Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

+2
Peter1010
Naruto90
6 partecipanti

Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Naruto90 Ven Gen 11, 2019 12:34 am

Ragazzi vi prego di aiutarmi con questo problemo che mi sta facendo impazzire....Sono passato da adsl infostrada a fibra sempre infostrada....ho da sempre collegato due telefoni in parallelo sulla fon1 del mio 7490....Quando avevo l'adsl nel registro chiamate sotto la voce "Nome/Numero" mi usciva direttamente il numero del chiamante ora invece mi esce sempre "Unavailable" però se passo il mouse sopra la scritta mi esce "Unavaible = numero di tel", in pratica ho notato che se il numero non è salvato esce questa dannata scritta mentre se è in rubrica mi esce il nome della persona in rubrica....il mio obbiettivo è quello di far uscire i numeri come accadeva prima con l'adsl, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Immagi10

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 110

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 210

Naruto90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Naruto90 Sab Gen 12, 2019 1:01 am

Ulteriore aggiornamento:

Ho notato che se ricevo chiamate da utenti che utilizzano voip i numeri escono come accadeva in passato.....se invece ricevo chiamate da cellulari o rete fissa succede quanto descritto sopra

Naruto90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Peter1010 Mer Gen 30, 2019 8:17 am

Ciao Naruto90, ho il tuo identico problema con il 7590! hai trovato la soluzione? Qualcuno può aiutarci?

Peter1010
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.19

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Naruto90 Mer Gen 30, 2019 1:07 pm

per il momento nessuna soluzione....ho scritto all'assistenza di avm....fai presente anche tu il problema così diamo peso alla cosa....a me da impressione che il fritz vada a forzare la visione del numero in rubrica, quando non lo trova manda "l'unavailable" anzichè mettere il solo numero....se hai il numero salvato in rubrica vedrai che esce quel nome

Naruto90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da metalmoret Gio Gen 31, 2019 2:04 am

Ciao, anch'io nella stessa situazione...

Questa la risposta di Fritz su fb. Ho provveduto poi lo stesso a scrivere all'assistenza avm. Io a Wind o gli copio e incollo la stessa pappardella di roba che ho scritto a Fritz oppure ignoro. Secondo me Wind tanto si para il sedere dicendo che dovremmo mettere l'home life...
A meno che qualcuno di noi non abbia voglia di provare ad attaccare un attimo l'home life per vedere se con quel modem è presente lo stesso problema....

"Ci sono altri utenti negli ultimi giorni che hanno lo stesso problema, tutti utenti Wind. Non è pertanto da escludere che il problema sia legato all'operatore in questione. Dovresti conttatarli a riguardo e se vuoi in parallelo fare analizzare il tutto alla nostra assistenza:https://it.avm.de/assistenza/richiesta-di-assistenza/selezione-prodotti/"

metalmoret
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.01.19

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Naruto90 Gio Gen 31, 2019 2:17 am

Anche con l'home e life si verifica la stessa cosa, io penso che il problema si può superare per via software perchè il router i numeri telefonici li legge solo che va a vedere sempre se sono in rubrica....a wind ho chiamato 1000 volte e hanno aperto 1000 segnalazioni, tutte chiuse senza riscontrare errori al servizio in vista....

Naruto90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Naruto90 Lun Feb 11, 2019 1:38 am

ragazzi qualcuno ha novità? avete contatto infostrada e avm? Io con infostrada ho aperto 2 segnalazioni entrambe chiuse a dir loro come "senza problemi", quindi se avete attivo "INVISTA" e riscontrate questo problema chiamate il servizio clienti almeno prenderanno più in considerazione il problema....sul lato AVM ho inviato i dati assistenza però ancora non mi fanno sapere nulla

Naruto90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da DANIELONE Lun Feb 11, 2019 10:32 am

Nelle impostazioni della fonia, all'interno della configurazione del numero telefonico, avete abilitato le varie voci per la visualizzazione dei numeri ????

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Naruto90 Lun Feb 11, 2019 11:07 am

DANIELONE ha scritto:Nelle impostazioni della fonia, all'interno della configurazione del numero telefonico, avete abilitato le varie voci per la visualizzazione dei numeri ????

si

Naruto90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Naruto90 Gio Feb 21, 2019 10:04 pm

Ragazzi vi aggiorno,

in pratica AVM dopo aver ricevuto i dati di assistenza mi ha risposto che il problema non è risolvibile via software e che la problematica la devono risolvere i tecnici wind. Al che mi sono messo in contatto via twitter con infostrada e rispiegato per l'ennesima volta la problematica, mi ha poi chiamato un'operatrice per aprire la segnalazione dicendomi che il problema è a livello nazionale e loro sono da inizio febbraio a lavoro per risolverlo. Mi hanno poi mandato un sms di apertura segnalazione in cui si diceva che il guasto è nell'"area a cui appartiene la mia linea"(quindi non ho capito se è a livello nazionale opp no) e che sarà aggiustato entro il 28/02. Io aspetterò fino ai primi di marzo, se questi non risolvono disattivo il servizio "in vista" perchè così è indecente. Invito chiunque a segnalare la problematica

Naruto90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da DANIELONE Ven Feb 22, 2019 12:16 am

Il VoIP ha dei server che coprono parecchie città, quindi ci può stare il problema a livello nazionale.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty fritz

Messaggio Da gmk79 Dom Feb 24, 2019 4:36 am

scusatemi, volevo un chiarimento : attualmente ho linea con TIM e servizio CHI E' (a pagamento) , se metto un modem fritz es 7490 o 7590 e disdico il CHI E' posso vedere ugualmente il numero di chi mi ha chiamato ? Grazie x le risposte Giuseppe

gmk79
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da rohrl Dom Feb 24, 2019 6:46 am

gmk79 ha scritto:scusatemi, volevo un chiarimento : attualmente ho linea con TIM e servizio CHI E' (a pagamento) , se metto un modem fritz es 7490 o 7590 e disdico il CHI E' posso vedere ugualmente il numero di chi mi ha chiamato ? Grazie x le risposte Giuseppe
L'informazione arriva dal provider, quindi NO
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate Fritzbox 7490 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.