Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 usato in cascata, ma gli account voip non si registrano

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

langellotti


medio
medio

Sto usando il 7490 in cascata ad un modem della tiscali.
Voglio usare degli account sip su altri provider (messagenet, cloudorchestra callcentric)
Gli account sip non si registrano, mentre posso collegarmi in interner in wifi utilizzando il wifi del 7490 (sintomo che internet arriva sul 7490).
In cosa ho sbagliato?
Oppure e' normale che se il 7490 non ha un ip pubblico, non puo' registrare account sip?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai messo il 7490 in DMZ sul router tiscali ???
Hai un problema di porte chiuse.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 usato in cascata, ma gli account voip non si registrano 16047937936

langellotti


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Hai messo il 7490 in DMZ sul router tiscali ???
Hai un problema di porte chiuse.

Premesso che il modem tiscal e' una ciofeca, ho attivato la dmz sull'indirizzo ip locale a cui e' attestato il fritzbox, ma i numeri rimangono non registrati.

p.s. Sono rimasto molto deluso circa il modem libero di Tiscali
1) l'autoconfigurazione sembra necessiti di una giornata (nel corso della quale si rimarra' senza telefonia)
2) esistono dei problemi (ancora nn risolti a detta del call center) nel caso in cui uno configuri da se il proprio fritzbox con i dati che la stessa tiscali fornisce

Avete evidenze circa il caso 1 e 2?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho tiscali, il loro router l'ho tolto subito e ho collegato il mio 7590 diretto, sono stato senza telefono per parecchio tempo fino a quando non c'è stata la delibera AGCOM per il modem libero e mi hanno pushato i dati loro.
Il problema riscontrato era che io avevo la porta 8080 utilizzata da un altro servizio, quindi se anche tu stai così, la devi liberare in modo che ti possano pushare loro i dati, altrimenti devi fare a mano e non è difficile sono 4 parametri.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 usato in cascata, ma gli account voip non si registrano 16047937936

langellotti


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Io ho tiscali, il loro router l'ho tolto subito e ho collegato il mio 7590 diretto, sono stato senza telefono per parecchio tempo fino a quando non c'è stata la delibera AGCOM per il modem libero e mi hanno pushato i dati loro.
Il problema riscontrato era che io avevo la porta 8080 utilizzata da un altro servizio, quindi se anche tu stai così, la devi liberare in modo che ti possano pushare loro i dati, altrimenti devi fare a mano e non è difficile sono 4  parametri.

Volevo chiederti una cosa semplice: dal momento in cui hai chiamato il call center per farti "pushare i dati" (ovvero hai fornito i dati identificativi del modem all'operatore del call center),quanto tempo dopo il modem funzionava anche per cio' che riguarda il voip?
A me hanno prospettato che questo lasso di tempo potrebbe essere di 1/2 giorni. In famiglia il telefono fisso serve (si lo so puo' sembrare strano, ma essendoci persone anziane sono ancora legate al nr fisso)

A me hanno datto che c'e' un errore generale, per cui puo' capitare che anche se metto i dati correttamente, il modem potrebbe non loggarsi (Per cio' che riguarda il voip)..ora nn so se il call center mi ha preso in giro o se effettivamente e' stato riscontrato questo problema

Ringrazio per l'attenzione

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, in questi giorni come ho già scritto in altri 3D, Tiscali sta migrando la sua infrastruttura di rete da Tim a fastweb, quindi vari disservizi sono da ritenersi "normali".
Loro non spiegano questa cosa e non capisco il perché, in questo modo indispettiscono solo i clienti.
Cmq, devi dare loro il numero CWMP che trovi sotto al router, è l'unica cosa che gli serve per mandarti i dati e a me l'hanno fatto in diretta in tempo reale perché avevo avuto il problema della porta 8080 e facevamo le prove al volo.
Una volta pushati i dati, si riavvia il router e la cosa è IMMEDIATA.
Fai presente la situazione e che ti risolvano al più presto possibile.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 usato in cascata, ma gli account voip non si registrano 16047937936

langellotti


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Allora, in questi giorni come ho già scritto in altri 3D, Tiscali sta migrando la sua infrastruttura di rete da Tim a  fastweb, quindi vari disservizi sono da ritenersi "normali".
Loro non spiegano questa cosa e non capisco il perché, in questo modo indispettiscono solo i clienti.
Cmq, devi dare loro il numero CWMP che trovi sotto al router, è l'unica cosa che gli serve per mandarti i dati e a me l'hanno fatto in diretta in tempo reale perché avevo avuto il problema della porta 8080 e facevamo le prove al volo.
Una volta pushati i dati, si riavvia il router e la cosa è IMMEDIATA.
Fai presente la situazione e che ti risolvano al più presto possibile.

premesso che poco capisco il nesso tra infrastruttura voip e la rete di accesso tim/fastweb ,credo che aspettero' un po' , viste queste problematiche

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi conviene, anche io devo essere migrato, mi hanno detto entro domani, ma ad oggi non è ancora successo nulla, anche se parlando con l'operatore mi ha detto che io non mi accorgerò di nulla....bah....ci credo poco.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 usato in cascata, ma gli account voip non si registrano 16047937936

langellotti


medio
medio

langellotti ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Hai messo il 7490 in DMZ sul router tiscali ???
Hai un problema di porte chiuse.

Premesso che il modem tiscal e' una ciofeca, ho attivato la dmz sull'indirizzo ip locale a cui e' attestato il  fritzbox, ma i numeri rimangono non registrati.

p.s. Sono rimasto molto deluso circa il modem libero di Tiscali
1) l'autoconfigurazione sembra necessiti di una giornata (nel corso della quale si rimarra' senza telefonia)
2) esistono dei problemi (ancora nn risolti a detta del call center) nel caso in cui uno configuri da se il proprio fritzbox con i dati che la stessa tiscali fornisce

Avete evidenze circa il caso 1 e 2?  

 
edit: da oggi pomeriggio senza che io abbia cambiato nulla sul modem tiscali e nemmeno sul fritzbox le mie utenze voip configurate sul 7490 ora funzionano. Non avevo fatto test utilizzando dei client software (non ne ho avuto il tempo). Presumo che Tiscali (forse) abbia bloccato il traffico voip (porta 5060/5061 ad es) sulla rete. Ora nn ho tempo e voglia per collegare il fritz direttamente (facendogli fare sia il compito di modem router che quello di voip anche per l'utenza tiscali)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, ottima notizia, appena puoi collegati diretto.
Io invece come promesso sono stato migrato da pochi giorni e non ho riscontrato alcun problema, connessione e voip subito attivi senza toccare assolutamente alcun tipo di configurazione.
Probabilmente nel tuo caso era solo un problema di tempo, appena hanno passato i tuoi dati, ha funzionato tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 usato in cascata, ma gli account voip non si registrano 16047937936

langellotti


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Beh, ottima notizia, appena puoi collegati diretto.
Io invece come promesso sono stato migrato da pochi giorni e non ho riscontrato alcun problema, connessione e voip subito  attivi senza toccare assolutamente alcun tipo di configurazione.
Probabilmente nel tuo caso era solo un problema di tempo, appena hanno passato i tuoi dati, ha funzionato tutto.
Non sono un tecnico, ma il cambiamento di infrastruttra (fastweb o tim) non credo debba incidere sul voip. In entrambi i casi i numeri ip assegnati sono ovviamente di tiscali e quindi nn esiste un problema di autenticazione
Nel mio caso ovvero il fritzbox che nn registrava vari account sip (tra i quali messagenet vohippo e clouditalia orchestra) la cosa ancora non me la so spiegare (filtraggio delle porte su cui lavora il voip?? , modifica della impostazione del modem tiscali ??)
Per evitare problemi credo che resettero' il fritzbox, configurero' l'account sip comunicatomi da tiscali; prima ovviamente per sicurezza faccio un back up della configurazione ora esistente (dati degli account voip, vpn etc).
Cmq ho notato che il modem tiscali prende una banda leggermente maggiore del fritz (confermando la mia opionione che il fritz e' ottimo tranne che nella parte modem)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7490 era così, anche se aggiornando il sistema, migliora parecchio, ma il 7590 anche nella parte modem è un vero mostro.
Testate differenze tra router tiscali e quello fastweb, il 7590 aggancia anche 10-15Mb in più rispetto a loro.
Per il discorso: " il cambiamento di infrastruttra (fastweb o tim) non credo debba incidere sul voip " non ci metterei la firma.
Su altri forum stanno bestemmiando proprio per colpa di questo passaggio, ognuno a modo suo, ha un problema, io rientro in quei rari casi che non mi sono accorto di nulla, sono passato e funziona tutto. cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 usato in cascata, ma gli account voip non si registrano 16047937936

langellotti


medio
medio

[quote="DANIELONE"]
Su altri forum stanno bestemmiando proprio per colpa di questo passaggio, ognuno a modo suo, ha un problema, io rientro in quei rari casi che non mi sono accorto di nulla, sono passato e funziona tutto. cheers [/quote

Posso capire i problemi di accesso ppp ..ma una volta che sei in rete ed autenticato che sei sotto tim o fastweb dovrebbe contare poco visto che hai un ip tiscali.ù
Io sono in vdsl attaccato ad un cabinet fastweb (portante up a 30 mega per capirci).
Proprio Venerdi' scorso c'e' stato un problema di connessione (la portante c'era ma la connessione no..appunto problema di autenticazione sulla rete) ed inoltre fonia down..
Una curiosita' : ma anche a te gli ip assegnati sono allocati geograficamente in localita' diverse da quelle in cui avviene l'accesso? io sono a TARANTO e becco quasi sempre ip del centro italia

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se parli dell'istradamento anche a me ogni volta che spengo e riaccendo il router, mi attesta dove gli pare, ma per fortuna mi sembra che non perdo nulla a livello di ping e reattività.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 usato in cascata, ma gli account voip non si registrano 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.