Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7530 ed i telefoni di casa non squillano piu !

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

matteo555


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno conosce i valori REN (Ringer equivalence number) per Fritzbox 7530 porta fxs FON1 ed anche per Fritzbox 7590 FON 1 e FON 2 ???

In Italia qual'e' il limite supportato da TIM Fibra FTTC?


grifo


nuovo utente
nuovo utente

Strano che dividano il REN sulle due porte, di solito è lo stesso valore per ogni porta, tantopiù che è già basso rispetto ad altri prodotti.

Per caso il tuo vecchio router TIM supporta una linea telefonica analogica in ingresso sulla porta DSL? Se sì potresti fare quello che Danielone definirebbe un "porkaround", collegare la FON del Fritz alla DSL del vecchio router e i telefoni alle porte telefono che da quanto avevi scritto facevano suonare tutti i telefoni.

matteo555


nuovo utente
nuovo utente

Comunque con il nuovo telefono Gigaset DA210 ora ho risolto, in casa ho 4 telefoni fissi che funzionano tranquillamente di cui uno un vecchio telefono Tim con vivavoce, gli altri 3 sono classici telefoni da muro.
Ho tenuto il 7530 e andiamo avanti cosi, speriamo in un aggiornamento piu' prolifico per poter magari riattaccare anche la campanella meccanica hehehe !! Razz  chissa ' ... un saluto a tutti

interphoenix


nuovo utente
nuovo utente

Avete novità su questo problema col 7590 aggiornandolo? sono dubbioso se con i tim hub questo problema dei telefoni sparisce

matteo555


nuovo utente
nuovo utente

Io posso dire che dei 4 telefoni che menzionavo sopra (che funzionavano) ne ho cambiato uno che era un semplice Brondi da muro e rimpiazzato con un Gigaset DA210 (ne ho 2 ora) ed e' tornato il problema di prima, nel piano di sotto i 2 telefoni non squillano piu', mentre di sopra i 2 Gigaset DA210 fanno uno squillino proprio minimo quasi impercettibile, ed alla fine ho lasciato cosi, si gioca proprio sul minimo qui, posso dire che il Fritzbox 7530 sia stato predisposto per 1-2 telefoni al massimo e la corrente erogata per far squillare i telefoni e' davvero irrisoria, speravo nell'aggiornamento 7.13 ma nulla da fare.

grifo


nuovo utente
nuovo utente

Molto improbabile che migliorino con un update del firmware. Anch'io nel frattempo ho preso un 7530, aggiornato all'ultima beta 7.19-79542 fa squillare al massimo 3 telefoni esattamente come il mio vecchio 7360v1 con l'ultimo fw supportato, il 6.33.

Ho preso il 7530 per risolvere il problema con una coppia di nuovi DECT che non sono supportati dal 6.33. Per me questa rimane la soluzione migliore.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.