Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi streaming fritzbox 3272

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi streaming fritzbox 3272 Empty Problemi streaming fritzbox 3272 Lun Giu 10, 2019 9:14 am

marcello1978


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche abbastanza ignorante in materia.
Fino a qualche giorno fa, possedevo un modem router sitecom, ma non funzionandomi piu mi sono rwcato a comprare un tanto decantato fritbox 3272.
Ho un problema, collegandolo e facendolo partire la rete internet mi funziona , ma provando con varie app di streaming, e app iptv (LEGALI) , hho dei problemi. Quando avvio un canale iptv, oppure anche netflix, mi va giu la linea download, e li va in buffeting, e questo mi succede dal tv lg smart tv, e anche da smartphone, se collegato in wifi al router. Qualcuno puo aiutarmi? Non so se ci sono da modificare dei parametri, sono davvero abbastanza inesperto in materia. Ringrazio tutti in anticipo. Buon lavoro

2Problemi streaming fritzbox 3272 Empty Re: Problemi streaming fritzbox 3272 Mar Giu 11, 2019 8:05 am

marcello1978


nuovo utente
nuovo utente

Ciao.... ma nessuno mi può aiutare? Sono fermo al problema, e non rieco a risolverlo,
Il mio frizbox mi da problemi in tutti gli streaming, anche con app youtube, si blocca mentre va il video
Aiutatemi per favore

3Problemi streaming fritzbox 3272 Empty Re: Problemi streaming fritzbox 3272 Mar Giu 11, 2019 7:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono casi particolari, i motivi potrebbero essere tanti.
Prima di tutto come sei connesso con i vari apparati, via cavo, o wi-fi ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi streaming fritzbox 3272 16047937936

4Problemi streaming fritzbox 3272 Empty Re: Problemi streaming fritzbox 3272 Mar Giu 11, 2019 11:42 pm

marcello1978


nuovo utente
nuovo utente

Ciao e grazie per l'interessamento
I mie dispositivi, sono smartphone collegati in Wi-Fi,
E smart tv con cavo Ethernet.
Il muo problema e che ad esempio se dallo smartphone sono su you tube in wifi il video si blocca spesso, e anche da altri siti di streaming, ma se passo in 4 g nessun problema.
Dallo smart tv lg, la stessa cosa sia con youtube che con altri siti di streaming o con netflix mi va in buffering continuamente. .
Ma fino a qualche giorno fa con il vecchio router andava tutto bene.
Ho provato a fare test di velocita con speed test, e mi dice
Download 6,48 mb
Ulpoad 0,64mb.
Un po troppo poco direi,
Ma se vado nelle impostazioni del router e vado in connessioni mi dice .
Download 14.56 mb
Upload .... non mi ricordo na mi sembra sui 1,78
Non so cosa possa essere e se ci siano da cambiare impostazioni di firewall o apertura porte.non so sono abbastanza ignorante in materia.
Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.

5Problemi streaming fritzbox 3272 Empty Re: Problemi streaming fritzbox 3272 Mer Giu 12, 2019 12:50 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, se hai così poca velocità deduco che tu abbia ancora una vecchia ADSL, quindi, se guardi video su youtube a 1080p sei al limite di banda.
Lo stesso netflix per il full hd si prende quasi tutta la banda che hai a disposizione come da loro schema:

Problemi streaming fritzbox 3272 Netfli10

Se ti fai due conti vedrai che sei al limite, per il 4K se non ricordo male vogliono 25Mb.
Con quella banda puoi fare una cosa per volta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi streaming fritzbox 3272 16047937936

6Problemi streaming fritzbox 3272 Empty Re: Problemi streaming fritzbox 3272 Mer Giu 12, 2019 4:11 am

marcello1978


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per l'informazione, ma il mio problema, e che anche se utilizzo soltanto la tv , con gli altri smartphone collegati al wifi , ma che non stanno navigando , non funziona bene, e se anche ultilizzo soltanto il mio telefono con gli altri apparecchi si collegati, ma che non navigano, anche cosi ho problemi.
E poi come mai fino a tre giorni fa tutto funzionava, ed i problemi sono nati appena ho collegato e configurato il fritz box?
Grazie ancora

7Problemi streaming fritzbox 3272 Empty Re: Problemi streaming fritzbox 3272 Mer Giu 12, 2019 8:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a ricollegare quello vecchio e vedi se fa la stessa cosa.
Controlla anche quanta banda effettiva ti arriva facendo uno speedtest sul solito sito, mi raccomando, stesso sito e stesso server, ad esempio fai il test sul server di Telecom.
I fritz tutti, tranne gli ultimi della serie 7500, hanno moduli conservativi, quindi tendono ad abbassare la velocità a favore della stabilità, se hai un profilo a 14Mb ma vai a 6Mb, il problema è altrove.
Per quanto riguarda il discorso wi-fi, prova a cambiare canale, magari sei su un canale intasato.
Poi controlla la gestione del QoS nel menù PRIORITIZZAZIONE e metti la TV e tutto ciò che fa streaming nelle applicazioni in tempo reale.
Nel menù Wi-Fi e nel CANALE RADIO, metti la flag su "Ottimizzare la trasmissione wireless per Live TV".
Controlla anche che la potenza di trasmissione sia al 100%.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi streaming fritzbox 3272 16047937936

8Problemi streaming fritzbox 3272 Empty Re: Problemi streaming fritzbox 3272 Gio Giu 13, 2019 1:39 am

danilo94c

danilo94c
nuovo utente
nuovo utente

Per la parte Wifi, avevo il tuo stesso problema sulla rete 5Ghz, passando dal canale automatico ad un canale preimpostato ho risolto.

Puoi provare a dare priorità alla TV e vedere se risolvi, sicuramente sarà un problema della tv che imposta la qualità al massimo. Non hai qualche impostazione del genere nel TV?

https://www.carbonarodanilo.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.