Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fracost


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
la mia problematica è un po complessa, almeno per me.. cerco di farmi capire..
Ho il model in comodato di FASTWEB che oltre ad avere una wi-fi penosa ha anche un problema ogni usb che viene collegato viene formatto, problema noto ma non risolto.
Avendo un bel fritz box 3272 ho pensato di utilizzarlo come Router, impostando innanzitutto cambiano l'indirizzo del modem e dopodiché impostando come connessione internet tramite LAN sulla porta 1 come dicono le istruzione. e fin qui tutto perfetto, difatti il fritz funziona sia come Switch lan che come ripetitore wi-fi.
A questo punto tutto soddisfatto collego il mio HD usb sl fritz e provo a accederci, allora se mi connetto ad esempio con il cellulare al wi-fi del fritz, lo vedo e ci navigo e funziona perfettamente, invece de lo cerco sia tramite LAN che tramite WI-FI del modem di Fastweb non c'è verso di riuscire a vederlo.
Anche se punto l'indirizzo corretto fritz.nas/ecc.ecc.. niente da fare. anche tramite IP niente
La cosa strana è che l'interfaccia del fritz ,cioè mi fa accedere alle impostazioni del friz, sia da LAN che da qualunque WI-FI...

Chi mi saprebbe aiutare???

Spero di essere riuscito a spiegarmi..

GRAZIE.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@fracost

Come primo messaggio è richiesta la presentazione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

fracost


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@fracost

Come primo messaggio è richiesta la presentazione !!!

Provvedo subito!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' tutto normale quello che ti accade, i due router sono su due classi IP diverse, il mio consiglio + semplice, è quello di utilizzare il fastgate solo come modem e lasciar fare tutto al fritz box, quindi attacca tutto al fritz. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

fracost


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:E' tutto normale quello che ti accade, i due router sono su due classi IP diverse, il mio consiglio + semplice, è quello di utilizzare il  fastgate solo come modem e lasciar fare tutto al fritz box, quindi attacca tutto al fritz. Wink

Ok, questa sera provo,
devo fare qualche modifica al fastgate?
Io farei cosi spengo il wi-fi del fastgate attacco la lan dal fastgate alla porta 1 del fritz cosi da portare la connessione a tutto il resto lo collego a cascata dalla porta 2 del fritz ?

Giusto?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La porta WAN dei fritz box è la LAN1, quindi la colleghi ad una porta del fastgate, nel fastgate devi mettere il fritz box in DMZ, ovvero devi spegnere il firewall del fastgate ed utilizzare quello del fritz box, ovviamente NON dovrai configurare il 3272 come CLIENT IP, altrimenti ti si disattiva il suo firewall, ma configuralo come connesso ad altro modem/router.
Fatto questo, sfrutta le restanti 3 porte del 3272 per la rete di casa e ovviamente la wi-fi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

fracost


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:La porta WAN dei fritz box è la  LAN1, quindi la colleghi ad una porta del fastgate, nel fastgate devi mettere il fritz box in DMZ, ovvero devi spegnere il firewall del fastgate ed utilizzare quello del fritz box, ovviamente NON dovrai configurare il 3272 come CLIENT IP, altrimenti ti si disattiva il suo firewall, ma configuralo come connesso ad altro modem/router.
Fatto questo, sfrutta le restanti 3 porte del 3272 per la rete di casa e ovviamente la wi-fi.

Grazie!!
Questa sera provo e ti faccio sapere!!

Grazie ancora!

fracost


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
inanzi tutto grazie per le dritte,
finalmente ho avuto un pochino di tempo a disposizione per fare tutte le modifiche.
Tutto adesso sembra funzionare bene... SEMBRA in quanto configurato in questa maniera la connessione è ballerina
è una cosa molto stana, succede sopratutto su Facebook o su instagram i video si bloccano in continuazione,
la cosa strana è che se nello stesso istante che i video si bloccano faccio uno speedtest la connessione va benissimo 15/18Mb
non riesco a capire, mi sto scervellando, perché la cosa non ha nessun senso?
Cosa posso provare? ad esempio youtube va perfettamente, e anche netflx..
mi sta facendo impazzire?
provo a disabilitare il firmware del fastgare? anche se avendo messo il DMZ con l'indirizzo ip del fritz dovrebbe avere lo stesso effetto?
non sò più che prove fare??

chi mi sa aiutate??

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma sei sicuro che il problema non sia sul PC ???
Nella DMZ che IP hai messo ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

fracost


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ma sei sicuro che il problema non sia sul PC  ???
Nella DMZ che IP hai messo ???

ho provato su 2 cellulari collegati in WI-Fi al Fritz, ho provato a scollegare il wi-fi quando si bloccava la connessione e in 4g funzionavano perfettamente, come ricollegavo il wi-fi un minuto funziona e dopo si riblocca.

Nella DMZ ho messo l'indirizzo del FRITZ 192.168.1.100 precedentemente modificato manualmente nelle impostazioni...
potrebbe essere questo? qualche conflitto di ip?
il fastgate a il classico 192.168.1.254

Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se vai nel fastgate, nella voce delle connessioni, avrai il nome del fritz box, nel mio caso io ho solo FRITZ, controlla che l'ip sia corretto perché dovresti avere l'ip di LAN e quello di WAN, in caso devi inserire in DMZ quello che trovi li dentro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

fracost


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se vai nel fastgate, nella voce delle connessioni, avrai il nome del fritz box, nel mio caso io ho solo  FRITZ, controlla che l'ip sia corretto perché dovresti avere l'ip di LAN e quello di WAN, in caso devi inserire in DMZ quello che trovi li dentro.

se ho capito bene l'indirizzo di lan che ho messo nelle impostazioni del fritz potrebbe non coincidere con l'indirizzo del WAN in questo caso inserisco nel DMZ l'altro indirizzo,
conviene spegnere del tutto anche il firewall del fastgate??

Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non potrebbe, SICURO !!!
Una è la porta WAN che è quella che ti permette di comunicare con il fastgate e l'altro ip è quello di gestione.
Controlla, ho solo un dubbio per il fatto che stai utilizzando un 3272 e la tua porta WAN è la LAN1.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

fracost


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
ho trovato nel fatgate l'indirizzo del fritz nelle connessioni che è 192.168.1.88 l'ho messo nel DMZ,
fatto alcune prove ravviato tutto ma NIENTE da fare la connessione va a tratti,
mi sta facendo impazzire, ma da cosa può essere dovuto!???!?!?!?!?!?!?!?!'

tra l'altro per fare delle prove ho riattivato il wi-fi del fastgate e collegato da qui va una bomba..

ci deve essere qualcosa che gli da fastidio..
l'ultima prova potrebbe ripristinare il fastgate e il fritz ai dati di fabbrica e poi provare da capo... non so più che fare.....

GRAZIE.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a fare uno speedtest sul pc dove hai problemi, i video di youtube a che risoluzione li vedi ???
Via cavo fa uguale ????
Mi sorge il dubbio che sia il tuo PC che non ce la fa. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

fracost


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prova a fare uno speedtest sul pc dove hai problemi, i video di youtube a che risoluzione li vedi ???
Via cavo fa uguale ????
Mi sorge il dubbio che sia il tuo PC che non ce la fa. scratch

Ciao,
succede da telefonino, S8 e non può essere un problema di telefono perché come cambio WI-FI e passo a quella del fastgate il problema non si presenta più
naviga velocemente e senza intoppi.
Gli speedtest fatti dal fritz vanno stranamente perfetti, veloci e senza intoppi.

L'ultima prova che mi è rimasta da fare è provarlo da PC collegato tramite LAN...

Tra l'altro mi sono accorto che questa mattina anche google home aveva problemi di connessione...

bhaaaa

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a fixare un canale libero, vedi quali canali hai + occupati e metti la wi-fi su un canale libero.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

fracost


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prova a fixare un canale libero, vedi quali canali hai + occupati e metti la wi-fi su un canale libero.

niente da fare.. provato con il 6 con 1 e l'11 sempre problemi
il mistero resta...
ho provato a fare un test da PC portatile collegato alla lan del FRITZ e tutto funziona perfettamente...
a questo punto il problema è con il wi-fi su alcune app..

l'ultimo passo è il reset alle impostazioni di fabbrica del FRITZ altro non sò che inventarmi...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io considerei anche il mal funzionamento del Fritz, non è che ha il sacro verbo scritto addosso, se col router loro va bene e col fritz va male, le chiacchiere stanno a zero, prova il reset e vedi come va.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.