Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Portare Internet in altro immobile a 300 metri

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giuseppe


medio
medio

Ciao
ho provato a cercare nel forum senza trovare post specifici (se l'argomento è stato già affrontato scusatemi), avrei cortesemente bisogno di supporto.

Vorrei servire con la fibra che ho a casa un altro mio immobile destinato ad uso ufficio.

Questa la situazione:
L'immobile A (dove ho la fibra) dista circa 300 metri in linea d'aria dall'immobile B (l'ufficio).
L'immobile A è situato al terzo piano mentre il B al primo.
Gli immobili, situati all'interno di un centro abitato, anche in presenza di altre palazzine non hanno ostacoli tra di loro (si vedono).
In entrambi gli immobili ho eventualmente la possibilità di accedere ai rispettivi terrazzi condominiali.

Secondo voi è possibile?
Quale soluzione potrei eventualmente adottare?
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti conviene prenderti un access point con antenna direttiva da esterno che punti verso l'altro palazzo, 300 metri cominciano ad essere parecchi.
Conosco dei modelli con iniettore tipo bullett che viene utilizzato all'isola d'Elba in alcuni alberghi per raggiungere la spiaggia e devo dire che spingono pure forte.
Se non ricordo male erano UBIQUITI BULLET.
Li trovi tranquillamente su amazon e ebay.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Portare Internet in altro immobile a 300 metri 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.