Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 75xx dalla baia

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Giu 16, 2019 10:10 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Salve,
premetto che non mi interessa la parte "modem", ne ADSL ne VDSL; andrebbe collegato ad un router 4G o ad un router di un WISP.
Vorrei acquistare un 7530 usato. Prendendolo dalla baia tedesca quale versione mi consigliate di acquistare? E' possibile sostituire il fw per non avere l'interfaccia tedesca o mi devo rassegnare a tradurla con chrome?

Andrebbero bene anche quelli neri di 1&1?

Grazie.


51Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 3:13 am

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Non è il router che supporta il CSV, ma la chiavetta che viene utilizzata, se tu compri una chiavetta compatibile anche per il 7490 o 7590, sarà quella che ti permetterà di telefonare con la sim, il problema è che le chiavette compatibili sono veramente poche, soprattutto quelle 4G.
Fatti un giro qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t1201-elenco-aggiornato-compatibilita-chiavette-umts-usb-con-fritz-72xx-73xx

52Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 3:48 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Questo era in parte chiaro, ma pensavo che se anche la chiavetta lo supporta deve anche "utilizzare" tale funzionalità il fw del Fritz a cui la colleghi.

Ho notato che nell'elenco del link che hai postato c'è la Huawei E3372h-153 LTE-4G con supporto CS + MSC

MSC cosa sarebbe? Question

Poi mi hai fatto sorgere un più di un dubbio; la E8372h-153 è praticamente un clone della E3372h-153 ma in più ha il wifi e quindi permette di usarla anche come micro router 4G.
Qualcuno ha avuto modo di testarla ed è assodato che non funziona?

Queste chiavette comunque sono CAT4; sarebbe più utile avere magari la compatibilità con dei MiFi di CAT6.

Altrimenti, se non erro, si può utilizzare la funzionalità hotspot USB di uno smartphone; in questo caso funzionerebbe la funzionalità CS Voice? Il fatto che lo smartphone chiami è già indici che supporti questa funzionalità?

53Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 6:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'unico modo che hai per sapere tutte queste cose, è provarle lol!

https://consumer.huawei.com/eg-en/support/mobile-broadband/e3372h-153/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

54Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Sab Ago 24, 2019 8:29 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Meglio provare questa allora! Wink

Comunque l'acquisto su Subito è un inferno ... sembra quasi che i venditori si siano messi d'accordo e tutti pensano che il loro 7490 valga almeno 100€! Sad

55Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Ago 26, 2019 6:49 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Provala anche quella e facci sapere così la aggiungiamo alla lista. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

56Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 28, 2019 9:40 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Può darsi che la provi più avanti; non l'acquisto io direttamente ma l'acquisterà un collega più avanti. Bisognerà attendere che arrivi dalla cina, quindi passerà diverso tempo.

Nel frattempo ho acquistato il 7490. Wink

57Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 28, 2019 6:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, quanto ti è costato alla fine ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

58Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 29, 2019 5:53 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Ufficialmente l'ho pagato 50€ spedito.

59Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Dic 22, 2019 1:19 am

wlf


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Provala anche quella e facci sapere così la aggiungiamo alla lista.  Wink

Provato ad inserire la E8372 e la vede! Cool

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Fritz-Huawei2
Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Fritz-Huawei

Puoi quindi aggiornare la tua lista! Wink

Però non riesco ad effettuare chiamate con la SIM inserita! Sad
Che tu sappia c'è qualche impostazione da effettuare in modo di poter sfruttare anche il traffico telefonico della SIM?

60Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Dic 23, 2019 7:58 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Da quello che ho visto nelle specifiche tecniche non ha il supporto per CVS, quindi non ci puoi telefonare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

61Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Dic 24, 2019 12:03 am

wlf


Avanzato
Avanzato

C'è qualche modello che supporta il CVS? Perché Huawei E3372h e E8372h in sostanza è la stessa dongle, quest'ultima ha in più il wifi. Sad

62Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Dic 24, 2019 12:23 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quelle che vedi nella lista che ho aggiornato con la tua, inserendo il NO CVS.
Purtroppo prima conviene cercare il modello con il supporto, se non si è sicuri conviene contattare la casa costruttrice, ma è uno sbattimento elevato e la AVM in questo se ne è lavata le mani.
Ti direi di provare a chiedere alla AVM se per caso hanno selezionato una chiavetta adatta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

63Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Dic 24, 2019 10:21 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Ti ringrazio; probabilmente riutilizzerò la USB dongle in altro modo. Ho acquistato un Huawei B525s-23a, utilizzerò quest'ultimo collegato alla WAN del Fritz e la CS voice del router la inserisco nel Fritz come linea in ingresso analogica! Wink
In questo modo sfrutterò il piano telefonico della SIM e la connettività dati. Due piccioni con una fava.

64Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Dic 24, 2019 7:08 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono quelli che io chiamo PORKAROUND lol!
Ma l'importante è raggiungere lo scopo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

65Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Dic 25, 2019 6:22 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Beh, alla faccia del "PORKAROUND"; un Huawei B525s-23a è comunque un signor router, CAT6 invece di chiavette CAT4, e lui stesso può gestire il VoIP e VPN. Può essere tranquillamente utilizzato anche da solo senza un Fritz; se vuoi non è così raffinato come configurazioni ma nemmeno così scadente.
L'accoppiata poi Fritz/Huawei è decisamente meglio del Fritz!Box 6890 LTE. Wink
Con quest'ultimo ti scordi il CS voice. Sad

66Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Gen 02, 2020 7:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Definisco Porkaorund quando per fare due cose hai bisogno di 2 pezzi hardware, la cosa fatta bene sarebbe quella di avere un unico apparato, ma purtroppo, non è sempre fattibile Crying or Very sad Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

67Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Sab Gen 04, 2020 12:20 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Personalmente ritengo più "Porkaorund" il fatto che il Fritz!box 6890 LTE abbia il modulo radio per la telefonia mobile, abbia addirittura 2 uscite FON e pure quella per telefoni ISDN e non le abbiano sfruttate per il CS ma solamente per il VoIP. Se non è un Porkaorund questo che ti induce a non comprare un 6890 se vuoi sfruttare il piano telefonico presente nella SIM! Wink

Ognuno può avere diversi punti di vista, ma questo mi sembra abbastanza palese. Very Happy

68Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Sab Gen 04, 2020 1:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh si si, ovvio, infatti il mio: "purtroppo non è sempre fattibile" faceva riferimento a questa boiata del 6890 che costa come un rene e non permette di sfruttare la fonia delle sim, ma sono fiducioso che prima o poi alla AVM si daranno una svegliata scratch Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

69Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Gen 05, 2020 9:31 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Io dopo mesi la fiducia l'ho persa. Sad
Non ho nulla contro di AVM, ma dall'assistenza ho ottenuto solo vane promesse. Quindi ho acquistato altro. Wink

70Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Gen 05, 2020 11:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cosa hai acquistato ???
Dicci come va e se fa le stesse cose di un fritz box.
Io personalmente ne ho provati tanti di router, anche roba seria, ma alla fine sono tornato sui fritz box, ma è tanto che non provo altro, sono sempre aperto a nuove idee. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 16047937936

71Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Gen 06, 2020 10:49 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Come ho già postato ho preso un Fritz 7490 e per la parte LTE ho provato con la USB dongle E8372-153 rimanendo completamente insoddisfatto visto che non è possibile utilizzare il CS quindi niente switch nella modalità Voice! Sad

Ho quindi valutato l'idea di prendere il Fritz 6890; a parte il costo esorbitante, quanto un rene, ma poi gli manca la modalità CS e quindi non è possibile sfruttare il piano voce della SIM. Sad
Dopo le promesse di AVM ho atteso qualche mese, ma visto che non è uscito ne un upgrade ne ci sono annunci di un nuovo modello ho preso un Huawei B525!

Quest'ultimo pur avendo il VoIP non è il sostituto del Fritz; ma lo collego alla porta WAN usandolo per la connettività dati come fonte principale, non come backup della linea ADSL-VDSL. L'uscita RJ11 del B525 è collegata alla parte TEL (nero) del cavo ad Y.
Quindi il Fritz sfrutta il piano dati della SIM come se fosse una linea analogica in ingresso potendo gestire sia le chiamate in ingresso che in uscita.

Due apparati che fanno quello che volevo ottenere visto che il 6890 non è in grado di fare tutto.

Rimarrebbe come dubbio come fare ad utilizzare la linea ADSL-VDSL come linea di backup, nel caso non funzioni il 4G dati utilizzare la linea fissa. Vedo di trovare un escamotage, quello che ho trovato comporterebbe che metta in campo altri 2 apparati! Sad

72Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Ven Giu 19, 2020 10:45 pm

pianman


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno ho un fritzbox 7530 a cui da poco ho collegato una chiavetta huawei e3372h-153 con connessione ho mobile a causa delle continue perdite di portante della fibra wind. Volevo chiedere se questa chiavetta supporto il csv e se si come configurarla sul 7530 per effettuare chiamate. Grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.