Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Timeout dell' autenticazione PPP

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mag 14, 2019 10:21 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, vi spiego il mio problema:

Da circa un mese a questa parte la connessione ad internet salta in maniera del tutto "casuale" in orari che apparentemente non coincidono, ci sono giorni in cui si verifica solamente una volta e altri giorni in cui magari in un'ora capita per 3/4 volte di fila. Queste disconnessioni durano qualche secondo e finchè si tratta della riproduzione dei video non me ne accorgo nemmeno in quanto vengono pre caricati, il problema sorge e in maniera piuttosto fastidiosa se gioco online dal momento che mi trovo espulso da qualsiasi partita in qualsiasi gioco.

Ora, io ho già chiamato la Wind, essendo il mio provider internet, tre volte e fin'ora le soluzioni da loro proposte (come quella di staccare il cavo del telefono dal filtro) non hanno funzionato.

L'errore che ricevo è il seguente:

13.05.19 20:42:55 La connessione Internet è stata instaurata. Indirizzo IP: 151.76.37.196, server DNS: 212.52.97.15 e 193.70.152.15, gateway: 151.6.152.24, PoP banda larga: ANTO-E35

13.05.19 20:42:42 Timeout dell'autenticazione PPP.

13.05.19 20:42:42 La connessione Internet è stata chiusa.

13.05.19 20:35:18 La connessione Internet è stata instaurata. Indirizzo IP: 151.76.34.255, server DNS: 212.52.97.15 e 193.70.152.15, gateway: 151.6.152.24, PoP banda larga: ANTO-E35

13.05.19 20:35:05 Timeout dell'autenticazione PPP.

13.05.19 20:35:05 La connessione Internet è stata chiusa.

13.05.19 20:31:02 La connessione Internet è stata instaurata. Indirizzo IP: 151.76.46.41, server DNS: 212.52.97.15 e 193.70.152.15, gateway: 151.6.152.24, PoP banda larga: ANTO-E35

13.05.19 20:30:49 Timeout dell'autenticazione PPP.

13.05.19 20:30:49 La connessione Internet è stata chiusa.

Come vi ho già scritto ai mie occhi ciò avviene in maniera casuale e sto diventando matto perchè proprio non riesco a capirne il motivo.

Spero veramente che qualcuno di voi ne sappia qualcosa più di me.

Ho una 8 Mega, che fino ad un mese fa, escluso che siamo in 3 dentro casa e a volte fatica se siamo tutti connessi, non ha mai dato problemi..  bounce

Il router è il FriztBox 3272


26Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Ven Mag 17, 2019 11:04 pm

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Il trucco del filtro in serie l'ho postato io qui sul forum secoli fa lol! proprio perché avevo il tuo stesso problema, poi mi hanno cambiato la coppia perché si sono accorti che effettivamente era devastata dai topi.
La tim è come tutti gli altri ISP, non gliene frega nulla de cliente, pensando che la loro rete è la migliore e che tanto prima o poi torni da loro, c'è poco da fare.
Alla fine vai da quello che costa meno evitando la wind e la vodafone e fastweb. lol!

27Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Ven Mag 17, 2019 11:12 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Alla fine vai da quello che costa meno evitando la wind e la vodafone e fastweb.  lol!
Tanto poi l'ultimo tratto in rame è sempre Tim, quindi non è un gran cambiamento ...

28Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Sab Mag 18, 2019 12:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' solo per il disprezzo e il dispetto, anche io che sono in tiscali sono su rete fastweb e infatti sono cominciati i problemi da dopo il passaggio, ma l'importante e non essere diretti.
Lo so che ognuno ha i suoi difetti, ma posso dire che tiscali è il meno peggio, quando non sarà + così, cambierò con altro, che devo fare ??? Cool
Ormai faccio come con l'assicurazione, ogni anno rifaccio il preventivo e vado da quello che mi costa di meno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

29Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Sab Mag 18, 2019 1:11 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Quindi in conclusione mi state consigliando di cambiare provider, il punto però è che se il problema fosse di tipo fisico (cavi danneggiati ecc..) cambiando provider non risolvo nulla giusto?

30Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Sab Mag 18, 2019 1:58 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Allora, ho chiamato per l'ennesima volta la Wind e per fortuna mi è capitato un operatore gentile e abbastanza "esperto" che dopo aver fatto un test mi ha assicurato che il problema non è la linea. Mi ha detto di staccare il modem dalla ciabatta a cui era attaccato e mettere l'alimentatore direttamente nella presa a muro perchè forse a causare il problema erano gli sbalzi di corrente (non ho ben capito in che modo la corrente sia correlata alla perdita di segnale visto che il modem non si spegne però sto facendo comunque la prova). Ora, secondo l'operatore la fonte del problema è riconducibile a due cose (se questa prova dovesse dare esito negativo), o l'alimentatore malfunzioante oppure il modem stesso la cui sostituzione è gratuita. Però per quanto riguarda il Modem secondo lui sarebbe da esludere in quanto ai sui test ha risposto bene senza dare segni di malfunzionamento

a questo punto vedo come si evlove la cosa con l'alimentatore del modem attaccato direttamente a muro e non alla ciabatta.

Voi che ne pensate?

31Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Sab Mag 18, 2019 2:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Altra boiata pazzesca, se il problema è l'alimentatore è quello e basta, puoi provare a sostituire quello se ne hai un altro simile, l'importante è il voltaggio e l'amperaggio uguali, al massimo amperaggio maggiore, ma attaccarlo alla presa a muro, o diretto, non cambia nulla, a meno che la ciabatta non è danneggiata in qualche modo, tipo ossidata e invece di far arrivare 220 volts all'alimentatore gliene arrivano 200, o meno.
Calcola che agli operatori degli help desk gli fanno veri e propri corsi di cavolate da raccontare ai clienti, le cose peggiori le ho sentite proprio dagli operatori wind. Evil or Very Mad
Non è una cosa che dico io e non ho il sacro verbo scritto, ma sono cose che puoi leggere su molti siti del genere, la gente tutta, parla male di wind, può capitare un raro caso che si trova bene perché la connessione la usa poco.
Il fatto che lui non abbia riscontrato problemi è perché in quel momento stava andando bene, è stato fortunato.
Potresti fare una cosa, fatti sostituire il router, se te lo hanno proposto, approfitta, ovviamente GRATIS !!!
Nel frattempo comprati un 7530 su Amazon che non è costosissimo e va veramente bene, in caso lo rimandi indietro, ma senza un router diverso da provare, il problema potrebbe essere ovunque.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

32Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Dom Mag 19, 2019 5:15 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

E infatti oggi l'ha rifatto per tre volte... Quindi a questo punto penso sia proprio il router... ora tu cosa mi consigli lo cambio e compro quello che mi hai consigliato tu che sta a 99Euro o prendo quello gratis che mi danno loro? Anche se di richiamarli e stargli ancora a dire tutta la tiritera non è che mi vada a genio ahahah

33Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Lun Mag 20, 2019 7:50 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Visto che è compreso, se te lo danno GRATIS, fattelo mandare, meglio averne uno in + che in meno, tra l'altro se ti fanno problemi col tuo router personale gli puoi dire che stai utilizzando il loro, o quanto meno, hai una cosa in + da provare in caso di altri problemi.
Il 7530 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, non è il 7590, ma per quello che ci devi fare, va + che bene e cosa ancora + importante è che supporta linee fino a 300Mb, quindi sei coperto anche per un futuro update di linea.
Unico difetto, non gestisce linee telefoniche analogiche, ma solo VOIP, quindi se vuoi far gestire la tua linea analogica al router, non lo puoi fare e devi attaccare il telefono come al solito al filtro.
Un altro modo potrebbe essere quello di rimediare un 7490 usato, ormai si trovano a 40-50 euro usati in giro sui vari mercatini e avendo 5 anni di garanzia, se ne rimedi uno con fattura di acquisto, sei apposto anche con la garanzia.
Decidi tu. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

34Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Lun Mag 20, 2019 11:29 pm

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Giovedì mi danno il router nuovo o meglio, hanno detto di aver fatto altre "macchinazioni" inutili e di fare la prova fino a giovedì per vedere se si stabilizza, a quel punto giovedì se il problema persiste li chiamo e cambio router o cambio provider perche non ne posso più... certo che comunque sono proprio cani quella della Wind, per cammbiare il ruoter, che tra l'altro pago, centomila storie boh... non capisco cosa cambi a loro darmi un router nuovo. In ogni caso Giovedì ci sarà la resa dei conti ahaha

35Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Lun Mag 20, 2019 11:36 pm

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Comunque grazie veramente. Mi stai aiutando più tu che chinque altro con cui abbia parlato fin'ora.

36Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mag 21, 2019 12:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I forum esistono per questo, oggi a te, domani a me. Wink
Anche io in questioni che non comprendo, apro zio google e finisco sempre su dei forum dove si trovano persone come me e come tanti altri che condividono esperienze.
Questa è internet ragazzi. cheers bounce


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

37Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Dom Mag 26, 2019 6:41 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Ho commprato il Modem che mi hai consigliato tu, lunedì arriva, lo provo e ti dico. Grazie ancora una volta per tutto Laughing

38Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Lun Mag 27, 2019 7:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Daje facci sapere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

39Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Giu 04, 2019 9:53 pm

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Niente, anche con il nuovo router il problema si presenta. Sto passando a Tim, oggi o domani dovrei ricevere la telefonata del tecnico per prendere appuntamento. se non fuonziona nemmeno cambiando provider mollo... basta, me lo tengo e ciao ahah

40Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Giu 04, 2019 10:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non funziona neanche con tim, il problema è sul cavo che va dalla centrale all'armadio permutatore sotto al tuo palazzo, oppure dall'armadio a casa tua.
In ogni caso la TIM deve risolvere il problema e pur di farla andare è costretta a cambiarti tutto il cavo, quindi ti costerà forse qualcosa in + al mese, ma sicuramente ti risolveranno il problema. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

41Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Giu 05, 2019 12:24 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Spero veramente, e in più passando a TIM mi è stato detto che quando anche nel mio quartiere ci sarà la fibra io avrò la precendenza su chi la vuole attivare attraverso TIM essendo io già loro cliente. In ogni caso, quando verrà il tecnico gli mostro da PC il problema che ho, così se dovesse essere il cavo lui già lo sa. Comunque non ho capito, in che senso la TIM è costretta a risolvere il problema?

42Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Giu 05, 2019 12:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quello che viene chiamato "ultimo miglio" quindi la tratta finale dalla centrale a casa tua è per la maggiore di proprietà di tim, quindi essendo roba loro e visto che la connessione e la fonia che è un servizio "essenziale", sono "costretti" a cercare di risolvere il problema in tutti i modi, arrivando a cambiare anche tutto il cavo dell'ultimo miglio.
Se poi il problema è cagionato da disturbi radio, elettromagnetici, o di altra entità non dipesa da loro, ti conviene cambiare casa lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

43Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Giu 05, 2019 2:08 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Okok ho capito, allora quando viene il tecnico ci parlo per bene e ti aggiorno Very Happy

44Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Giu 05, 2019 2:14 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:In ogni caso la TIM deve risolvere il problema e pur di farla andare è costretta a cambiarti tutto il cavo, quindi ti costerà forse qualcosa in + al mese, ma sicuramente ti risolveranno il problema.  Wink
Deve e sicuramente sono due parole molto grosse Very Happy
Diciamo che fanno il possibile, ma spesso questo non basta.
Nella mia città, ad esempio, ci sono abitazioni in pieno centro storico che anche se sono a 100 dalla centrale (non dall'armadio ...) hanno lo stesso problema.
E questo dipende dal fatto che la connessione è vecchissima, avviene con cavi rigidi che non possono essere sostituiti perché non si possono fare lavori stradali in centro storico.
L'assurdo, è che se fai 100 metri distanziandoti dal centro hai tutte le FTTH disponibili, ma lì hai solo l'ADSL "balbettante" Very Happy

45Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Giu 05, 2019 2:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il DEVE SICURAMENTE è dato dal fatto che è l'unica che ti cambia il cavo e nella maggior parte dei casi, diciamo il 90% il problema è quello, vuoi per colpa dell'acqua nelle canaline, topi che rosicchiano tutto, etc etc... Wink
Diciamo che DOVREBBE risolvere. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

46Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Giu 12, 2019 12:11 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Appuntamento fissato col tecnico per il 18 di questo mese. Ad ogni modo le disconnessioni sembrano diminuite, per quanto riguarda la frequenza con cui capitano, ma purtroppo ci sono ancora. Comunque io non abito in nessun centro storico quindi se fosse un problema di cavi i lavori si potrebbero anche fare... non vorrei che il problema sia solo mio però, perchè in quel caso dubito che per una sola abitazione si mettano a ribaltare tutto ahaha

47Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Giu 25, 2019 9:26 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Okay, ho messo TIM, ora ho 10 mega anzichè 8 e le disconnessioni sono finite (dal 18 giugno, data di passaggio)... Sono molto ma molto felice e a quanto pare il problema era proprio Infostrada, che tra parentesi non vedo l'ora che mi chiami per divertirmi un po' nel descrivere il loro "efficente" servizio di assistenza.

In ogni caso grazie di nuovo a tutti voi. Spero che questa discussione tornerà utile a qualche sfortunato come me, se c'è ahah lol!

48Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Giu 25, 2019 6:14 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, meno male. Wink
Tranquillo, ci sarà sempre qualcuno che parlerà male di wind/infostrada. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 16047937936

49Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Sab Mar 28, 2020 9:52 pm

Missile82


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, scusate se riesumo questo post ma ho lo stesso problema.

Nel dettaglio, dopo varie prove, sono riuscito a capire che, quando connetto il mio iPhone Xs in carica e, probabilmente, inizia a fare il backup, mi butta giù la connessione dandomi come errore gli stessi errori postati da PetoPera.

Molti servizi non se ne accorgono ma la connessione cade.

Son costretto, ogni volta che carico il telefono, a sganciarlo dal wifi.
Questo però comporta, oltre alla rottura di scatole di doverlo sganciare, il fatto che non fa mai il backup.

Ogni tanto, la sera, quando non mi serve la connessione, lo metto in carica e gli faccio fare il backup.
Però non credo faccia bene ne' al telefono ne' al Fritzbox queste continue sconnessioni.

Ho un fritzbox7590.
La connessione è di un' azienda della zona, molto valida e con servizi di qualità.
Non ricordo di aver mai avuto questi problemi con il vecchio modem/router (DSLN17U)

Mentre la connessione va splendidamente da anni.

Avete idea di cosa possa fare per sistemare la cosa?
Come mai mi fa crashare la connessione?

Grazie!

50Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Lun Mar 30, 2020 11:29 pm

Missile82


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno mi sa aiutare? Crying or Very sad

51Timeout dell' autenticazione PPP - Pagina 2 Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mar 31, 2020 1:07 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

L'iPhone quando è in carica e in wifi, dopo qualche secondo si collega al cloud e fa partire un upload che, compatibilmente con la linea, viaggia molto forte e può anche saturare la banda (a me può arrivare ai 100 Mbps in upload).
Prova a ridurre la prestazione a favore della stabilità dal menù del Fritz.
Internet => Informazioni DSL => Impostazioni di linea

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.