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Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

4 partecipanti

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just88


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Buon giorno a tutti,
come da titolo, non riesco a capire perchè sia che faccia telefonate con il numero fisso che le riceva, dopo qualche minuto la linea si interrompe.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile? e se sì, come posso risolvere? il mio dubbio è che Tiscali cerchi di boicottare l'uso del modem libero anche perchè ho scritto diverse volte all'assistenza tramite app e mi hanno sempre e solo risposto che il numero lo vedono online e quindi è tutto a posto -.- ma hanno del tutto ignorato il problema.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
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Nelle impostazioni della fonia, in fondo al menù, prova a disabilitare il Register Fetch e a mettere i pacchetti da 20 a 30.
A me funzionava senza problemi tiscali così.
Potrebbe essere sbagliato anche il Proxy, sei sicuro di aver impostato tutto correttamente ????
Hai utilizzato i dati che trovi nel MyTiscali ???


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Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) 15644861961

just88


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grazie per la risposta Smile.
I pacchetti erano già a 20 adesso ho provato a mettere la spunta sul "provider non utilizza register fetch".
Diciamo che il telefono funziona però dopo qualche minuto di chiamata non si sente più nulla...adesso farò delle prove dopo questa modifica per vedere se è cambiato qualcosa.
Il server ho messo srvmi.p.ims.tiscali.net che era quello fornito, ma subito sotto c'era anche
fqdn: core2.pp.ims.tiscali.net che non ho inserito da nessuna parte...se il problema persiste pensavo di sostituire questo al server come ulteriore tentativo...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
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Devi inserire tutti i dati che ti sono stati forniti, li trovi cmq nel tuo MyTiscali nella sezione " configura modem".
Vedrai che risolvi.


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Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) 15644861961

edroma


nuovo utente
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Ciao,

che vuol dire tutti i dati? Su myTiscali c'è scritto:
line1 outbound proxy/proxy server i cui valori sono:
srv: srvrm.p.ims.tiscali.net fqdn:core1.p.ims.tiscali.net IP: 213.205.21.8

mentre dentro Telefonia > Trasmissione Locale c'è sono Server Proxy

Ma sopratutto, gli altri parametri in MyTiscali dove vanno inseriti? Mi riferisco a Protocollo VoIP, Dominio/Registrar, Codec list, DTMF, Session refresh, PRACK, MWI, CLIP ?


rohrl

rohrl
Guru
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@edroma
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7Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Risposta alla richiesta di presentazione Ven Mar 19, 2021 12:32 am

edroma


nuovo utente
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rohrl ha scritto:@edroma
Il forum richiede che prima di postare ci si presenti nella apposita sezione

Mi scuso, perchè avevo fatto la presentazione ma forse non l'ho postata.
L'ho comunque fatto ora!!

A rohrl piace questo messaggio.

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