Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz box 7590 + secondo router via LAN

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz box 7590 + secondo router via LAN  Empty Fritz box 7590 + secondo router via LAN Mar Mar 10, 2020 10:55 am

MarcoPau


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di 7590 a cui vorrei abbinare un secondo router AP collegato via ethernet per servire il secondo piano della casa.

Cavo lan già tirato, sono orientato su 4040 ma non sono certo che il tutto funzioni con profilo 35b (forse riguarda solo la parte modem router del 7590?) e che possa collegarci un telefono fisso come per il 7590.

Avete dritte?

Grazie!

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

Ciao, il 4040 non ha la parte telefonica e nemmeno modem.
Ce l'ho come ripetitore mesh tramite wifi in sala e per il resto va bene.
Io avevo il 7530 com mester, ora ho preso il 7590 e il 7530 l'ho portato via cavo lan al 2° piano. Ora però ho qualche problema con il voip. Se faccio ereditare le numerazioni al 2° router, i telefoni connessi ad esso rcevono ma effettuano le chiamate sena poter utilizzare la preselezione (es *121# *122#).
Io ho quindi lasciato i numeri voip indipendenti sul client ma a volte non rivcevono quando chiamo da messagent a messagenet da sotto a sopra.

Anzi se qualcuno ha un'idea ben venga un aiuto.

MarcoPau


nuovo utente
nuovo utente

Alla fine ho preso ed installato il 4040, lavoro egregio. Il tel fisso ho visto che posso usarlo con l'applicazione Fritz Fon da smartphone, direi soluzione fantastica.

Mi stavo chiedendo se il 4040 può essere usato anche come ripetitore di segnale wifi, ovvero ricevere wifi (e non LAN come nel caso attuale) e creare un'altra ssid (oppure mesh, se supportato dal master).

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

MarcoPau ha scritto:
Mi stavo chiedendo se il 4040 può essere usato anche come ripetitore di segnale wifi, ovvero ricevere wifi (e non LAN come nel caso attuale) e creare un'altra ssid (oppure mesh, se supportato dal master).

Assolutamente sì. Io lo utilizzo così.
Sia per dare connettività lan al tim vision box 1a generazione ed un android box che per estendere il wifi.
Se lo configuri come mesh e ti appare anche il simbolino del mesh su entrambi, in automatico il 4040 trasmette il wifi del tuo master.
Comunque ho notato che il 7590 ha una portata dect superiore al 7530.

MarcoPau


nuovo utente
nuovo utente

alba77 ha scritto:
MarcoPau ha scritto:
Mi stavo chiedendo se il 4040 può essere usato anche come ripetitore di segnale wifi, ovvero ricevere wifi (e non LAN come nel caso attuale) e creare un'altra ssid (oppure mesh, se supportato dal master).

Assolutamente sì. Io lo utilizzo così.
Interessante. Non è preferibile usare un bridge dedicato, e poi il router in cascata? Ovvero far ricevere un dispositivo, e far fare il routing ad un altro?

Mi avevano insegnato così, all'epoca :-)

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

MarcoPau ha scritto:
alba77 ha scritto:
MarcoPau ha scritto:
Mi stavo chiedendo se il 4040 può essere usato anche come ripetitore di segnale wifi, ovvero ricevere wifi (e non LAN come nel caso attuale) e creare un'altra ssid (oppure mesh, se supportato dal master).

Assolutamente sì. Io lo utilizzo così.
Interessante. Non è preferibile usare un bridge dedicato, e poi il router in cascata? Ovvero far ricevere un dispositivo, e far fare il routing ad un altro?

Mi avevano insegnato così, all'epoca :-)

Sono autodidatta ma penso sia questa la potenza e la versatilità del mesh di fritz. Non so dirti il mesh di altri sistemi se sia uguale.

Infatti prima id prendere il 4040 mi sono documentata tra le guide fritz e avevo visto anche dei video su youtube in tedesco, che non capisco, ma le immagini erano chiare.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.