Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device

2 partecipanti

Andare in basso

[DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device Empty [DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device

Messaggio Da spomar76 Gio Feb 22, 2018 1:15 am

Salve a tutti
Con un 7490 e' possibile dire al DHCP di assegnare un certo server DNS solo a certi definiti MAC address?

In pratica all'interno della mia LAN io vorrei usare i DNS di google per tutti i device connessi, e quelli di OpenDNS Premium solo per alcuni device (e mi scoccia impostarli direttamente sui singoli dispositivi)

spomar76
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.18

Torna in alto Andare in basso

[DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device Empty Re: [DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device

Messaggio Da DANIELONE Gio Feb 22, 2018 2:01 am

No, non puoi, nel 7490, così come negli altri fritz box, puoi impostare al massimo due server DNS.
Se vuoi una personalizzazione così precisa devi avere le macchine in un dominio e creare delle GPO per ogni singola macchina, o gruppo di macchine.
Se invece sei in un semplice workgroup, devi impostarle a manina su ogni macchina.
Se non vuoi che gli utenti li cambino, gli devi creare delle utenze locali standard e non admin.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

[DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device Empty Re: [DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device

Messaggio Da spomar76 Gio Feb 22, 2018 2:17 am

ok allora stacco il servizio dhcp dal fritz e metto un dhcpd piu' configurabile su qualche macchina della lan
grazie :-)

spomar76
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.18

Torna in alto Andare in basso

[DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device Empty Re: [DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device

Messaggio Da DANIELONE Gio Feb 22, 2018 2:20 am

Direi che è meglio Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

[DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device Empty Re: [DOMANDA] Server DNS personalizzati per singolo device

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.