Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 e Wind FTTH: possibile?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 e Wind FTTH: possibile? Empty 7490 e Wind FTTH: possibile? Mar Nov 26, 2019 12:48 am

hiliger84


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho scoperto questo grande forum grazie ad un amico, mi sono registrato e cercavo info circa il 7490 e fibra wind ftth

Ho visto che ci sono dei thread su tim e fastweb ma non riesco a trovare nulla in merito.

E' possibile usare il 7490 con wind ftth senza metterlo in cascata?

27490 e Wind FTTH: possibile? Empty Re: 7490 e Wind FTTH: possibile? Mar Nov 26, 2019 1:29 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

hiliger84 ha scritto:Ciao a tutti,
ho scoperto questo grande forum grazie ad un amico, mi sono registrato e cercavo info circa il 7490 e fibra wind ftth

Ho visto che ci sono dei thread su tim e fastweb ma non riesco a trovare nulla in merito.

E' possibile usare il 7490 con wind ftth senza metterlo in cascata?
In cascata a cosa? Wind fornisce ONT + router?
Nella FTTH il segnale, una volta arrivato all'ONT fornito dal provider, esce tramite cavo ethernet e va gestito dalla porta wan di un router.
Se Wind ti fornisce i parametri per la connessione e la configurazione della fonia, come dovrebbe fare, tu puoi tranquillamente usare il 7490 senza dover passare per il loro router.
Penso comunque che qualcuno lo abbia già fatto, quindi aspetta che ti dicano qualcosa di più concreto

37490 e Wind FTTH: possibile? Empty Re: 7490 e Wind FTTH: possibile? Mar Nov 26, 2019 3:56 am

hiliger84


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
hiliger84 ha scritto:Ciao a tutti,
ho scoperto questo grande forum grazie ad un amico, mi sono registrato e cercavo info circa il 7490 e fibra wind ftth

Ho visto che ci sono dei thread su tim e fastweb ma non riesco a trovare nulla in merito.

E' possibile usare il 7490 con wind ftth senza metterlo in cascata?
In cascata a cosa? Wind fornisce ONT + router?
Nella FTTH il segnale, una volta arrivato all'ONT fornito dal provider, esce tramite cavo ethernet e va gestito dalla porta wan di un router.
Se Wind ti fornisce i parametri per la connessione e la configurazione della fonia, come dovrebbe fare, tu puoi tranquillamente usare il 7490 senza dover passare per il loro router.
Penso comunque che qualcuno lo abbia già fatto, quindi aspetta che ti dicano qualcosa di più concreto
Si wind mi ha fornito router home&life e adattatore SFP che ho inserito direttamente nella porta presente nel router.....se uso il 7490 devo acquistare un media converter da sfp a ethernet e inserirla nella porta WAN del 7490?

47490 e Wind FTTH: possibile? Empty Re: 7490 e Wind FTTH: possibile? Mar Nov 26, 2019 7:12 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

hiliger84 ha scritto:Si wind mi ha fornito router home&life e adattatore SFP che ho inserito direttamente nella porta presente nel router.....se uso il 7490 devo acquistare un media converter da sfp a ethernet e inserirla nella porta WAN del 7490?
Sì, a patto che ti diano i parametri di configurazione

57490 e Wind FTTH: possibile? Empty Re: 7490 e Wind FTTH: possibile? Mer Nov 27, 2019 12:52 am

hiliger84


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
hiliger84 ha scritto:Si wind mi ha fornito router home&life e adattatore SFP che ho inserito direttamente nella porta presente nel router.....se uso il 7490 devo acquistare un media converter da sfp a ethernet e inserirla nella porta WAN del 7490?
Sì, a patto che ti diano i parametri di configurazione
li danno senza problemi?

67490 e Wind FTTH: possibile? Empty Re: 7490 e Wind FTTH: possibile? Mer Nov 27, 2019 12:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

DEVONO !!!
AGCOM ha deliberato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e Wind FTTH: possibile? 16047937936

77490 e Wind FTTH: possibile? Empty Re: 7490 e Wind FTTH: possibile? Mer Nov 27, 2019 1:57 am

hiliger84


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:DEVONO !!!
AGCOM ha deliberato.
non essendo aggiornato in merito e sapendo che al telefono tante volte si beccano persone che ne sanno meno di me, cosa devo richiedere? Che dati devono fornirmi? E in che modo lo fanno? via mail?

A me serve sia la parte dati che la parte telefonica

87490 e Wind FTTH: possibile? Empty Re: 7490 e Wind FTTH: possibile? Mer Nov 27, 2019 2:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La parte dati la recuperi sul loro sito, la parte della fonia, o ti inviano una email, o un SMS, o te li dicono a voce, altrimenti te li devono pushare loro tramite il CWMP account, in ogni caso, te li devono fornire.
Alcuni ISP come tiscali e vodafone addirittura te li fanno trovare nell'account personale del loro sito.
In qualche modo ti devono dare sti dati. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e Wind FTTH: possibile? 16047937936

97490 e Wind FTTH: possibile? Empty Re: 7490 e Wind FTTH: possibile? Mer Nov 27, 2019 5:03 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

hiliger84 ha scritto:
DANIELONE ha scritto:DEVONO !!!
AGCOM ha deliberato.
non essendo aggiornato in merito e sapendo che al telefono tante volte si beccano persone che ne sanno meno di me, cosa devo richiedere? Che dati devono fornirmi? E in che modo lo fanno? via mail?

A me serve sia la parte dati che la parte telefonica
Telefoni, chiedi la password della fonia e il giorno dopo ti richiamano per fornirti oltre alla password il proxy, il dominio e il nome utente (formato da 39+il tuo numero di tel.)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.