Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Timeout dell' autenticazione PPP

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Timeout dell' autenticazione PPP Empty Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mag 14, 2019 10:21 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera, vi spiego il mio problema:

Da circa un mese a questa parte la connessione ad internet salta in maniera del tutto "casuale" in orari che apparentemente non coincidono, ci sono giorni in cui si verifica solamente una volta e altri giorni in cui magari in un'ora capita per 3/4 volte di fila. Queste disconnessioni durano qualche secondo e finchè si tratta della riproduzione dei video non me ne accorgo nemmeno in quanto vengono pre caricati, il problema sorge e in maniera piuttosto fastidiosa se gioco online dal momento che mi trovo espulso da qualsiasi partita in qualsiasi gioco.

Ora, io ho già chiamato la Wind, essendo il mio provider internet, tre volte e fin'ora le soluzioni da loro proposte (come quella di staccare il cavo del telefono dal filtro) non hanno funzionato.

L'errore che ricevo è il seguente:

13.05.19 20:42:55 La connessione Internet è stata instaurata. Indirizzo IP: 151.76.37.196, server DNS: 212.52.97.15 e 193.70.152.15, gateway: 151.6.152.24, PoP banda larga: ANTO-E35

13.05.19 20:42:42 Timeout dell'autenticazione PPP.

13.05.19 20:42:42 La connessione Internet è stata chiusa.

13.05.19 20:35:18 La connessione Internet è stata instaurata. Indirizzo IP: 151.76.34.255, server DNS: 212.52.97.15 e 193.70.152.15, gateway: 151.6.152.24, PoP banda larga: ANTO-E35

13.05.19 20:35:05 Timeout dell'autenticazione PPP.

13.05.19 20:35:05 La connessione Internet è stata chiusa.

13.05.19 20:31:02 La connessione Internet è stata instaurata. Indirizzo IP: 151.76.46.41, server DNS: 212.52.97.15 e 193.70.152.15, gateway: 151.6.152.24, PoP banda larga: ANTO-E35

13.05.19 20:30:49 Timeout dell'autenticazione PPP.

13.05.19 20:30:49 La connessione Internet è stata chiusa.

Come vi ho già scritto ai mie occhi ciò avviene in maniera casuale e sto diventando matto perchè proprio non riesco a capirne il motivo.

Spero veramente che qualcuno di voi ne sappia qualcosa più di me.

Ho una 8 Mega, che fino ad un mese fa, escluso che siamo in 3 dentro casa e a volte fatica se siamo tutti connessi, non ha mai dato problemi..  bounce

Il router è il FriztBox 3272

2Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mag 14, 2019 7:53 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Posta i valori di SNR che trovi nella pagina Informazioni DSL.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

3Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mag 14, 2019 9:11 pm

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Sono questi giusto? https://i.servimg.com/u/f82/20/07/02/84/valori12.png

4Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mag 14, 2019 9:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si esatto, i valori sono buoni, secondo me hai un problema sul cavo.
Sei collegato alla prima presa telefonica vicino alla porta di ingresso ???
Hai staccato tutte le prese derivate ???
Devi avere una presa sola e possibilmente senza adattatori o altro, tipo se hai una presa telefonica con la tripla, non va bene, devi metterne una con l' RJ11.
Se hai derivazioni, deviazioni e qualsiasi modifica, giunta etc etc alla linea, devi togliere tutto e collegarti diretto alla prima presa telefonica.
Se hai ancora problemi, è la tratta da casa al permutatore di coppia.
Cmq, per fare una prova imposta come da figura:

Timeout dell' autenticazione PPP Imposl10


Imposta tutto su stabilità, ovviamente ti aggancerà più lento, ma almeno provi se va meglio, poi imposta driver precedente se hai questa voce, ma solo per test dopo aver provato la stabilità, infine, dovresti avere Annex A.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

5Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mag 14, 2019 9:49 pm

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Allora, sulla pagina "Impostazioni di Rete" già avevo messo tutto nel mezzo, e su Annex già c'è impostato il tipo "A". Invece per quanto riguarda i cavi non ho ben capito cosa devo fare, cioè stacco l'adattore e attacco direttamente il cavo, che parte dal modem, al muro?

6Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mar Mag 14, 2019 10:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai un adattatore, il problema potrebbe essere quello, smonta la presa a muro prendi i fili scoperti, se ti avanza un doppino telefonico che usi per collegarti al router,  taglia un connettore e unisci i fili a mano e riprova.
Avendo tu sicuramente una vecchia presa  SIP,  come questa:

Timeout dell' autenticazione PPP Presa-tripolare

ELIMINALA e metti questa:

Timeout dell' autenticazione PPP 589298e101e4b_Presaunificataplug6-4.jpg.2ec03cd77e69f16919bf1d8e032307eb

Se vuoi fare una cosa ancora più "professionale" non avendo una porta standard SIP, monta questo tipo di splitter ADSL:

Timeout dell' autenticazione PPP 4110tLGRNQL._SY300_QL70_

Qui entri con i fili direttamente nello splitter e dall'altra parte hai i connettori RJ11 per telefono e router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

7Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 12:05 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Ahhh, nono io ho già una presa come nella seconda immmagine che hai messo, a quella presa era attaccato un (come lo hanno chiamato quelli della Wind) "filtro" che a sua volta aveva due prese uguali a quella nel muro ma una con su scritto ADSL e un altra con scritto TEL. Io ho tolto questo "filtro" e ho attaccato direttamente il cavo del router alla presa sul muro che prima era nell'entrata ADSL.

Però ho appena controllato nella lista eventi e il problema si è ripresentato sia all'una e mezza che pochi istanti fa..

questo è il filtro di cui ti parlo https://i.servimg.com/u/f82/20/07/02/84/filtro10.jpg

8Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 12:25 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma adesso che linea hai ???
Hai sempre ADSL, oppure sei passato a VDSL/fibra ?????

Nel secondo caso il filtro ADSL non serve più, a meno che non ti hanno lasciato la linea analogica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

9Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 12:37 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Sempre ADSL, la linea è sempre la stessa da anni ormai, anche perchè io abito in un paese che ha il 95% del territorio fornito di cablaggio per la fibra (se così si dice) e casa mia rientra in quel 5% che ancora non può averla ahah

10Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 1:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quindi per fare la prova della connessione, togli il filtro e collega diretto il router al muro e vedi se hai cadute, a volte le cadute capitano per colpa del filtro ADSL danneggiato.
Quello purtroppo ti serve per il telefono, quindi se è rotto, in caso lo devi cambiare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

11Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 2:01 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Adesso sta collegato direttamente il router infatti, senza filtro, che in caso dovesse essere danneggiato ricomprerò senz'altro. Però continua a dare lo stesso problema anche se sono quasi due ore che sembra stabile... non vorrei che il problema a questo punto sia esterno alla mia abitazione.

E altra cosa, se può essere utile, controllando su un sito assieme ad un mio amico ho visto che l'adsl nella mia zona è satura... magari questo incide, anche se lo era già prima che si presentasse questo problema.

12Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 2:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avere le centrali sature comporta l'abbassamento della velocità, ma non instabilità, a meno che non entra in gioco la diafonia e altri fattori di disturbo, oppure come dici tu, hai problemi sul cavo esterno che se è soggetto ad umidità, o altri agenti esterni, può accadere che l' SNR sia oscillante e generare cadute.
Dovresti tenere d'occhio quel valore e vedere se varia di tanto.
Tra l'altro vedevo gli errori di linea e non è che tu ne abbia molti, in teoria non dovresti averne, ma anche così non è male.
Continua a testare e se non l'hai fatto, considera anche di cambiare il filo che va dalla presa a muro al router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

13Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 3:56 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Inanzitutto grazie per la pazienza e la disponibilità. Guarda, tenendo il router collegato direttamente a muro e non dal "filtro" fin'ora non ho riscontrato disconnessioni. Spero che il problema sia proprio questo.. Così lo compro nuovo e risolvo, continuo comunque a tener d'occhio il tutto e ti farò sapere se il problema è risolto o meno questi giorni Cool

In caso si dovesse ripresentare cosa potrei fare, chiamo il tecnico o la Wind? Nel senso, nell'ipotesi che il problema si il cavo esterno rovinato come si dovrebbe procedere?

14Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 5:20 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Niente... è succeso ancora, proprio ora Crying or Very sad

15Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Mer Mag 15, 2019 7:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è impossibile che il problema sia a monte, quindi cavo esterno e scheda in centrale.
Che router stai utilizzando, quello che ti hanno dato loro, o è tuo ????
Hai un router loro da provare e vedere se fa la stessa cosa ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

16Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Gio Mag 16, 2019 12:11 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

io ho solamente il FritzBox che penso faccia sia da router che da modem, non ricordo se me lo hanno dato loro o l'ho preso da solo, ma credo più che mi sia stato dato dalla Wind. Ad ogni modo non ho un altro dispositivo con cui fare il test

17Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Gio Mag 16, 2019 1:18 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I router per uso casalingo sono tutti modem+router, a meno che non decidi di comprare un router ethernet da attaccare ad un altro modem/router.
La wind prima forniva il 7490, il tuo che modello è ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

18Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Gio Mag 16, 2019 2:42 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

il mio è il 3272

19Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Gio Mag 16, 2019 7:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, il problema è che se non hai un altro router per fare una comparazione non è facile capire dove potrebbe essere la perdita di segnale.
Potrebbe essere il router con qualche componente danneggiato, oppure è la loro linea, quindi se hai qualcuno che ti può prestare un router sarebbe meglio, una volta capito che il problema è la linea, puoi scalare il problema alla wind.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

20Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Gio Mag 16, 2019 10:02 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Se la linea è una ADSL e la telefonia è analogica (ovvero il telefono funziona attaccato alla linea entrante, magari con il filtro), prova ad ascoltare se ha degli strani rumori sulla linea.
Sulla mia c'erano eccome, non erano dipendenti dal mio cablaggio in casa, TIM non ha mai fatto realmente nulla.
E la linea andavo più o meno come a te.


E questo mi ha portato senza esitazione a passare alla Fibra Ottica (vera, ovvero FTTH).
Ed in più con Tiscali, che si sta comportando bene.

Non so se è il tuo caso...

21Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Gio Mag 16, 2019 10:06 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Disgrazziato tu hai avuto fortuna lol!

Io sicuramente meglio di lui, ma il problema non sono i rumori di fondo, il filtro ADSL serve proprio a quello, a cancellare il fruscio dal telefono, ma il router può tranquillamente stare attaccato da solo alla porta senza telefono per fare una prova di 1-2 giorni.
Li secondo me il problema è wind, io sarei già scappato da un pezzo, ma magari non può farlo, ergo, dovrebbe rimediare un altro router per fare prove + concrete.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

22Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Ven Mag 17, 2019 6:21 am

PetoPera


nuovo utente
nuovo utente

Posso provare a vedere se trovo qualcuno con un router da prestarmi, ma non credo sia questo problema.

per quanto riguarda la fibra invece nel mio quartiere purtroppo anche non si può mettere (il 95% del mio paese può e io rientro in quel 5% che invece non può ahah), altrimenti avrei cambiato da un pezzo... posso passare ad un altro provider, ma conviene? cioè nel senso, per legge la fibra verrà messa ovunque entro il 2020, cambiare ora e passare ad un altro provider sempre con ADSL sarebbe una scelta vantaggiosa?

23Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Ven Mag 17, 2019 8:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ad oggi la wind/infostrada è il peggiore ISP esistente sotto ogni punto di vista, poi seguono gli altri, se vai anche a spendere uguale, secondo me ti conviene eccome. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

24Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Ven Mag 17, 2019 10:22 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Disgrazziato tu hai avuto fortuna  lol!

Io sicuramente meglio di lui, ma il problema non sono i rumori di fondo, il filtro ADSL serve proprio a quello, a cancellare il fruscio dal telefono, ma il router può tranquillamente stare attaccato da solo alla porta senza telefono per fare una prova di 1-2 giorni.
Li secondo me il problema è wind, io sarei già scappato da un pezzo, ma  magari non può farlo, ergo, dovrebbe rimediare un altro router per fare prove + concrete.

Il fruscio (nei telefoni) dato dal segnale ADSL, nel mio caso, migliorava mettendo DUE filtri adsl in cascata, ma quello è un altro discorso.

Riguardo al rumore di fondo di cui parlavo, nel mio caso era "rumore di carta di caramelle accartocciata", non fruscio.
Almeno nel mio caso era palesemente scariche date da morsetti ossidati o giunzioni ossidate (SIP le faceva a mano, torcendo i fili, e la mia linea era SIP "DOC"), o rosicchiate dai topi.
E TIM non ha mai fatto NULLA.
Sono rimasto loro fedele per più di 25 anni, ma mi hanno deluso, quindi ci sta bene un ADDIO!

25Timeout dell' autenticazione PPP Empty Re: Timeout dell' autenticazione PPP Ven Mag 17, 2019 11:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il trucco del filtro in serie l'ho postato io qui sul forum secoli fa lol! proprio perché avevo il tuo stesso problema, poi mi hanno cambiato la coppia perché si sono accorti che effettivamente era devastata dai topi.
La tim è come tutti gli altri ISP, non gliene frega nulla de cliente, pensando che la loro rete è la migliore e che tanto prima o poi torni da loro, c'è poco da fare.
Alla fine vai da quello che costa meno evitando la wind e la vodafone e fastweb. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell' autenticazione PPP 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.