Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Device che si collega al repeater più distante

2 partecipanti

Andare in basso

Device che si collega al repeater più distante Empty Device che si collega al repeater più distante

Messaggio Da American horizon Dom Gen 16, 2022 1:09 am

Ho un Fritzbox 7530 e due repeater (un 1200 e un 310).
In linea di massima i device che collego si connettono in maniera intelligente al repeater più vicino, ma c'è la Timbox che proprio si ostina a collegarsi a quello più distante.

In pratica la Timbox dista dal 310 di circa 5 metri, mentre dal 1200 di circa 10 metri. Ciò nonostante mi ritrovo con questa situazione

Device che si collega al repeater più distante Fritze10

American horizon
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.01.22

Torna in alto Andare in basso

Device che si collega al repeater più distante Empty Re: Device che si collega al repeater più distante

Messaggio Da rohrl Dom Gen 16, 2022 2:54 am

Premesso che è "normale", nel tuo caso mi sembra che ci sia anche un problema di frequenze del wifi, nel senso che il Tim Box cerca (giustamente) una connessione a 5GHz che il 310 se non erro non supporta
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Device che si collega al repeater più distante Empty Re: Device che si collega al repeater più distante

Messaggio Da American horizon Dom Gen 16, 2022 3:03 am

Si capisco i limiti del 310 ma la timbox si collega a 2,4 non a 5 (come si vede nell immagine)

American horizon
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.01.22

Torna in alto Andare in basso

Device che si collega al repeater più distante Empty Re: Device che si collega al repeater più distante

Messaggio Da rohrl Dom Gen 16, 2022 9:40 pm

Premesso che come ti ho detto il master fa quello che ritiene più giusto, se guardi nella tua immagine, il 310 è collegato in wifi al router a 2,4 GHz e 144 Mbps, che tradotto in parole povere significa che qualunque altro device che si collega a quello (visto che ha già un PC collegato), non è che possa avere chissà quale banda ...
Non dimenticare che in un repeater monobanda, la banda va consumata dal collegamento con i vari device, ma anche dal collegamento con lo stesso router.
Se guardi invece il 1200, questo la gran parte della banda a disposizione la riceve in 5 GHz.
A me quindi sembra corretta la scelta del master, però in ogni caso non si può modificare
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Device che si collega al repeater più distante Empty Re: Device che si collega al repeater più distante

Messaggio Da American horizon Lun Gen 17, 2022 12:53 am

Ok grazie, credo di aver capito: il PC si prende quasi tutta la banda a disposizione del 310 e quindi alla timbox non resta che riversare sul 1200.

American horizon
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.01.22

Torna in alto Andare in basso

Device che si collega al repeater più distante Empty Re: Device che si collega al repeater più distante

Messaggio Da rohrl Lun Gen 17, 2022 2:24 am

Non so se è quello il criterio, ma di sicuro un repeater che gestisce un centinaio di Mbps di banda, non è che faccia miracoli
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

A American horizon piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Device che si collega al repeater più distante Empty Re: Device che si collega al repeater più distante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.