Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Telecamere connesse via lan come vedere da mobile??

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

adon94


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
qualcuno sa come si fa vedere le telecamera via mobile con rete 4g? al momento funziona solo quando sono connesso alla stessa wifi.
ho un fritz box 4020.
grazie in anticipo a tutti

rockiotello


medio
medio

adon94 ha scritto:Salve a tutti,
qualcuno sa come si fa vedere le telecamera via mobile con rete 4g? al momento funziona solo quando sono connesso alla stessa wifi.
ho un fritz box 4020.
grazie in anticipo a tutti

Servono maggiori informazioni, comunque in linea di principio devi fare queste cose se il 4020 è il tuo router che gestisce la connessione internet (non ci sono altri router in mezzo, altrimenti devi intervenire anche sull'altro router:

- accertati che il 4020 riceva un ip pubblico e raggiungibile dall'esterno. Già vedendo le informazioni di connessione puoi capire se è di tipo pubblico o no.
- configura sul 4020 un account "MyFritz", pagina 98 del manuale;
- a questo punto puoi verificare che il tuo 4020 sia raggiungibile da internet provando a fare un semplice ping da Internet all'indirizzo che ti assegnerà l'account myfritz (in genere è nella forma xyz.myfritz.net dove xyz è una serie di lettere e numeri casuali);
- se il 4020 risponde al ping tutto è andato bene e a questo punto devi abilitare le porte sul fritz nella parte "abilitazioni porte". La tua telecamera avrà un ip interno,  per esempio 192.168.178.20. Mettiamo che siano le classiche telecamere che si possono raggiungere via http sulla porta TCP 80 della rete interna. Scegli una porta a caso esterna, tipo 41800, e nella "abilitazione porte" del fritz abiliti il servizio "Server HTTP" per l'IP 192.168.178.20 con porta dispositivo 80 alla "porta desiderata esterna IPv4" 41800;
- A questo punto da Internet ti puoi collegare alla tua telecamera utilizzando l'indirizzo http://xyz.myfritz.net:41800

E' meno complicato di quello che sembra (a patto di ricevere IP raggiungibile da esterno e che non ci siano altri router di mezzo).

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Purtroppo temo che i timori di @rockiotello saranno fondati: le sim non hanno mai IP pubblico.
Che sappia io, l'unico operatore che a volte lo concede per casi di video sorveglianza è Tim, ma se non è il tuo caso, sei sicuramente su rete nattata

adon94


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato ad fare account fritz, quando accedo da mobile account su myfritz.net mi dice, indirizzo ipv4 non raggiungibile pubblicamente...

adon94


nuovo utente
nuovo utente

ho verificato, dovrei avere un ip non pubblico con eolo...

rockiotello


medio
medio

adon94 ha scritto:ho verificato, dovrei avere un ip non pubblico con eolo...

In questo caso la soluzione più semplice sarebbe chiedere ad eolo ip pubblico statico, costa mi pare 7,5 euro al mese.
A volte le telecamere hanno una loro configurazione per aggirare il problema (accesso via cloud). Utilizzano dei loro server a cui collegarsi da Internet.

Ci sono altre soluzioni ma sono molto più difficili da realizzare, in pratica dovresti fare una VPN con o servizi a pagamento oppure con una tua VPS (che sarà sempre a pagamento). Bisogna avere buone conoscenze sia di VPN che di routing e, se utilizzi una vps, sistemistiche.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.