Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip

2 partecipanti

Andare in basso

7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip Empty 7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip

Messaggio Da johnkalkanis Gio Mag 20, 2010 12:05 am

ciao a tutti. possiedo da circa 2 anni un fritzbox 7170 che sino a ieri usavo come modem dsl (eutelia), wlan, e collegamento voip (sempre ad eutelia). ha sempre funzionato senza problemi.

oggi mi sono appena trasferito in un'altra casa, dove anziche l'adsl di eutelia ho wimax di Ariadsl. ho collegato il fritzbox all'ariabox (Siemens Gigaset SX682: modem wimax di ariadsl), selezionando nel pannello l'uso su rete internet esistente. Internet funziona perfettamente. tutti i pc sono collegati a internet passando prima per il fritzbox che a sua volta è collegato al box di aria.

dopodiche ho provato cosa succede con il voip di eutelia. non ho cambiato nessuno dei parametri esistenti precedentemente sul fritxbox per quanto riguarda il voip. riesco a fare chiamate senza problemi. mentre non sono in grado di ricevere. se chiamo il numero voip, non si sente nessuno squillo e dopo un po la chiamata finisce sulla segreteria del voip eutelia.

ho provato allora a collegare il telefono direttamente al box di aria (che funziona direttamente anche per gestire la telefonia voip). IN questo caso il voip di eutelia funziona sia in entrata che in uscita.

vorrei tuttavia potere continuare a sfruttare il fritzbox anche per il voip visto i servizi aggiuntivi che offre. Sono certo dipende da quanche settaggio che devo aggiustare, ma non so quale.

quancuno mi puo' aiutare a risolvere il problema?

grazie mille

John

johnkalkanis
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip Empty Re: 7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip

Messaggio Da Massinge Gio Mag 20, 2010 12:19 am

Hai impostato lo stun server sul fritz?

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip Empty Re: 7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip

Messaggio Da Ospite Gio Mag 20, 2010 1:24 am

Prova, in alternativa, il forward delle porte per il voip , di solito basta la sola porta 5060.

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Siemens/GigasetSX763/VoipBuster.htm

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip Empty Re: 7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip

Messaggio Da johnkalkanis Ven Mag 21, 2010 5:25 am

grazie sia a frizzo che a massinge. si ho impostato lo stun sul fritz a stun.voip.eutelia.it sul fritz

ho anche aperto il forwarding per la porta 5060 sia tcp che udp sul gigaset siemens.

ma continuo a non ricevere...

altri suggerimenti??

johnkalkanis
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip Empty Re: 7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip

Messaggio Da johnkalkanis Ven Mag 21, 2010 5:28 am

per aprire il forwarding sulla porta 5060 sul gigaset ho indicato tale porta sia come locale che pubblica. giusto?

johnkalkanis
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip Empty Re: 7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip

Messaggio Da Massinge Ven Mag 21, 2010 5:46 am

Vai su (per menu inglesi) Advanced Settings > Telephony > Internet Telephony > Advanced Settings

modifica "Keep port forwarding of the Internet router enabled for Internet telephony" e impostalo ad esempio a 30 secondi. Prova un pò di valori e vedi quello che funziona meglio.
.

Ciao!

P.s: si usa il tasto edit e non si posta due volte se non si è avuta risposta!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip Empty Re: 7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.