Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi voip windtre infistrada

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi voip windtre infistrada Empty Problemi voip windtre infistrada Gio Ott 08, 2020 5:28 am

Yattaman_92


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,come state?

Una gentilezza, io ho un modem fritzbox 7490 wind edition. Mi hanno sbloccato le credenziali voip x usare un qualsiasi modem sulla mia linea w3 fttc vecchio profilo sip.infostrada.it .

Ieri sera abbiamo usato internet e il telefono e funzionava tutto correttamente. Questa mattina, il modem aveva perso la connessione al numero 080 col server di rete fissaa. Prima di contattare l'assistenza 159, ho prontamente riavviato il modem ma quest'ultimo non riusciva ad agganciare correttamente i parametri VoIP della mia linea fissa. Il 15 9 ha subito provveduto ad eseguire delle operazioni da remoto sulla mia linea VoIP E mi ha anche resettato il modem. Tutte queste operazioni sono state del tutto inutili.
Al termine della conversazione con il 159, dopo aver aperto un reclamo tecnico, Ho subito resettato nuovamente il modem. Ho riconfigurato da zero i parametri VoIP e magicamente la linea fissa Ha ripreso nuovamente a funzionarecon la numerazione di casa. Questa mattina, quando provavo dal cellulare a chiamare la linea fissa, diceva che il numero era inesistente mentre qualche settimana fa quando contattavamo la linea fissa e la numerazione non era raggiungibile il disco del gestore telefonico mobile diceva che la numerazione al momento non è raggiungibile.

Altresì dopo aver resettato ed inserito manualmente la password vioip del FRITZ Box mi ha restituito l'errore DNS x il voip. Allora honuovamente resettato il modem,reinserito le credenziali VoIP della numerazione continua e ha ripreso a funzionare in maniera corretta ovviamente gli ho anche ripristinato il precedente backup senza cambiare alcun parametro e la linea è correttamente operativa.

Secondo voi da cosa possa dipendere questa problematica che tende a porsi in maniera quasi frequente se non monitoriamo sempre la linea fissa?

.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.