Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto per agganciare una portante migliore

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

blackfede

nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, sono da qualche settimana un felice possessore di fritz!box 3490 su rete telecom

questi sono i valori della mia linea, posso fare qualcosa per migliorare la portante che aggancio?

aiuto per agganciare una portante migliore Senza_titolo_2

ci tengo a precisare che in casa ho lasciato una sola presa rj11 collegata, che è quella dove c'è attaccata il solo fritz!box

grazie

Ultima modifica di blackfede il Gio Mar 31, 2016 5:31 am - modificato 3 volte.

datalife

nuovo utente
nuovo utente

Io non vedo l'immagine

blackfede

nuovo utente
nuovo utente

non posso postare link, quindi devi copiare l'indirizzo nel browser e togliere gli spazi prima e dopo .org

datalife

nuovo utente
nuovo utente

Si ma le immagini le puoi inserire c'è il tasto apposta "inserire un'immagine"....

blackfede

nuovo utente
nuovo utente

ok inserita grazie, non avevo visto l'apposito bottone Razz

datalife

nuovo utente
nuovo utente

Comunque sei già al max della capacità della linea anche perchè hai già un SNR a 6 al minimo
ed un attenuazione di linea a 28 db

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Con un snr così basso è già un miracolo che navighi a questa velocità...
P.s. Controlla i filtri adsl, è l'unico suggerimento che potrei darti.

datalife

nuovo utente
nuovo utente

Premetto a me sulla mia linea Telecom non cambia molto, ma nel menù internet > dati di accesso > provider di internet, se hai selezionato Telecom Italia flat, cambia selezionando
Altro provider, poi scrivi Telecom
Spunta Collegamento a una connessione DSL
Spunta Sono necessari dati di accesso in user e password inserisci aliceadsl
In impostazioni della connessione spunta solo mantenere costante
In ATM DSL inserisci VPI 8 e VCI 35
Incapsulamento PPPoE
Spunta Verifica dell'accesso a Internet dopo Applica
Clicca su Applica in basso a sinistra

Verifica se hai guadagnato qualcosa, io tra questa configurazione e la configurazione di default Telecom flat non guadagno molto anzi quasi nulla ma provare non costa nulla.

Altra possibilità, se la tua linea è stabile con SNR a 6 e non hai cadute di linea, provare a chiamare Telecom, fatti tanti segni della croce e porta tanta pazienza, e chiedere se ti settano la linea a 6db
direttamente da centralina, ma anche qui non pensare che tu possa arrivare a 18...19 Mb in download

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]