Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7530 Voip Tiscali

+7
dacorsa
sammirati
langellotti
aguglia72
Roberto65
DANIELONE
alededale
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty FritzBox 7530 Voip Tiscali Sab 1 Dic - 9:43

alededale


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Obiettivo: sostituire il modem Tiscali Technicolor con il 7530.
La parte VDSL è andata liscia.
La parte VOIP necessita di un intervento da parte provider: così mi è stato confermato dall'assistenza chiamando il 130 (a pagamento perché il telefono con il nuovo Fritz ancora non funziona Neutral
Dopo 24 ore ho richiamato ma mi hanno parlato di 4 giorni di attesa e senza telefono attivo.
Strano perché avrebbero potuto darmi solo la psw VOIP per il resto i parametri utente, registrar, server proxy si conoscono.
Vi risulta questa attesa?


26FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Ven 22 Mar - 0:36

langellotti


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Allora, dovresti provare a fare una cosa,  contattali al 130, se hai problemi, tiscali ti manda una email con i parametri che ti servono.

ho i dati, ma qualcosa nn funziona e, mi serve solo sapere se questa operazione del 130 e' immediata.
Non posso rimanere a lungo senza fonia e nn mi va di togliere e levare il modem dalla presa (il modem e' in una posizione scomoda)...cmq volevo solo sapere se questa operazione sia immediata o meno

27FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Ven 22 Mar - 9:15

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ricordo se lo hai detto, ma è una nuova attivazione ????
In tal caso potrebbe essere "normale", altrimenti sbagli qualcosa perché se prima funzionava, una volta inseriti i dati, deve funzionare subito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 16047937936

28FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Mer 3 Apr - 7:13

sammirati


nuovo utente
nuovo utente

Io è dal 4 Marzo che attendo che Tiscali mi dia i paremetri VOIP. Avrò speso più di 100€ di telefonate con Iliad senza riiuscire ad avere uno straccio di parametri per la connessione. Sto seriamente pensando di cambiare provider. Non è possiile un tale trattamento...sono inc****to nero. Chiamo e mi dicono che mi chiameranno al cellulare...da un mese...vorrei bestemmiare. Scusate lo sfogo

29FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Mer 3 Apr - 9:01

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@sammirati

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 16047937936

30FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Mer 3 Apr - 16:43

sammirati


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@sammirati

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione  !!!

Scusate...ho provveduto

31FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Mer 3 Apr - 16:56

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande......ora......
Per quanto riguarda tiscali, mi sembra strano che ti stanno facendo aspettare, probabilmente è perché stanno passando tutte le loro infrastrutture da tim a fastweb e sei capitato in mezzo.
Calcola che tiscali se non ti invia i dati, te li può pushare senza problemi e tu ritrovi il router bello e configurato.
Magari richiamali e chiedi che ti vengano pushati i dati, ti chiederanno un numero che trovi sotto il router, quindi devi stare li davanti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 16047937936

32FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Mer 3 Apr - 18:18

sammirati


nuovo utente
nuovo utente

Sono stupito anch'io, infatti sono un loro cliente dal 1999 come 56k e dal 2006 come adsl. Ho chiamato già 4 volte all'892130 nell'ultimo mese. Ho speso un sacco di soldi inutilmente. Si rimpallano tra di loro ma me nemmeno una chiamata. Ho provato due volte con il form online ma niente. Con la vostra guida sostanzialmente mi servirebbe solo la password del VoIP. E' possibile tirarla fuori dal loro modem? E' uno ZYXEL VMG8823-B50B

33FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Mer 3 Apr - 22:15

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dai un'occhiata qui:

ZYXEL VMG8823-B50B


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 16047937936

34FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Sab 13 Apr - 19:59

dacorsa


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
qualcuno può indicarmi come configurare TISCALI VOIP su fritzbox 7590? Ho una fibra FTTH a Roma

Grazie

35FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Dom 14 Apr - 1:00

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto hai contattato tiscali e ti sei fatto dare i dati ???
Poi ho visto che hai scritto anche qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t9237p50-guida-inserimento-voip-tiscali-7490

se sali di qualche post, trovi anche come configurare il voip.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 16047937936

36FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Dom 14 Apr - 9:42

dacorsa


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone grazie,
ho richiesto i dati con il form di tiscali ma ancora mi devono rispondere.
Il fritzbox nei mi dice questo che vuol dire?
Grazie

FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 2019-011

37FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 15 Apr - 9:45

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che hai una perdita dovuta al cavo danneggiato, o a qualche derivazione, avevo il tuo stesso problema, ho cambiato tutto il cavo in quanto avevo 3 derivazioni di troppo e ho migliorato parecchio.
Per i dati, se vedi che non ti rispondono, chiamali al 130 e fateli mandare in tempo reale, oppure fatteli pushare, io ho fatto così.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 16047937936

38FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Dom 21 Apr - 20:39

Eirac


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Come altri sto tentando di connettere il fritz 7490 al voip Tiscali. Pur avendo i parametri non ci sono riuscito e mi hanno detto della famosa attesa dei 4 giorni fornendo i parametri del router per configurarlo da remoto. Anch'io non posso rimanere per tanto tempo senza il telefono ma ho trovato l'escamotage di chiedere al 130 una deviazione di chiamata verso il cellulare per i giorni che precedono l'attivazione.
Nel frattempo chiedo a voi se c'è qualche novità per aiutarmi a configurarlo da me.

39FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Dom 21 Apr - 22:35

langellotti


medio
medio

Eirac ha scritto:Ciao a tutti. Come altri sto tentando di connettere il fritz 7490 al voip Tiscali. Pur avendo i parametri non ci sono riuscito e mi hanno detto della famosa attesa dei 4 giorni fornendo i parametri del router per configurarlo da remoto. Anch'io non posso rimanere per tanto tempo senza il telefono ma ho trovato l'escamotage di chiedere al 130 una deviazione di chiamata verso il cellulare per i giorni che precedono l'attivazione.
Nel frattempo chiedo a voi se c'è qualche novità per aiutarmi a configurarlo da me.

Anche io non ci ero riuscito.
Ho notato pero' 2 cose
1) nel campo numero per la registrazione va inserito 0039xxxxxxxxxx senza @tiscali.it mentre in dati accesso va inserito 0039xxxxxxxxxx@tiscali.it
2) il server proxy da indicare e' srvrm.p.ims.tiscali.net

Non ti allarmare se vedi nel fritzbox il numero registrato (pallino verde) ma il telefono di fatto non funziona...il tecnico ha detto che al primo collegamento e' normale..devi aspettare al massimo 30 minuti e poi funzionera' effettivamente...

Io dopo innumerevoli e snervanti chiamate al 130 ho trovato un addetta che ha capito il problema (non possono dirmi di aspettare tanti giorni senza fonia, ma dovrebbero fissar un giorno...anche lontano nel tempo, in cui io utente collego il fritz in modo da ridurre il disagio) e quindi un tecnico mi ha chiamato al cell per fissare un successivo appuntamento telefonico dopo un oretta. Io ho nel frattempo riportato a condizioni di fabbrica il modem giusto per sicurezza

40FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 12:32

Eirac


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio infinitamente. Oggi ho provato a fare le varianti da te suggerite e si è connesso al volo. Certo mi sembra incredibile che nel momento in cui chiedi i parametri ti vengano trasmessi sbagliati! Noncuranza? malafede? Non so, ma certo non è serietà....
A buon rendere Ciao

41FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 12:43

langellotti


medio
medio

Eirac ha scritto:Ti ringrazio infinitamente. Oggi ho provato a fare le varianti da te suggerite e si è connesso al volo. Certo mi sembra incredibile che nel momento in cui chiedi i parametri ti vengano trasmessi sbagliati! Noncuranza? malafede? Non so, ma certo non è serietà....
A buon rendere Ciao
infatti ...nei parametri che spediscono ci sono tanti dati inutili,(ridondanti)
Magari se facevano qualche screenshot per la configurazione si eviterebbero tante chiamate al  130 di utenti adirati
ps per levare il trasferimento di chiamata il codice e' #002# , ma nei fritzbox bisogna aggiungere *# davanti ai comandi di rete , quindi per levare il trasferimento la sequenza utilizzando un fritzbox e' *##002#

42FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 14:11

Eirac


nuovo utente
nuovo utente

Buono a sapersi per il trasferimento. Quello non l'ho ancora collaudato.....e quindi grazie di nuovo😉

43FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 16:15

Niky


nuovo utente
nuovo utente

ciao ragazzi, ho un piccolo problema con la linea voip sul fritz box 7530.
configurazione e registrazione avenuta con succeso. pero se telefono al 130 dopo che automatico mi dice di inserire il numero telefonico oppure digitare 2# se chiamo dal mio numero telefonico la preselezione non funziona e subito dopo ricevo messaggio che non e stato selezionato nesun numero oppure numero non riconosciuto.
2)le telefonate dal estero vengono bloccate. come posso risolvere? come inserisco le immagini con la configurazione del router?

44FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty fritz box 7530 Lun 22 Apr - 16:22

Niky


nuovo utente
nuovo utente

per il resto ricevo e posso inviare telefonate senza problemi

45FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 17:41

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Eirac ha scritto:Certo mi sembra incredibile che nel momento in cui chiedi i parametri ti vengano trasmessi sbagliati! Noncuranza? malafede? Non so, ma certo non è serietà....
A buon rendere Ciao
No, non credo sia così.
Il problema è che nel Fritz vanno inseriti in un certo modo e in campi denominati in determinati modi; in altri router vanno inseriti diversamente.
Le compagnie telefoniche, giustamente, forniscono i dati, non le configurazioni per tutti i router disponibili.
Quelli sono c...i nostri trovarli.

46FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 17:45

langellotti


medio
medio

rohrl ha scritto:
Eirac ha scritto:Certo mi sembra incredibile che nel momento in cui chiedi i parametri ti vengano trasmessi sbagliati! Noncuranza? malafede? Non so, ma certo non è serietà....
A buon rendere Ciao
No, non credo sia così.
Il problema è che nel Fritz vanno inseriti in un certo modo e in campi denominati in determinati modi; in altri router vanno inseriti diversamente.
Le compagnie telefoniche, giustamente, forniscono i dati, non le configurazioni per tutti i router disponibili.
Quelli sono c...i nostri trovarli.

Mah..ho configurato tantissimi account voip e sempre con successo (in caso di protoccolo sip i dati da configurare sono 4 nome utente password server proxy e domain)...
Se Tiscali pubblicizza di supportare il fritzbox magari poteva fare degli screenshot delle schermate .
Io penso invece che il sistema voip di Tiscali sia poco standard e che quindi necessita di attenzioni particolari

47FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 18:30

Eirac


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Eirac ha scritto:Certo mi sembra incredibile che nel momento in cui chiedi i parametri ti vengano trasmessi sbagliati! Noncuranza? malafede? Non so, ma certo non è serietà....
A buon rendere Ciao
No, non credo sia così.
Il problema è che nel Fritz vanno inseriti in un certo modo e in campi denominati in determinati modi; in altri router vanno inseriti diversamente.
Le compagnie telefoniche, giustamente, forniscono i dati, non le configurazioni per tutti i router disponibili.
Quelli sono c...i nostri trovarli.
Veramente il dato.
srvmi.p.ims.tiscali.net al posto di srvrm.p.ims.tiscali.net è un dato errato e basta....se non sanno loro a che server mi agganciano come posso saperlo io? Ti pare logico che lo debba sapere da un amico del forum? Intanto però l'utente spende soldi coi numeri a pagamento. Un pensiero sul "come mai" mi sembra automatico no?!

48FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 18:33

langellotti


medio
medio

Eirac ha scritto:
rohrl ha scritto:
Eirac ha scritto:Certo mi sembra incredibile che nel momento in cui chiedi i parametri ti vengano trasmessi sbagliati! Noncuranza? malafede? Non so, ma certo non è serietà....
A buon rendere Ciao
No, non credo sia così.
Il problema è che nel Fritz vanno inseriti in un certo modo e in campi denominati in determinati modi; in altri router vanno inseriti diversamente.
Le compagnie telefoniche, giustamente, forniscono i dati, non le configurazioni per tutti i router disponibili.
Quelli sono c...i nostri trovarli.
Veramente il dato.
srvmi.p.ims.tiscali.net al posto di srvrm.p.ims.tiscali.net è un dato errato e basta....se non sanno loro a che server mi agganciano come posso saperlo io? Ti pare logico che lo debba sapere da un amico del forum? Intanto però l'utente spende soldi coi numeri a pagamento. Un pensiero sul "come mai" mi sembra automatico no?!
Che poi anche l'assistenza (non a pagamento) ha un costo per tiscali. Se fornissero informazioni piu' chiari e semplici (ripeto degli screenshot) avrebbero meno grane loro ed avrebbero anche clienti piu' soddisfatti. Secondo me e' solo negligenza, non c'e' dolo in questo comportamento

49FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 18:50

watt


nuovo utente
nuovo utente

Eirac ha scritto:
Veramente il dato.
srvmi.p.ims.tiscali.net al posto di srvrm.p.ims.tiscali.net è un dato errato e basta....se non sanno loro a che server mi agganciano come posso saperlo io? Ti pare logico che lo debba sapere da un amico del forum? Intanto però l'utente spende soldi coi numeri a pagamento. Un pensiero sul "come mai" mi sembra automatico no?!
A me hanno comunicato il server proxy
srvmi.p.ims.tiscali.net e mi funziona.

50FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 18:52

langellotti


medio
medio

watt ha scritto:
Eirac ha scritto:
Veramente il dato.
srvmi.p.ims.tiscali.net al posto di srvrm.p.ims.tiscali.net è un dato errato e basta....se non sanno loro a che server mi agganciano come posso saperlo io? Ti pare logico che lo debba sapere da un amico del forum? Intanto però l'utente spende soldi coi numeri a pagamento. Un pensiero sul "come mai" mi sembra automatico no?!
A me hanno comunicato il server proxy
srvmi.p.ims.tiscali.net e mi funziona.
a me hanno comunicato via email il server core2.p.ims.tiscali.net , mentre l'addetto tiscali da remoto ha immesso il srvmi.p.tiscali.net

51FritzBox 7530 Voip Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali Lun 22 Apr - 18:58

watt


nuovo utente
nuovo utente

langellotti ha scritto:
watt ha scritto:
Eirac ha scritto:
Veramente il dato.
srvmi.p.ims.tiscali.net al posto di srvrm.p.ims.tiscali.net è un dato errato e basta....se non sanno loro a che server mi agganciano come posso saperlo io? Ti pare logico che lo debba sapere da un amico del forum? Intanto però l'utente spende soldi coi numeri a pagamento. Un pensiero sul "come mai" mi sembra automatico no?!
A me hanno comunicato il server proxy
srvmi.p.ims.tiscali.net e mi funziona.
a me hanno comunicato  via email il server core2.p.ims.tiscali.net , mentre l'addetto tiscali da remoto ha immesso il srvmi.p.tiscali.net
Eh ma così diventa una lotteria: uno diverso dall'altro Shocked


Prova quello che ti hanno pushato da remoto, se hai problemi di cadute di linea, o altro, metti il secondo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.