Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collegamento Fritz box 7590 con Sky Q.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Collegamento  Fritz box 7590 con Sky Q. Empty Collegamento Fritz box 7590 con Sky Q. Lun Feb 22, 2021 4:58 am

goodsoon


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, sono possessore di un Fritz box 7590 con firmware 7.21 e gestore Vodafone. E' una settimana che il collegamento tra il Fritz e lo Sky Q mi da problemi, nel senso che lo Sky Q vede il collegamento fisico (cioè il cavo ethernet) ma non arriva segnale. In questa settimana le ho provate tutte, sia sul Fritz che sullo Sky Q ma non c'è stato verso. A volte mi dava il segnale ma scompariva nel giro di qualche ora e stavo punto e da capo. Ho provato anche col WI-FI ma non è cambiato nulla. La soluzione è stata dolorosa: ho messo la Vodafone station e tutto è andato a posto. A casa mia sono trent'anni che non è mai stato collegato un modem brandizzato e non intendo iniziare adesso. E' sottinteso che il Fritz va benissimo sia col cavo che con il WI-FI con gli altri apparati con un segnale di uscita notevolmente migliore rispetto alla station, ma con quello Sky Q proprio non va. Qualcuno sa darmi indicazioni su come far tornare il Fritz a parlare con lo Sky Q (a parte sostituire Vodafone, ovviamente)?
P.S. Nei tanti reset che ho fatto in questi giorni, mi sono trovato che in avvio il Fritz mi apriva una doppia finestra del wizard e succede ancora. Mi sapete dire cosa sarà successo?
Grazie anticipatamente, Francesco

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Chi ti ha installato lo SkyQ?
Che router c'era in quel momento?
Ha usato la LAN l'installatore?

goodsoon


nuovo utente
nuovo utente

Chi ti ha installato lo SkyQ?
L'istallatore Sky

Che router c'era in quel momento?
Il 7590

Ha usato la LAN l'installatore?
Si

L'accoppiamento ha funzionato bene per un paio di mesi, cioè da quando mi hanno messo il nuovo decoder, poi ha smesso.


4Collegamento  Fritz box 7590 con Sky Q. Empty Re: Collegamento Fritz box 7590 con Sky Q. Lun Feb 22, 2021 12:24 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Mah ... non so darti la causa o la soluzione certa.
Come te andrei per tentativi, riflettendo sul fatto che con la VS funziona.
Mi viene da pensare ad un conflitto di IP, magari causato dal fatto che il Fritz memorizza quelli assegnati e nonostante il DHCP fa parecchie storie per assegnarne un altro libero.
Prova a controllare i setting di rete dello SkyQ e guarda che IP ha assegnato.
E' solo una idea ...

goodsoon


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille del supporto Rohrl. Speravo di darti qualche news, ma purtroppo ieri nulla di nuovo. Adesso farò due prove: eliminare o riconfigurare come router il vecchio TP-Link in cascata (prima lo elimino) e assegnare un Ip statico allo sky Q.
P.S. Mi sai dire qualcosa circa il doppio wizard in apertura quando resetto il Fritz?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

goodsoon ha scritto:P.S. Mi sai dire qualcosa circa il doppio wizard in apertura quando resetto il Fritz?
No, perché in realtà quando li configuro salto il wizard e passo subito alla modalità manuale.
Però comunque non ricordo nessun "doppione", solo la videata che mi propone i dati per la configurazione guidata

goodsoon


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, Sono arrivato alla soluzione del problema. Il Fritz andava in conflitto con il modem-router TP-LINK che usavo da router. Colpa di quest ultimo che aveva perso la configurazione iniziale che gli avevo dato per farlo funzionare solo da router. Quando resettavo il Fritz, la prima cosa che facevo era collegare il cavo ethernet collegato al TP-LINK e quindi il successivo collegamento del cavo dello sky Q lo facevo già a conflitto in corso. E' bastato collegare lo Sky Q senza TP-LINK dopo un reset del Fritz e tutto è andato a posto. Adesso ho messo uno switch che avevo per la parte cablata e un repeater Fritz in mesh che pure avevo. Al momento non è la soluzione ideale per entrambi i collegamenti perché non riesco ad avere le performance che avevo prima, ma almeno riesco a lavorare tranquillamente.
Volevo ringraziarvi del tempo che mi avete dedicato, siete stati cortesi come leggo sempre sul blog.
Un saluto e alla prossima. Francesco

A rohrl piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.