Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

+10
alberisca75
Konata
dolander
rohrl
Massinge
DANIELONE
PC2000
Debian7
fabry65f
gintonik
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da gintonik Lun Ott 02, 2017 4:38 am

Promemoria primo messaggio :

Ho provato a cercare qui sul forum ma con scarsa fortuna.
Desideravo chiedervi se esiste una guida passo-passo per la migliore configurazione del Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM, dove quest'ultimo ovviamente farebbe da modem e il Fritz!box da router.
Purtroppo sono a digiuno sulle reti, mi servirebbe sapere come settare e collegare i due apparecchi.
Ringrazio fin da subito per la pazienza.

gintonik
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 3
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso


[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da robyone Ven Dic 14, 2018 3:01 am

Porta 1 fritz e porta 1 timhub, se non ho capito male è il collegamento più corretto...o no?

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.11.18

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da rohrl Ven Dic 14, 2018 3:27 am

robyone ha scritto:Ciao a tutti, ho seguito le indicazioni di questo thread per configurare il 7490 in cascata con il TIMHUB. Funziona tutto, telefonia inclusa (non ho il cavo a Y ma ho crimpato un cavo telefonico con un RJ45 come da schema pubblicato sul forum). Il mio problema è che se configuro il Fritz in modo da fargli fare in autonomia l'autenticazione (inserendo quindi user e password) non riesco più in alcun modo a raggiungere il timhub, neanche collegando un secondo cavo ethernet. Dove sbaglio?
Ma che classi di IP hanno i due router? Uguali o diverse?
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da robyone Ven Dic 14, 2018 4:20 am

Diverse. 192.168. 1.x e 192.168.178.x sottolineo che il problema ce l'ho solo quando dico Si a crea Connessione internet autonomamente. Se dico no il timhub lo raggiungo senza problemi
robyone
robyone
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 27
Età : 55
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 24.11.18

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da robyone Ven Dic 14, 2018 6:09 am

Allora, mi sa che ho risolto. Ho messo tutto nella stessa rete 192.168.178x. Al fritz ho dato l'ip statico e il timhub è configurato esattamente come indicato nel tutorial sul tubo, in più ho messo il fritz nella dmz del tim hub. Collegando un secondo cavo di rete tra fritz e timhub riesco anche ad accedere a quest'ultimo. Ho solo una perplessità: perchè il timhub, sulla sua porta 2, mi vede, oltre al fritz (che giustamente mi vede 2 volte, sia nella porta 1 che nella 2) anche un altro host, nello specifico il mio PC, con l'IP che gli ha giustamente assegnato il fritz? host[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Screen10
robyone
robyone
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 27
Età : 55
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 24.11.18

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da rohrl Ven Dic 14, 2018 10:09 am

robyone ha scritto:Diverse. 192.168. 1.x e 192.168.178.x sottolineo che il problema ce l'ho solo quando dico Si a crea Connessione internet autonomamente. Se dico no il timhub lo raggiungo senza problemi
Così non si vedranno mai nemmeno con il binocolo. Wink
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da rohrl Ven Dic 14, 2018 10:12 am

robyone ha scritto:Ho solo una perplessità: perchè il timhub, sulla sua porta 2, mi vede, oltre al fritz (che giustamente mi vede 2 volte, sia nella porta 1 che nella 2) anche un altro host, nello specifico il mio PC, con l'IP che gli ha giustamente assegnato il fritz? host[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Screen10
Proprio perché sono collegati anche con il secondo cavo LAN-LAN e hanno la stessa classe di IP.
Ma non cambia nulla ...
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da robyone Mer Dic 19, 2018 12:59 am

Grazie (in ritardo!)
robyone
robyone
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 27
Età : 55
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 24.11.18

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da ferioki Dom Dic 30, 2018 1:09 pm

perchè continuare ad usare il tuo fritz in cascata?

prendi il tecnicolor e brucialo...

qui trovi il file config offerto direttamente da avm da importare sul fritz per attivare il voip sul tuo 7490 su linea tim.

https://service.avm.de/downloads/telecom-italia/

ferioki
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da rohrl Dom Dic 30, 2018 9:37 pm

ferioki ha scritto:perchè continuare ad usare il tuo fritz in cascata?

prendi il tecnicolor e brucialo...

qui trovi il file config offerto direttamente da avm da importare sul fritz per attivare il voip sul tuo 7490 su linea tim.

https://service.avm.de/downloads/telecom-italia/
Magari perché il 7490 non supporta i profili oltre i 100Mbps? Very Happy
O magari perché in cascata puoi usarlo anche con la FTTH a 1Gbps? Very Happy
Io li uso in entrambe le modalità: ci sono vantaggi e svantaggi per tutte e due le soluzioni, ma in realtà il risultato finale è che comunque si riescono a sfruttare le caratteristiche del router FritzBox.
E siccome la parte modem non si può certo dire che sia la più performante, non pensare che eliminare il Technicolor in cascata sia sinonimo di migliorie ... anzi spesso significa rinunciare al 10/20% della banda in download. Wink
Ottima comunque la pagina dei file, grazie! Smile
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

[help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM - Pagina 3 Empty Re: [help] Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TIM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.