Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test di velocita ecco le differene

3 partecipanti

Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da Peppe-73 Mar Mag 30, 2017 10:16 pm

Salve vi posto la differenza di velocita fra il router Tim ed il 7490 sul download ho una differenza di 10mb che non sono bruscolini Shocked per il resto direi che tutto sommato sono quasi uguali poca e la differenza in upload di solo 1 bm in piu'

7490
Test di velocita ecco le differene 19dMJGM

Router Tim
Test di velocita ecco le differene MnfWR4K

Peppe-73
Peppe-73
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 51
Data d'iscrizione : 30.05.17

http://nikonfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da DANIELONE Mar Mag 30, 2017 10:49 pm

LA tiscali fa la stessa cosa, ma poi ho capito il perché, praticamente il 7490 tende a mantenere una linea stabile, abbassando la sincronizzazione, mentre con il router tiscali, mi aggancia 8Mb in più, ma linea cade più spesso.
Quindi è un discorso di stabilità, spetta a te capire se vuoi più velocità, o più stabilità, almeno per me è così.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Test di velocita ecco le differene 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da Peppe-73 Mar Mag 30, 2017 11:08 pm

Devo ancora testarlo sulla stabilita' non avendo potuto configurare il voip lo solo provato per pochi minuti, oggi spero di testarlo a dovere sempre se il voip parta vedremo.
Peppe-73
Peppe-73
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 51
Data d'iscrizione : 30.05.17

http://nikonfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da rohrl Mer Mag 31, 2017 2:59 am

Ragazzi ... non è un segreto: il Fritbox è tanto buono come parte router, quanto scarso come parte modem. Very Happy
Puoi cambiare tutti i parametri che vuoi, la sostanza è questa.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 31, 2017 3:21 am

Questa cosa è un pochino opinabile.
Prima quando ero in fastweb il mio 7490 si allineava a 72-75Mb e mai andato oltre i 76Mb altrimenti arrivavano le cadute di linea.
Il giorno dopo, passato a tiscali, senza toccare nulla se non i parametri di autenticazione, si è allineato a 87Mb e ora si è stabilizzato su 85Mb, velocità mai raggiunta con fastweb, neanche con il loro router.
Sicuramente gli AVM storicamente non sono mai stati dei buoni Modem, ma hanno sempre compensato con tutto il resto, ma mi sento di poter dire che ultimamente con il 7390 e il 7490, hanno fatto un buon lavoro di driver.
Ricordo che questi router sono multi Annex e multi "piattaforma", devono gestire dalla vecchia ADSL, alla attuale VDSL, quindi avere dei driver mirati con prestazioni massime non credo sia una cosa facile.
Ad oggi, non cambierei il mio 7490 con nulla, ho testato altri router per curiosità, ma il menù e le funzioni che hanno i fritzbox, mi fanno molto comodo.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Test di velocita ecco le differene 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da rohrl Mer Mag 31, 2017 5:31 am

Non discuto il 7490 nella sua totalità, ci mancherebbe!
E sono d'accordo sul fatto che gestendo sia ADSL che VDSL, qualcosa possano perdere nel confronto con un apparecchio specifico (anche se a dire il vero, i router Tim gestiscono anche loro entrambi gli standard Wink ).
Detto questo io sono contento per te @DANIELONE, però con tutte le persone che conosco o che ho letto io, nel risultato sulla velocità pura non ne ho trovato uno che abbia avuto un miglioramento dal passaggio, soprattutto con le VDSL.
Ma sinceramente per me è una pecca facilmente accettabile; non è che cambi molto nell'uso quotidiano fra avere 90 o 70 Mb di download; piuttosto ti cambia avere o non avere tutte le possibilità di configurazione che permette un 7490.
Personalmente sono ancora molto incerto se accetterò la fibra ad 1Gb che fra poco avrò disponibile, perché con quella sarò costretto a montare il 7490 in cascata e addio VPN, gestione remota e VoIP aggiuntivi.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 31, 2017 7:55 am

E allora aspetta che sia disponibile in Italia questo :

Test di velocita ecco le differene Fritzbox_5490_anschluesse_en_620x420


lol!

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Test di velocita ecco le differene 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da rohrl Mer Mag 31, 2017 7:15 pm

DANIELONE ha scritto:E allora aspetta che sia disponibile in Italia questo :

Test di velocita ecco le differene Fritzbox_5490_anschluesse_en_620x420


lol!
Magari ... mi hanno già risposto che non va bene per la FTTH Tim. Crying or Very sad
Era la prima cosa che avevo pensato ... Embarassed
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 31, 2017 8:32 pm

Ma infatti non è disponibile ANCORA in Italia, ma vedrai che appena si cominciano a vedere le FTTH in Italia e la gente comincia a rompere ad AVM con i ticket, o email, tireranno fuori un modello apposito, oppure gli basterà scrivere un fritzOS in grado di gestire anche i nostri sistemi Cool

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Test di velocita ecco le differene 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da rohrl Gio Giu 01, 2017 10:36 am

DANIELONE ha scritto:Ma infatti non è disponibile ANCORA in Italia, ma vedrai che appena si cominciano a vedere le FTTH in Italia e la gente comincia a rompere ad AVM con i ticket, o email, tireranno fuori un modello apposito, oppure gli basterà scrivere un fritzOS in grado di gestire anche i nostri sistemi  Cool
Me lo auguro ... ma intanto se mi propongono la FTTH i dubbi mi rimangono. Sad
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da DANIELONE Gio Giu 01, 2017 8:04 pm

rohrl ha scritto:.....Me lo auguro ... ma intanto se mi propongono la FTTH i dubbi mi rimangono. Sad

Io farei così, se mi dovessero proporre la FTTH ( aspetto e spero ) utilizzerò il 7490 in cascata fino a quando non sarà disponibile il 5490, o qualsiasi altro router AVM con gestione diretta della FTTH, dopo di che il 7490 passa ai miei genitori che stanno godendo di tutti i miei vecchi fritzbox ormai da anni lol!

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Test di velocita ecco le differene 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da rohrl Gio Giu 01, 2017 8:07 pm

DANIELONE ha scritto:
rohrl ha scritto:.....Me lo auguro ... ma intanto se mi propongono la FTTH i dubbi mi rimangono. Sad

Io farei così, se mi dovessero proporre la FTTH ( aspetto e spero ) utilizzerò il 7490 in cascata fino a quando non sarà disponibile il 5490, o qualsiasi altro router AVM con gestione diretta della FTTH, dopo di che il 7490 passa ai miei genitori che stanno godendo di tutti i miei vecchi fritzbox ormai da anni lol!
Ma come faccio con VPN e VoIP?
Purtroppo sono cose di lavoro oltre che di cazzeggio.
Riesco a gestire una VPN con un altro 7490 se lo tengo in cascata? Non credo, giusto?
Per i VoIP Messagenet sarebbe il problema minore ...
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da DANIELONE Gio Giu 01, 2017 8:37 pm

Il VoIP lo gestisci senza problemi sia in entrata che in uscita, per la VPN potrebbe essere un problema non sapendo a cosa andresti incontro, ma magari l'apparato che ti danno ha un minimo di serietà e la gestione della VPN, in tal caso si spera sulla possibilità di nattare il 7490 e poter sfruttare la VPN.
Altrimenti come si dice a Roma, rosichi e aspetti Sad

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Test di velocita ecco le differene 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da rohrl Ven Giu 02, 2017 1:37 am

DANIELONE ha scritto:Il VoIP lo gestisci senza problemi sia in entrata che in uscita, per la VPN potrebbe essere un problema non sapendo a cosa andresti incontro, ma magari l'apparato che ti danno ha un minimo di serietà e la gestione della VPN, in tal caso si spera sulla possibilità di nattare il 7490 e poter sfruttare la VPN.
Altrimenti come si dice  a Roma, rosichi e aspetti  Sad
Very Happy Very Happy Vedremo come saranno le mie reazioni quando me la proporranno ... e soprattutto se riuscirò ad avere "supporto tecnico" per tentare di ottimizzare il tutto.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Test di velocita ecco le differene Empty Re: Test di velocita ecco le differene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.