Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada Empty Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada Gio Dic 05, 2019 6:44 am

andrea.a

andrea.a
nuovo utente
nuovo utente

Ciao, sono in possesso di un FritzBox 3272. Non lo uso più come modem da quando sono passato alla fibra. il mio obiettivo è quello di usarlo come base voip per usare l'app Fritz! Fon sul mio cellulare.
Ho tutte le informazioni di accesso (user, password, server sip e proxy). Quando lo configuro come impianto SIP mi si presentano due problemi:
1. non riesco a ricevere chiamate in ingresso (suona come staccato)
2. i telefoni tradizionali connessi allo Zyxel fornito da Infostrada smettono di funzionare

Qualcuno sa come posso risolvere? grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma veramente il 3272 ha il menù voce ???? Shocked
Mai provato uno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada 16047937936

andrea.a

andrea.a
nuovo utente
nuovo utente

Si, il menu telefonia si può attivare. Però probabilmente quando lo attivo si sloga dallo Zyxel e non fa più funzionare i telefoni tradizionali che ci sono connessi. Possibile?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo, o li configuri sullo Zyxel, o sul 3272, altrimenti entrambi tenteranno di loggarsi sul server proxy dei numeri VoIP....devi fare una scelta.
Io ti consiglierei di togliere lo Zyxel, il 3272 e fare un apparato unico.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada 16047937936

andrea.a

andrea.a
nuovo utente
nuovo utente

Si stavo pensando di togliere i telefono tradizionali e di usare solo VoIP oppure di comprare un Fritz con uscite rj11. quello che non capisco è come mai, se configuro il fritzbox riesco a fare chiamate in uscita ma non a riceverle.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per caso la linea è una nuova attivazione ????
Sei da poco in tim ? ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada 16047937936

andrea.a

andrea.a
nuovo utente
nuovo utente

Non si tratta di Tim ma di Infostrada e comunque no è attiva da un po' di anni.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho letto solo dopo, c'ho un sonno che non ho visto manco il titolo.
Cmq se stai su profilo a 100Mb, ti potresti prendere un 7490 usato ex Wind, ormai si trovano sui 50à-60 euro in giro.
Altrimenti un 7530, o 7590, usati o nuovi, vedi tu, ma se hai la fonia analogica, ti devi prendere per forza il 7490, o 7590.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada 16047937936

andrea.a

andrea.a
nuovo utente
nuovo utente

Va bene grazie, si tanto non mi interessano le funzionalità internet perché la rete è già a posto ma solo quelle di VoIP. Devo capire però perché in entrata suona come staccato.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai aperto le porte corrette ?
Prova a mettere la flag a questa voce:

Il provider non supporta il REGISTER fetch

la trovi in fondo alla configurazione telefonica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada 16047937936

luigi.pretorino


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera sono un dealer Tiscali Devo configurare un FRITZ Box 74 90 ad alcuni clienti.
Sono riuscito manualmente ed inserire i parametri scaricati dall' area clienti My Tiscali.
L'unica cosa che non mi permette fare sono le chiamate in contemporanea come previsto dal FRITZ Box collegamenti cordless dect oppure tramite l'app fritz fon.
Mi dà occupato Se chiamo contemporaneamente un'altra cosa che non riesco a fare e la deviazione su occupato su un altro numero.
Con Wind Tre mi sono trovato nel caso di configurare in modo semplice il tutto e funziona.
Ora mi chiedo è un problema del provider o una mia configurazione errata a monte?
Ho tentato più volte di chiamare il servizio clienti per farmi fare un Push dell'invio configurazione per la parte VoIP comunicando il cwmp account ma mi è stato detto che non me lo vedevano on-line il modem.
Mi sapete dare una risposta?

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

andrea.a ha scritto:Va bene grazie, si tanto non mi interessano le funzionalità internet perché la rete è già a posto ma solo quelle di VoIP. Devo capire però perché in entrata suona come staccato.
Controlla se per caso in gestione chiamata hai dei blocchi alle chiamate in entrata.
Controlla anche in propri numeri la visualizzazione dei numeri e cambia le impostazioni ad entrambe le voci.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

luigi.pretorino ha scritto:Buonasera sono un dealer Tiscali Devo configurare un FRITZ Box 74 90 ad alcuni clienti.
Sono riuscito manualmente ed inserire i parametri scaricati dall' area clienti My Tiscali.
L'unica cosa che non mi permette fare sono le chiamate in contemporanea come previsto dal FRITZ Box collegamenti cordless  dect oppure tramite l'app fritz fon.
Mi dà occupato Se chiamo contemporaneamente un'altra cosa che non riesco a fare e la deviazione su occupato su un altro numero.
Con Wind Tre mi sono trovato nel caso di configurare in modo semplice il tutto e funziona.
Ora mi chiedo è un problema del provider o una mia configurazione errata a monte?
Ho tentato più volte di chiamare il servizio clienti per farmi fare un Push dell'invio configurazione per la parte VoIP comunicando il cwmp account ma mi è stato detto che non me lo vedevano on-line il modem.
Mi sapete dare una risposta?


Il 7490 permette di fare molte cose, anche quello che chiedi, ma se tiscali non abilita questa funzione, ci puoi diventare matto.
Tra l'altro c'era un trucco che si faceva nel technicolor di tiscali, per far andare la seconda linea, bisognava duplicare la stringa di configurazione telefonica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada 16047937936

andrea.a

andrea.a
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai aperto le porte corrette ?
Prova a mettere la flag a questa voce:

Il provider non supporta il REGISTER fetch

la trovi in fondo alla configurazione telefonica.

Il server sip è sip.infostrada.it e quello proxy voip.libero.it. Che porte devo aprire?

luigi.pretorino


nuovo utente
nuovo utente

Il problema ce l'ho con Tiscali in FTTC.

Ho provato di tutto ma le chiamate in contemporanea non le fa

luigi.pretorino


nuovo utente
nuovo utente

Ok.
Bisognerebbe semplicemente configurare lo stesso numero sulla porta due giusto ho capito bene?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

andrea.a ha scritto:Il server sip è sip.infostrada.it e quello proxy voip.libero.it. Che porte devo aprire?

sip.infostrada.it:5060

voip.libero.it:5060

essendo standard di solito non serve inserirla.


@luigi.pretorino

Si dovresti provare a configurare i stessi parametri come nuova linea voip e cambiare solo il nome della linea, ovviamente non il numero e tutto il resto e vedere se il router te l'accetta.
E' una cosa che non mi è mai servita e non ho mai provato, quindi è un test teorico.
L'unica prova che ho fatto è stata sul router technicolor, ma poi ho cambiato operatore e non c'ho + provato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada 16047937936

luigi.pretorino


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto tutto ma non funziona
Mi esce server internernal error 403, 500.
Quando vado in log di sistema su Eventi.


andrea.a

andrea.a
nuovo utente
nuovo utente

@danielone
Proverò grazie

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

@luigi.pretorino: non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che le chiamate in contemporanea con lo stesso numero siano possibili solo con infostrada



Ultima modifica di JaneAusten il Ven Dic 06, 2019 7:33 pm - modificato 1 volta.

luigi.pretorino


nuovo utente
nuovo utente

Immaginavo. Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Le chiamate in contemporanea si potevano fare anche con tiscali, come dicevo, si doveva fare una modifica alla configurazione, per altri operatori evidentemente è necessaria l'attivazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz3272 VOIP Infostrada 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.