Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Escludere da internet pc della rete del fritz

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Salve. Ho questo problema: vorrei escludere da Internet un pc della mia rete casalinga. Cioè: vorrei che fosse visibile dagli altri pc e che, a sua volta lui potesse accedere a pc e stampante della rete locale, ma NON potesse navigare su Internet nè essere raggiunto a partire da Internet....
Qual è, secondo voi, il sistema più semplice?
Io ho pensato di assegnargli un IP statico sul Fritz e, ovviamente, confermare lo stesso indirizzo sul pc in oggetto, ma dandogli un gateway sballato e/o due dns sballati... Che dite, potrebbe funzionare? Riuscirebbe quel pc a vedere la stampante ( che è la cosa che più mi interessa... )?
O ci sono altri sistemi più semplici ed efficaci?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a modificare il profilo di connessione da illimitato-standard, in  BLOCCATO e dicci un pò che succede...non c'ho mai provato... scratch
Dovrebbe bloccare solo internet...


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Escludere da internet pc della rete del fritz 16047937936

ocho

ocho
medio
medio

skywalkers ha scritto:Salve. Ho questo problema: vorrei escludere da Internet un pc della mia rete casalinga. Cioè: vorrei che fosse visibile dagli altri pc e che, a sua volta lui potesse accedere a pc e stampante della rete locale, ma NON potesse navigare su Internet nè essere raggiunto a partire da Internet....
Qual è, secondo voi, il sistema più semplice?
Io ho pensato di assegnargli un IP statico sul Fritz e, ovviamente, confermare lo stesso indirizzo sul pc in oggetto, ma dandogli un gateway sballato e/o due dns sballati... Che dite, potrebbe funzionare? Riuscirebbe quel pc a vedere la stampante ( che è la cosa che più mi interessa... )?
O ci sono altri sistemi più semplici ed efficaci?

Ciao.
E' sufficiente NON indicare il gateway nelle impostazioni di rete del PC interessato. In tal modo sarà utilizzabile soltanto in LAN.

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Grazie mille per i suggerimenti.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

ocho ha scritto:Ciao.
E' sufficiente NON indicare il gateway nelle impostazioni di rete del PC interessato. In tal modo sarà utilizzabile soltanto in LAN.

Anche così va bene, ma se quel pc lo usa qualcuno che smanetta un pochino, ci mette poco a capire che deve rimettere il gateway, o togliere l'ip fisso e andare in DHCP.

Se vuoi essere sicuro, togli l'IP fisso dal pc, assegna dal router sempre lo stesso IP a quel PC e prova a vedere se con il blocco del profilo che ti avevo scritto sopra risolvi e fammi sapere che sono curioso. lol!

Poi se la vuoi fare sporca tutta, crea un'utenza non amministrativa su quel pc e metti la psw all' administrator, così non si può modificare l' IP e puoi lasciarlo senza gateway. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Escludere da internet pc della rete del fritz 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.