemi di fonia 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.