Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritxbox3490' info lampeggia ma il router sembra rotto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

queengab


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

ho bisogno del Vostro aiuto. Da questa mattina ho notato Che dispositivi Lan collegato Al Mio fritxbox 3490 non andavano, ma la WiFi si. Allora mi sono detto vabe Adesso lo faccio riparrire. Lo faccio riparrire e ta ta: il tasto info lampeggia due volte alla 3 rimane fissa ma dopo 1 minuto circa si spegne e si riaccende poi si acdendono dinnuove tutti I led e ricomincia la solfa.
Naturawnte non posso accesere alla GUI perchè nessuno dei miei dispositivi riesce a loggarsi sulla Lan.

Penso sia rotto a questo Punto, ieri notte c è stato un bruttissimo temporale e anche se il Mio router sta sotto ups puó darsi sia successo qualcosa?

Che dire si puó riparare? Naturalmente mi serve per lavorare.
Avevo VoIP e vpn configurator posso recuperare?
Che Cosa potrei prendere ho una fibra Tim 200mb

Grazie e buona giornata a tutti

Albe


medio
medio

Ciao! Se ho ben capito non riesci via cavo lan ma dal Wi-Fi si, è corretto?
Se non riesci in alcun modo allora credo sia necessaria assistenza tecnica ma se dal Wi-Fi si allora, da profano, io seguirei queste istruzioni:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/publication/show/44_Riavvii-occasionali-piu-LED-lampeggiano/

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/publication/show/53_Riavvii-continui-piu-LED-lampeggiano/

A secondo di riavvi continui od occasionali.. in parole povere prende in considerazione dispositivi USB difettosi o che consumano troppo collegati al modem, programmi di file sharing con troppe connessioni simultanee e, come ultima spiaggia, un programmino di ripristino.

Anche solo per tentare qualcosa in attesa di un consiglio di qualcuno più esperto.. tuttavia temo che in ogni caso tu non possa salvare le attuali configurazioni, dovrai reimpostare tutto dopo.

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ma non riesci a collegarti alla gui col wifi? Basterebbe anche l'app myfritz

queengab


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazi

scusatemi oer la latitanza e grazie per le rispsote.
In pratica è succeso che un fulmine ha colpito il mio cavo telefonico e immagino sia arriata sovratensione di conseguenza al router e ai cavi lan collegati diretti.

L'indirzzodi admin del router no si ragigunge ne da wi-fi (che prima dell'ultimo riavvio ancora funzionava), ma sopratuto non si raggiunge nemmeno se connetto unpc diretot via cavo. Ho scaricato un software per la procedura di recupero del fritz direttamente dal sito:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7272/banca-dati-informativa/publication/show/160_Ripristinare-il-FRITZ-OS-del-FRITZ-Box/

Ma non ha funionato, non vede il router che, quando collegato, continua a lampeggiare per 3 volte su info quindi riavvia gli altri led.

Non so se c'è modo di aggiustarlo, intendo dal punto di vista hardware...altrimenti è andato. pale pale

Ora sto usando un vecchio router che...vabè nemmeno ve lo dico.

Consigli per gli acquisti?
Io ho atutalmente una 200mb anche se col 3490 la usavo a 100 (ma mi stava bene così perchè il router funzionava bene).A questo punto avrei bosgono di router che riconsoce almeno anche i profilo 35b e supporti 200mb se non in prospettiva la fibra.

Grazie a tutti!
Ciao

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Se l'hai acquistato meno di 5 anni fa e hai ancora lo scontrino puoi aprire un ticket presso avm e te lo sostituiscono, chiamali prima al telefono magari, sono molto gentili.
Altro che qui possiamo consigliarti e che abbiano il 35b sono il 7590 e il 7530.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova a sostituire l'alimentatore, se ancora non riparte prova con una procedura di recovery, se anche questa non funziona probabile si sia bruciato, anche se sotto UPS la sovratensione potrebbe essere passata dalla alimentazione ugualmente. Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

queengab


nuovo utente
nuovo utente

janeausten ha scritto:
Se l'hai acquistato meno di 5 anni fa e hai ancora lo scontrino puoi aprire un ticket presso avm e te lo sostituiscono, chiamali prima al telefono magari, sono molto gentili.
Altro che qui possiamo consigliarti e che abbiano il 35b sono il 7590 e il 7530.

E magari Amazon mi dava solo due anni di garanzia e comunque ho superato i 5 anni. E che non so se spendere magari 200 euro e tra un anno, anno e mezzo ricambiare perchè mi arriverà la fibra ffth sotto casa...


massinge ha scritto:Prova a sostituire l'alimentatore, se ancora non riparte prova con una procedura di recovery, se anche questa non funziona probabile si sia bruciato, anche se sotto UPS la sovratensione potrebbe essere passata dalla alimentazione ugualmente. Saluti

Sono esattamente le prove che ho fatto una settimana fa. Niente... sfortunatamente. La procedura di recovery di fritxzbox non riesce proprio a rilevarlo...posso provare ad aprirlo?

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Sì, due anni amazon, ma altri tre li dà avm e per questo ti dicevo di aprire un ticket con avm nel caso non avessi superato i cinque anni.
Comunque penso sia bruciato perchè è capitata la stessa cosa a me e avm me l'ha sostituito, mi dispiace.

queengab


nuovo utente
nuovo utente

jane austen ha scritto:Sì, due anni amazon, ma altri tre li dà avm e per questo ti dicevo di aprire un ticket con avm nel caso non avessi superato i cinque anni.
Comunque penso sia bruciato perchè è capitata la stessa cosa a me e avm me l'ha sostituito, mi dispiace.

Grazie per la dritta! Ho riverificato, ho ancora un anno esatto di garanzia in questo modo. Ho inviato richiesta di assistenza vediamo che cosa mi rispondono va!

Grazie!
Vi farò sapere

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Lo scontrino allora lo trovi nel profilo amazon perché mi pare che tu l'abbia preso lì, no?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.