Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

connessione lenta

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1connessione lenta Empty connessione lenta Lun Lug 19, 2010 7:27 pm

fabioz


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,

ho un frizt 7170 al quale ho collegato una linea telefonica voip e che uso, ovviamente, come router.
Ho notato che quando cade la corrente (a casa mia ogni tanto succede perchè il contatore è un cesso) dopo che la corrente è ritornata e il frizt si è ricollegato alla rete, la connessione è maledettamente lenta. Alcuni siti come google si caricano facilemente, ma poi se si tenta di aprire altri siti niente da fare e di fatto non si può navigare. Il giorno dopo, tutto ok e la connessione va bene.
Da notare che io ho una adsl da 2 mega di tele2 (purtroppo)
Potreste aiutarmi grazie

2connessione lenta Empty Re: connessione lenta Lun Lug 19, 2010 7:30 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Ciao fabioz, dovresti presentarti nella sezione adatta. Per la corrente fai una segnalazione ad enel, forse ci sono problemi anche in zona compresa nella centrale tele2.

Ciao.

3connessione lenta Empty Re: connessione lenta Lun Lug 19, 2010 8:47 pm

fabioz


nuovo utente
nuovo utente

ok fatto grazie

per il problema della connessione lenta come faccio? credo non sia un problema di enel o di tele2 perchè quando mi connettevo senza il fritz (cioè con un normale modem adsl) non succedeva
ciao

4connessione lenta Empty Re: connessione lenta Lun Lug 19, 2010 9:05 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

prova a fare un factory reset attraverso codici telefono o da interfaccia web, questo comporta la perdita delle impostazioni, dovrai inserire tutto a mano. Non è da escludere la responsabilità di enel , sbalzi di tensione comportano malfunzionamenti negli apparecchi elettronici, alcuni dispositivi possono essere più sensibili di altri a tale variazione, purtroppo ho sperimentato personalmente Smile, ma risolto adesso.

Ciao.

5connessione lenta Empty Re: connessione lenta Mar Lug 20, 2010 5:49 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Che firmware monti al momento? driver adsl?
Se non risolvi prova anche a cambiare firmware mettendone uno con un differente driver adsl.
Ne trovi diversi nel repository già pronti.
ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

6connessione lenta Empty Re: connessione lenta Mar Lug 20, 2010 9:01 pm

fabioz


nuovo utente
nuovo utente

dunque sul pannello utente è scritto:

Version of the firmware currently installed: 58.04.82

per i dirver adsl non so. Dove dovrei guardare per saperlo? (scusa l'incompetenza...)

grazie

7connessione lenta Empty Re: connessione lenta Mar Lug 20, 2010 9:28 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Qui trovi le informazioni sulla connessione, compreso il tipo di annex usato. E' il firmware di Annex oppure la versione internazionale ?

Ciao.

8connessione lenta Empty Re: connessione lenta Mer Lug 21, 2010 6:07 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Iscriviti nel repository, se non l'hai già fatto, e scaricati i firmware 04.78, 04.76 o 04.67 (che montano driver dsl differenti da quello che hai, non importa la versione ma solo il differente driver, poi se ne trovi uno che va bene per la tua linea ci vogliono pochi mnuti per confezionarne uno ultima versione con quel driver), tieni in mente che un downgrade implica la perdita delle impostazioni del fritz quindi dovrai riconfigurare tutto manualmente, di conseguenza ti consiglio di salvarti l'attuale configurazione (per quando ricaricherai il 04.82) e di iniziare a caricare il 04.67 così non dovrai ripetere la configurazione quando passerai alle versioni superiori....
Fai le tue prove e vedi se con questi driver differenti la situazione migliora.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.