Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

1750e nomi dispositivi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

11750e nomi dispositivi Empty 1750e nomi dispositivi Sab Dic 14, 2019 9:42 pm

Tabs78


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, mi è appena arrivato l'extender in oggetto, avrei tre dubbi che spero qualcuno possa chiarirmi
1 posso cambiare il nome dei dispositivi collegati?clicco sulla penna ma nella schermata successiva non mi permette modifiche
2 c'è un app che gestisca il dispositivo?
3 non ho trovato l'impostazione per disattivare il DHCP, intendo dire che col mio precedente extender potevo scegliere se questo distribuisse gli ip con DHCP o no, chiaramente visto che avevo impostato gli ip statico nel router avevo provveduto a disattivare il DHCP nell'extender. Ora con questo ho solo trovato come dare un ip statico all'extender

21750e nomi dispositivi Empty Re: 1750e nomi dispositivi Dom Dic 15, 2019 1:00 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Puoi cambiare il nome dispositivo andando in wifi/rette wireless.

Come app prova a vedere fritzwlan e se hai anche il router fritz puoi scaricare my fritz.

Per il dhcp guarda qui https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/banca-dati-informativa/publication/show/499_Utilizzare-il-FRITZ-Repeater-in-una-rete-domestica-senza-server-DHCP/

31750e nomi dispositivi Empty Re: 1750e nomi dispositivi Dom Dic 15, 2019 3:24 am

Tabs78


nuovo utente
nuovo utente

Per il DHCP avevo visto quel link però riguarda l'ip del extender, ciò che non capisco è se ho il DHCP disattivato sul router l'extender (nelle sue impostazioni di default ) rispetterà le assegnazioni statiche fatte dal router.
Oppure devo impostare qualcosa?

Per i nomi rete ho ciò che si vede nell'immagine, però non è editabile

https://servimg.com/view/20145226/2

41750e nomi dispositivi Empty Re: 1750e nomi dispositivi Dom Dic 15, 2019 6:55 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Per i nomi guarda in qualche altro menù

51750e nomi dispositivi Empty Re: 1750e nomi dispositivi Lun Dic 16, 2019 5:47 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Tabs78 ha scritto:Ciao, mi è appena arrivato l'extender in oggetto, avrei tre dubbi che spero qualcuno possa chiarirmi
1 posso cambiare il nome dei dispositivi collegati?clicco sulla penna ma nella schermata successiva non mi permette modifiche
2 c'è un app che gestisca il dispositivo?
3 non ho trovato l'impostazione per disattivare il DHCP, intendo dire che col mio precedente extender potevo scegliere se questo distribuisse gli ip con DHCP o no, chiaramente visto che avevo impostato gli ip statico nel router avevo provveduto a disattivare il DHCP nell'extender. Ora con questo ho solo trovato come dare un ip statico all'extender
Il router è un FritzBox o di altra marca?
Nel caso sia un Fritz, hai collegato l'extender in mesh?
Il DHCP lo deve gestire il router, mi sembra strano sia impostato attivo sull'extender

61750e nomi dispositivi Empty Re: 1750e nomi dispositivi Lun Dic 16, 2019 8:12 am

Tabs78


nuovo utente
nuovo utente

Il router è un Tim hub.
Prima avevo un extender tplink e per dare indirizzi fissi dal router dovevo disabilitare il DHCP dell'extender, quindi pensavo anche quello Fritz fosse uguale

71750e nomi dispositivi Empty Re: 1750e nomi dispositivi Mar Dic 17, 2019 12:56 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Tabs78 ha scritto:Il router è un Tim hub.
Prima avevo un extender tplink e per dare indirizzi fissi dal router dovevo disabilitare il DHCP dell'extender, quindi pensavo anche quello Fritz fosse uguale
Stai facendo un po' di confusione con due cose distinte: gli IP statici e il server DHCP.
Tu hai giustamente lasciato abilitato il server DHCP nel Tim Hub, quindi non va attivato in altri access point nella stessa rete, altrimenti crei conflitti.
Però, visto che hai anche assegnato degli IP statici ad alcuni device, imposta nel Hub il range degli IP assegnati dal DHCP escludendo quelli statici.

Esempio:

Hub: 192.168.1.1
Extender 192.16.1.2 (statico assegnato) (server DHCP disabilitato)
PC: 192.168.1.3 (statico assegnato)
Stampante: 192.168.1.4 (statico assegnato)

Impostazioni server DHCP sul Router: attivo per gli IP da 192.168.1.20 a 192.168.1.254

81750e nomi dispositivi Empty Re: 1750e nomi dispositivi Mar Dic 17, 2019 1:11 am

Tabs78


nuovo utente
nuovo utente

Grazie tutto chiaro a parte questo: Extender 192.16.1.2 (statico assegnato) (server DHCP disabilitato)

Parli del mio vecchio extender o del nuovo Fritz? perché nel nuovo non c'è disabilita dhcp

91750e nomi dispositivi Empty Re: 1750e nomi dispositivi Mar Dic 17, 2019 1:17 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Tabs78 ha scritto:Grazie tutto chiaro a parte questo: Extender 192.16.1.2 (statico assegnato) (server DHCP disabilitato)

Parli del mio vecchio extender o del nuovo Fritz? perché nel nuovo non c'è disabilita dhcp
Perché un extender non deve mai fare da server DHCP.
Tu probabilmente avevi il flag sul precedente perché era configurabile come access point.
Vabbè ... a parte ciò, va bene su tutti Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.