Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mar Nov 22, 2016 8:16 pm

tom.fon87


nuovo utente
nuovo utente

Ho un FRITZ!Box 3272 e non riesco ad accedere ne da browser ne in nessun altro modo ma solo da fritznas al mio HD messo sulla usb.
Da Browser mi dice impossibile trovare fritz.nas verificare che il nome sia corretto.
Come posso risolvere?
Grazie

2Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mar Nov 22, 2016 11:09 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto hai abilitato " Memoria (NAS) attiva " ???
L'indice del file è stato Creato ???
Nel menù "Abilitazione rete domestica" hai configurato tutto ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 16047937936

3Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mar Nov 22, 2016 11:17 pm

tom.fon87


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prima di tutto hai abilitato " Memoria (NAS) attiva "  ???
L'indice del file è stato Creato ???
Nel menù "Abilitazione rete domestica" hai configurato tutto ???

Si ho fatto.

4Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mar Nov 22, 2016 11:30 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a mandarmi un print screen della tua pagina di configurazione NAS........


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 16047937936

5Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mar Nov 22, 2016 11:40 pm

tom.fon87


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prova a mandarmi un print screen della tua pagina di configurazione NAS........
Questa va bene?Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Cattur10
Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Cattur10

6Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mar Nov 22, 2016 11:49 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

scratch

prova a scrivere http://indirizzoIProuter.nas
e vedi se va, sembra tutto apposto....


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 16047937936

7Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mar Nov 22, 2016 11:58 pm

tom.fon87


nuovo utente
nuovo utente

Non và mi dà errore

8Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mer Nov 23, 2016 12:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A questo punto mi sorge il dubbio, ma sei in rete ??
Prova a pingare il router e vedi se lo raggiungi, io non lo uso mai il nas del router che ho un QNAP, ma quando l'ho provato, mi bastava scrivere FRITZ.NAS e andava senza problemi, tra l'altro viene visto da tutte le periferiche di rete in automatico, persino dalla PS4.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 16047937936

9Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mer Nov 23, 2016 12:07 am

tom.fon87


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:A questo punto mi sorge il dubbio, ma sei in rete ??
Prova a pingare il router e vedi se lo raggiungi, io non lo uso mai il nas del router che ho un QNAP, ma quando l'ho provato, mi bastava scrivere  FRITZ.NAS e andava senza problemi, tra l'altro viene visto da tutte le periferiche di rete in automatico, persino dalla PS4.
Ho Pingato è non mi dà errore.
Come procedo?

10Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mer Nov 23, 2016 1:16 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ti deve dare errore infatti, ti deve rispondere al ping, se ti risponde il router e la configurazione è attiva, non ho altre idee in quanto non sono davanti al router e nella mia rete, stasera quando torno se riesco faccio una prova e ti faccio sapere, a meno che qualche altro utente non ti aiuta prima.
Stay tuned.................


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 16047937936

11Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mer Nov 23, 2016 2:23 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Controlla, alla voce Media server, che la casella Media server attivo sia spuntata.
Poi controlla se per caso ti sei dato delle limitazioni alla voce Sistema/utenti fritzbox

12Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mer Nov 23, 2016 8:10 am

tom.fon87


nuovo utente
nuovo utente

JaneAusten ha scritto:Controlla, alla voce Media server, che la casella Media server attivo sia spuntata.
Poi controlla se per caso ti sei dato delle limitazioni alla voce Sistema/utenti fritzbox
Ecco alcuni screen per vedere se sbaglio qualcosaProblemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Cattur14
Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Cattur13
Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Cattur11
Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Cattur12
Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Cattur15

13Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Mer Nov 23, 2016 8:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto prova a togliere le limitazioni nelle sorgenti multimediali, a me sembra tutto configurato correttamente, ti segnalo comunque la guida di AVM per quel tipo di config.

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/26_Configurare-una-memoria-USB-collegata-al-FRITZ-Box/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 16047937936

14Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Gio Nov 24, 2016 8:57 am

tom.fon87


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prima di tutto prova a togliere le limitazioni nelle sorgenti multimediali, a me sembra tutto configurato correttamente, ti segnalo comunque la guida di AVM per quel tipo di config.



Ho seguito la guida ma niente da fare.
Come risolvo? non so più che fare riesco ad accedere al nas solo tramite interfaccia fritzbox

15Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Gio Nov 24, 2016 9:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ascolta, se hai eseguito passo passo la guida e non ti funziona, hai delle restrizioni di rete, forse nel pc, non so che dirti se non vedo il pc, l'unica cosa che ti posso dire è di provare da una console, o da un altro pc, magari con altro sistema operativo.
Se hai ancora problemi, scrivi alla AVM e apri un ticket spiegando il problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 16047937936

16Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Ven Nov 25, 2016 12:03 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Hai provato con una pennetta usb ad esempio o altro hd? Sull'altra porta stesso problema? Hai provato a settare le porte in green mode o viceversa?

17Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Dom Set 09, 2018 5:47 am

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

... ho lo stesso problema

qualcuno ha risolto in qualche modo?
ho win7 (originale) quindi il pacchetto smb è gia installato in partenza... quello che mi lascia perplesso è che non riesco a vedere la chiave usb in windows... mentre accedo regolarmente a tutte le funzioni

mi interessa condividere/leggere/scrivere la cartella usb solo in rete locale, in teoria stando al manuale del prodotto, ed anche alla guida web (https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-3272/banca-dati-informativa/publication/show/26_Configurare-una-memoria-USB-collegata-al-FRITZ-Box/ ), dovrebbe essere sufficiente abilitare la "registrazione nella rete domestica"... ma poi come si fa a caricare la cartella in esplora risorse?

18Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Empty Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 Dom Set 09, 2018 7:23 pm

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

risolto!

in Fritz creare un utente con diritto di accesso alla memoria USB

in windows in "connetti unità di rete" (click destro su Computer in Esplora Risorse) nella compilazione del percorso di rete nel campo "cartella" specificare l'indirizzo come \\192.168.178.1\nome_con_cui_il_fritz_abilita_la_rete_domestica ... e NON il nome della cartella USB

il nome lo trovate in Rete Domestica -> Memoria NAS -> Abilitazione rete domestica -> valore del campo Nome

spero sia utile

p.s.: certo che un minimo in più di chiarezza nei manuali e guida del Fritz non guasterebbe... per trovare la soluzione mi sono dovuto sorbire un video in crucco su youtube... in questo AVM ha ancora parecchia strada da percorrere

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.