Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VPN multiutente con un 3490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VPN multiutente con un 3490 Empty VPN multiutente con un 3490 Ven Ago 07, 2020 9:26 pm

valse82


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho provato a cercare nel forum qualche info in merito ma senza successo.

Sto configurando una VPN con un 3490, usando il suo sistema interno poiche' troppo vecchio per poter usare una soluzione come OpenVpn.

Funziona tutto regolarmente in ogni ambiente ma siccome saranno piu' utenti a doversi collegare anche contemporaneamente, volevo sapere se devo creare un utente per ogni connessione o se piu' connessioni possono condividere lo stesso utente.

Ho fatto dei test e a quanto pare non e' possibile usare lo stesso utente, le successive connessioni escludono le precedenti.
Prima di configurare gli utenti (che se ho capito bene possono essere un massimo di 12 contemporanei) ero curioso di sapere se qualcuno aveva avuto la stessa necessita'...

Thanks
valse

https://marcovalsecchi.it

2VPN multiutente con un 3490 Empty Re: VPN multiutente con un 3490 Ven Ago 07, 2020 9:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non ricordo male i canali utilizzabili sono 8, ma per avere la certezza, o fai la prova connettendoli tutti, oppure chiedi ad AVM, cmq si, devi creare un account diverso per ogni connessione OVVIO.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN multiutente con un 3490 16047937936

3VPN multiutente con un 3490 Empty Re: VPN multiutente con un 3490 Ven Ago 07, 2020 9:42 pm

valse82


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille della conferma: venendo sa una VPN gestita da un server Windows dove si puo' usare lo stesso user mi era venuto il dubbio Razz

https://marcovalsecchi.it

4VPN multiutente con un 3490 Empty Re: VPN multiutente con un 3490 Ven Ago 07, 2020 10:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' per questo che winzozz viene bucato lol!
Il 3490 è base linux, per un discorso di chiave di codifica e quindi sicurezza, il singolo account per multi connessioni non va bene.
Per fare le cose fatte bene, una connessione e un account. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN multiutente con un 3490 16047937936

5VPN multiutente con un 3490 Empty Re: VPN multiutente con un 3490 Lun Ago 24, 2020 10:41 pm

valse82


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, continuo questa discussione perche' ho avuto un problema con un client MacOS: in pratica ho seguito questa guida per la configurazione e il Mac si connette alla VPN del fritz correttamente... pero', una volta connesso, non mi permette piu' di navigare in internet No

A questo punto ho provato ad impostare nelle impostazioni avanzate della connessione VPN del Mac dei DNS generici (1.1.1.1, 1.0.0.1) ed il tutto ha ripreso a funzionare... ora mi chiedo se questa configurazione e' necessaria o meno perche' non ho trovato nessun riscontro cercando un po' qua e la.

https://marcovalsecchi.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.