Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema VOIP con ftth

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema VOIP con ftth Empty Problema VOIP con ftth Dom Mag 23, 2021 10:17 pm

dynamo


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno da qualche settimana ho cambiato operatore passando da fastweb a windtre in occasione dell'arrivo della fibra ftth nella mia zona.

la mia attuale configurazione è un po' contorta (immagino) ma funzionava con la rete telefonica classica ora con il passaggio al voip tutto ha smesso di andare.


Vecchia configurazione:

  • Primo piano: la mia casa con fritz-7490 + repeater-1750
  • Piano terra: negozio con fritz-7490 che mi faceva da centralino per i cordless e gestione POS
  • Ufficio: modem/router di fastweb da cui partiva il tutto
  • Magazzino: con  fritz 3390 impostato come repeater wifi


con questa configurazione tutto funzionava internet e telefoni tutto ok


Nuova configurazione

  • Primo piano: la mia casa con modem/router windtre (ftth) + repeater-1750
  • Piano terra: negozio con fritz-7490 che mi faceva da centralino per i cordless e gestione POS
  • Ufficio:  fritz-7490
  • Magazzino: con  fritz 3390 impostato come repeater wifi


Ora nascono i problemi... internet funziona mentre i telefoni NO
se collego al modem windtre un telefono alla porta phone1 funziona, mentre tutti i telefoni cordless associati al fritz-7490 non vanno.
se disattivo la parte voip sul modem windtre e la configuro sul fritz-7490 non funziona la linea.
se sono entrambi attivi funziona il telefono collegato a windtre i telefono collegati al fritz-7490 hanno la linea ma non squillano e non chiamano.


non ho più idee su come settare i miei apparecchi e soprattutto non capisco se posso farli funzionare insieme.


spero di essere riuscito a farmi capire nel caso chiedete che cercherò di spiegare i punti poco chiari  Very Happy

2Problema VOIP con ftth Empty Re: Problema VOIP con ftth Ven Lug 02, 2021 8:12 pm

Yattaman_92


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi, sono passato la fibra Wind Tre. Ho utilizzato un ont collegato alla porta LAN 1 del FRITZ Box tramite un cavo Cat 5e. La linea VoIP Wind Tre, ex Brand Infostrada, si allinea correttamente. Quando però si fanno due chiamate con lo stesso numero, Premettendo che hai vinto te permette di fare due chiamate simultaneamente con il loro numero telefonico, da un telefono si sente bene dall'altro invece la voce eh scattusa e salta delle parole. Voi Mi direte Prova a cambiare il telefono su cui si pone questa problematica. In realtà è capitato anche, il caso contrario che si è posto sul telefono Dove appunto il problema non si é assolutamente verificato.

Assegnato un indirizzo vlan a sé 836 come detto da w3.
Ho provato anche a cambiare i cavi telefonici stesso problema. Quale soluzione potremmo adottare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.