Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 7490 e 3 4 5 6 solette, si attraversa le montagne!! MAGARI!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

james3


medio
medio

Salve ha tutti, sono possessore di due FRITZ!Box 7490, di quelli forniti dalla Wind che ho provveduto a sbrandizzare  installando l'ultimo firmware semplicemente attivando la modalità avanzata e installando il file del firmware manualmente.

Uno dei motivi che mi hanno convinto a comprare questo router, oltre alle sue ottime funzioni di cui rimango del tutto contento, è stata la recensione di Andrea Galeazzi che addirittura lo provava nella tromba delle scale nel palazzo dove abita a 3-4 piani sotto avendo ancora ricezione, EBBENE A ME SEMPLICEMENTE AL PIANO DI SOTTO ESATTAMENTE IN VERTICALE (LA STANZA DI SOTTO) PRENDE MA CON UN'INTENSITA' ABBASTANZA BASSA ( -70 dBm circa).

Ho poi comprato il secondo FRITZ!Box 7490 sia per espandere la rete sia per vedere se era il primo magari difettoso, ma niente ho trasferito la configurazione su questo ed ho la stessa intensità di segnale

Ma che diavolo di FRITZ!Box ha Andrea Galeazzi ?  Uno potenziato ?


Lui scende scende scende le scale e il router prende sempre:MAGARI!!!!!!!



rohrl

rohrl
Guru
Guru

@james3
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e tu ne sei l'esempio tipico.
Te l'ho detto prima che ti prendessi il primo 7490: il FritzBox non ha un wifi strepitoso, i suoi pregi sono altri, ma soprattutto, quello che non vuoi capire, è che non esistono router con il wifi "molto più potente".
Alcuni andranno meglio altri peggio a seconda soprattutto delle antenne, ma la potenza del segnale emesso è sempre quella perché non si può aumentare.
Ti ho anche spiegato che l'unica soluzione per il tuo problema è un access point.
Fine!
Non capisco perché continui a fare 50 post su questa cosa, ma se va bene agli amministratori di questo forum, buon per te.

james3


medio
medio

rohrl ha scritto:@james3
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e tu ne sei l'esempio tipico.
Te l'ho detto prima che ti prendessi il primo 7490: il FritzBox non ha un wifi strepitoso, i suoi pregi sono altri, ma soprattutto, quello che non vuoi capire, è che non esistono router con il wifi "molto più potente".
Alcuni andranno meglio altri peggio a seconda soprattutto delle antenne, ma la potenza del segnale emesso è sempre quella perché non si può aumentare.
Ti ho anche spiegato che l'unica soluzione per il tuo problema è un access point.
Fine!
Non capisco perché continui a fare 50 post su questa cosa, ma se va bene agli amministratori di questo forum, buon per te.

Forse mi sono spiegato male, so benissimo che quella è la portata del router ed infatti mi sono già premunito di altri dispositivi per creare access point come dici tu, il mio post era provocatorio per invitare a guardare il video che ho linkato al minuto esatto in cui chi recensisce inizia a scendere i piani..... Qualcuno sa dare una spiegazione? Oppure ai tratta di una recensione da prendere con le pinze?

Inviato con Topic'it

rohrl

rohrl
Guru
Guru

james3 ha scritto:il mio post era provocatorio per invitare a guardare il video che ho linkato al minuto esatto in cui chi recensisce inizia a scendere i piani..... Qualcuno sa dare una spiegazione? Oppure ai tratta di una recensione da prendere con le pinze?

Inviato con Topic'it
Ho visto solo il pezzo delle scale, ma sinceramente non ci trovo nulla di strano. Probabilmente un piano sotto il router era quasi a vista e quindi andava ancora con la frequenza 5GHz, poi scendendo è passato al 2,4 GHz e la velocità è calata molto arrivando sui limiti del wifi "G" (quello prima dell'N).
Io nella pratica ho constatato che a volte un cartongesso blocca più di una parte sottile di muratura, ma ovviamente per te che hai pareti da 50 cm, serve un bel buco dove far passare un cavo ethernet Very Happy
Se proprioti piace il wifi, allora dovresti provare con due antenne direzionali (trasmittente e ricevente); con quelle conosco gente che, anni fa, quando internet non era disponibile ovunque, trasferiva il segnale per km, a patto che i due punti fossero visibili (e senza alberi in mezzo perché anche quelli fermano il segnale)

james3


medio
medio

Appunto punti visibili e non muri di 50cm, comunque a parte questo, ho riportato il video in esempio perché nella mia casa i solai furono l fatti in cemento e con criteri moderni (ahime ma lasciamo perdere) quindi dovrebbero avere spessori simili alle solette del Galeazzi però a casa mia ne riesco ad attraversare solo una.....
Il wifi non mi piace, ma è pratico, per cablare devi sfasciare tutta la casa, cmq l'ideale è un buon mix tra cablato e WiFi

james3


medio
medio

Ho appena fatto questo test sul mio FRITZ!Box 7490 e qualcosa non mi torna
Telefono: Xiami Mi5
Connessione 5 Ghz 433Mbps (stavo di fronte al router)

Ho provato a trasferire un file dall'hard disk (3.0) collegato al FRITZ!Box sul mio telefono e al massimo mi da 5Megabyte/secondo (che sarebbero 40Mbps)

E' possibile ? Non dovrei viaggiare a 50Megabyte per secondo ( circa 400Mbps?)

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Le USB del 7490 sono lumache 3.0 Razz

james3


medio
medio

Perché le avrebbero fatte 3.0? Che senso ha? Bastava farle 2.0

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La trasmissione radio è particolare e non calcolabile a occhio nudo e non è facile neanche con la strumentazione adatta.
Io con il 7490 arrivavo sotto casa in mezzo alla strada sia con la 2,4 che con la 5ghz e abito al quarto piano, le "solette" di galeazzi possono essere fatte di qualsiasi materiale, se il palazzo fosse stato fatto di cemento armato, ci credo molto poco che avrebbe sceso 4 piani senza perdita.
Nel mio palazzo che è del 1984, la mia wi-fi per le scale si ferma al piano di sotto, se scendo al secondo piano non vedo più nulla, ma io ho anche la porta blindata, magari lui ha la classica porticina di legno stile casa nella prateria.
Ergo, come ti ha già spiegato più volte ROHRL e come ti ho spiegato io altre volte in altri 3D, se vuoi una copertura omogenea, ti devi creare delle isole radio che ti permettono la totale copertura, in base alla tipologia di muri che hai, devi mettere un tot numero di ripetitori.
Una migliore trasmissione radio la potresti avere dal 7590 che ha una tecnologia migliore, oltre al MIMO 4x4 ha anche il Beamforming che viene utilizzato da pochissimi router di un certo livello.
Detto questo, datti una calmata con l'apertura di nuovi 3D che parlano di cose già discusse, il video di galeazzi è stato già commentato in altro 3D, quindi prima leggi, usa il tasto CERCA, se hai dei dubbi, vedrai che la maggior parte di essi sono stati già esternati.
Se c'è qualcosa che non comprendi, esiste anche mamma google, santa protettrice di tutti gli informatici del pianeta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7490 e  3 4 5 6 solette, si attraversa le montagne!! MAGARI!!!!!! 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.