Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)
4 partecipanti
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Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)
Buon giorno a tutti,
come da titolo, non riesco a capire perchè sia che faccia telefonate con il numero fisso che le riceva, dopo qualche minuto la linea si interrompe.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile? e se sì, come posso risolvere? il mio dubbio è che Tiscali cerchi di boicottare l'uso del modem libero anche perchè ho scritto diverse volte all'assistenza tramite app e mi hanno sempre e solo risposto che il numero lo vedono online e quindi è tutto a posto -.- ma hanno del tutto ignorato il problema.
come da titolo, non riesco a capire perchè sia che faccia telefonate con il numero fisso che le riceva, dopo qualche minuto la linea si interrompe.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile? e se sì, come posso risolvere? il mio dubbio è che Tiscali cerchi di boicottare l'uso del modem libero anche perchè ho scritto diverse volte all'assistenza tramite app e mi hanno sempre e solo risposto che il numero lo vedono online e quindi è tutto a posto -.- ma hanno del tutto ignorato il problema.
just88- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.06.19
Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)
Nelle impostazioni della fonia, in fondo al menù, prova a disabilitare il Register Fetch e a mettere i pacchetti da 20 a 30.
A me funzionava senza problemi tiscali così.
Potrebbe essere sbagliato anche il Proxy, sei sicuro di aver impostato tutto correttamente ????
Hai utilizzato i dati che trovi nel MyTiscali ???
A me funzionava senza problemi tiscali così.
Potrebbe essere sbagliato anche il Proxy, sei sicuro di aver impostato tutto correttamente ????
Hai utilizzato i dati che trovi nel MyTiscali ???
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DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)
grazie per la risposta .
I pacchetti erano già a 20 adesso ho provato a mettere la spunta sul "provider non utilizza register fetch".
Diciamo che il telefono funziona però dopo qualche minuto di chiamata non si sente più nulla...adesso farò delle prove dopo questa modifica per vedere se è cambiato qualcosa.
Il server ho messo srvmi.p.ims.tiscali.net che era quello fornito, ma subito sotto c'era anche
fqdn: core2.pp.ims.tiscali.net che non ho inserito da nessuna parte...se il problema persiste pensavo di sostituire questo al server come ulteriore tentativo...
I pacchetti erano già a 20 adesso ho provato a mettere la spunta sul "provider non utilizza register fetch".
Diciamo che il telefono funziona però dopo qualche minuto di chiamata non si sente più nulla...adesso farò delle prove dopo questa modifica per vedere se è cambiato qualcosa.
Il server ho messo srvmi.p.ims.tiscali.net che era quello fornito, ma subito sotto c'era anche
fqdn: core2.pp.ims.tiscali.net che non ho inserito da nessuna parte...se il problema persiste pensavo di sostituire questo al server come ulteriore tentativo...
just88- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.06.19
Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)
Devi inserire tutti i dati che ti sono stati forniti, li trovi cmq nel tuo MyTiscali nella sezione " configura modem".
Vedrai che risolvi.
Vedrai che risolvi.
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DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)
Ciao,
che vuol dire tutti i dati? Su myTiscali c'è scritto:
line1 outbound proxy/proxy server i cui valori sono:
srv: srvrm.p.ims.tiscali.net fqdn:core1.p.ims.tiscali.net IP: 213.205.21.8
mentre dentro Telefonia > Trasmissione Locale c'è sono Server Proxy
Ma sopratutto, gli altri parametri in MyTiscali dove vanno inseriti? Mi riferisco a Protocollo VoIP, Dominio/Registrar, Codec list, DTMF, Session refresh, PRACK, MWI, CLIP ?
che vuol dire tutti i dati? Su myTiscali c'è scritto:
line1 outbound proxy/proxy server i cui valori sono:
srv: srvrm.p.ims.tiscali.net fqdn:core1.p.ims.tiscali.net IP: 213.205.21.8
mentre dentro Telefonia > Trasmissione Locale c'è sono Server Proxy
Ma sopratutto, gli altri parametri in MyTiscali dove vanno inseriti? Mi riferisco a Protocollo VoIP, Dominio/Registrar, Codec list, DTMF, Session refresh, PRACK, MWI, CLIP ?
edroma- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.03.21
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15
Risposta alla richiesta di presentazione
rohrl ha scritto:@edroma
Il forum richiede che prima di postare ci si presenti nella apposita sezione
Mi scuso, perchè avevo fatto la presentazione ma forse non l'ho postata.
L'ho comunque fatto ora!!
edroma- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.03.21
A rohrl piace questo messaggio.
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