Ciao ragazzi, scrivo per chiedere il vostro aiuto riguardo le stranezze che sto riscontrando col Fritzbox 7530, preso per sostituire quello in comodato d'uso, Huawei. La mia è Adsl Wind-Infostrada 20 mb in Ull. Spiego in sintesi. Dopo aver avuto il problema delle disconnessioni frequenti (maggiormente ora di pranzo-sera) ricevo finalmente la visita del tecnico, il quale controlla tutta la tratta esterna e agisce sulla primaria. A detta sua, la tratta esterna è in ottime condizioni. Mi consiglia l'acquisto di un modem più performante per migliorare la stabilità della linea oltre la possibilità di fare upgrade della portante (ho avuto per anni portante di 17). Acquisto il fritzbox mod. 7530, collego alla presa e con grande stupore riscontro paramenti peggiori del modem in comodato infostrada Huawei. Ecco screen:
Fritzbox

Huawei

Come potete vedere col fritzbox attenuazione più alta, max rate più basso. Collegamento ad una presa secondaria tripolare filtrata senza tel.
Collegato il fritzbox alla principale la situazione peggiora con snr di 13 db e max rate di 13-14 Kbit-sec mentre il huawei collegato alla presa principale nn subisce nessun cambiamento (al momento nn riesco a postare screen dei modem collegati alla principale).
Vi chiedo se è una normale differenza dovuta a modem diversi o c'è qualcosa che non va(modem difettoso, anomalie adsl).
Grazie.
Fritzbox

Huawei

Come potete vedere col fritzbox attenuazione più alta, max rate più basso. Collegamento ad una presa secondaria tripolare filtrata senza tel.
Collegato il fritzbox alla principale la situazione peggiora con snr di 13 db e max rate di 13-14 Kbit-sec mentre il huawei collegato alla presa principale nn subisce nessun cambiamento (al momento nn riesco a postare screen dei modem collegati alla principale).
Vi chiedo se è una normale differenza dovuta a modem diversi o c'è qualcosa che non va(modem difettoso, anomalie adsl).
Grazie.