Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto per configurare una rete

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto per configurare una rete Empty aiuto per configurare una rete Lun Ago 27, 2018 1:00 am

a771la


medio
medio

ciao sono in cerca di aiuto
ho cercato di fare uno schema della rete che vorrei

in poche parole io vorrei che i 3 pc potessero vedere il nas e accedere ad internet

ma solo pc1 e pc2 si possano vedere tra loro

il pc3 deve ovviamente andare in internet e vedere nas ma non pc1 pc2 e neanche il 7590

il 7590 e 7390 sono collegati tra loro tramite cavo di rete ed il 7590 fa da server dhcp per tutti

aiuto per configurare una rete Rete10


qualche idea?
grazie

2aiuto per configurare una rete Empty Re: aiuto per configurare una rete Lun Ago 27, 2018 9:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Senza complicarti la vita, togli il 7390, metti tutto sotto il 7590 e inserisci delle password su PC1 e 2 in modo che il PC3 non possa entrare, anche se su windows se non metti psw, non c'è verso di entrare da altri pc in rete, a meno che non crei una condivisione.
Altrimenti potresti sfruttare la rete dell'accesso Ospite (LAN 4) che si trova su una VLAN diversa e ci potresti mettere il PC3, ma non so se poi riusciresti a vedere il NAS, è una prova che non ho mai fatto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aiuto per configurare una rete 16047937936

3aiuto per configurare una rete Empty Re: aiuto per configurare una rete Mar Ago 28, 2018 7:04 am

a771la


medio
medio

grazie come al solito per la risposta
se può servire ho anche un GSS116Ecome switch

come dici tu se metto il pc3 su la rete ospite non riesco più a vedere il nas

4aiuto per configurare una rete Empty Re: aiuto per configurare una rete Mar Ago 28, 2018 7:32 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ecco immaginavo.
Spiegami meglio cosa vuoi fare, cioè, perché il terzo PC non deve vedere gli altri 2 ???
Magari la risolviamo in altro modo....


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aiuto per configurare una rete 16047937936

5aiuto per configurare una rete Empty Re: aiuto per configurare una rete Mer Ago 29, 2018 8:51 am

a771la


medio
medio

io e il mio vicino condividiamo la stessa rete
il suo è il pc3 Wink

semplicemente vorrei che lui non veda niente della mia rete (e io della sua) ma il nas serve ad entrambi

fino ad ora ho risolto come dicevi tu, con la password nei pc e varie cartelle condivise anche sul nas

6aiuto per configurare una rete Empty Re: aiuto per configurare una rete Mer Ago 29, 2018 7:15 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi che ti conviene rimanere così, il nas ha la gestione delle utenze e permessi cartelle, se i PC hanno le PSW non c'è nulla da temere, di contro, dovresti configurare le reti su 2 VLAN diverse e creare una tabella di routing statica per cercare di vedere il nas, diventerebbe un bagno di sangue non facile da configurare.
Io personalmente non mi ci sono mai messo perché non ho mai avuto questo tipo di esigenze a casa, magari trovi qualche guida che ti aiuta in maniera facile.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aiuto per configurare una rete 16047937936

7aiuto per configurare una rete Empty Re: aiuto per configurare una rete Gio Ago 30, 2018 7:18 am

a771la


medio
medio

grazie della consulenza:study: Smile

diciamo che sono 5 o sei anni che vado avanti così…. direi che squadra vincente non si cambia Very Happy

8aiuto per configurare una rete Empty Re: aiuto per configurare una rete Gio Ago 30, 2018 6:38 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi ottima annata e buona idea. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aiuto per configurare una rete 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.