Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa

2 partecipanti

Andare in basso

Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa Empty Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa

Messaggio Da origrafica Sab Feb 05, 2011 1:53 am

Da giugno uso un Fritz Box 7170 brand 1&1 che mi è arrivato dalla germania con il firmware "Firmware-Italiano-Versione 29.04.78-Italiano_by_Massinge_Annex_b1.01".

Di recente ho avuto dei problemi con l'ADSL per un evidente deterioramento del cavo Telecom sotterraneo.
Il mio ISP mi aveva fissato la portante a 4832 kBps mentre il margien segnale/rumore oscillava paurosamente da 5 a 2 con evidenti problemi di navigazione.

Adesso Telecom, per non voler investire in uno scavo e sostituzione del cavo, mi ha liberato la portante rendendola autoadattiva.
Il risultato è che il rapporto segnale/rumore è salito e si è stabilizzato.
La portante tendenzialmente è scesa.

Ho notato che riavviando il Fritz la portante veniva di volta in volta rinegoziata. A volte in meglio. Ma mai sopra i circa 3900 kBps.
Allora, leggendo qua e la in merito alla qualità dei modem adsl, ho pensato di testare il vecchio Netgear.

Ho collegato il DG834 e con sorpresa la portante è stata negoziata a oltre 4200 kBps in DW e 640 UP (quest'ultimo valore mi sembra troppo alto... cmq stranamente resta sempre fisso). Sono arrivato fino a 4600 kBps .. ed effettivamente sia gli speedtest che i download davano riscontro positivo a questi valori.

Rimettendo il Fritz torna tutto come prima.... 3900/480 ???

Da premettere che ho una 4m/256kb come contratto ADSL...

Voi cosa suggerite? C'è verso di migliorare le prestazioni del Fritz Box?
Oppure come ho letto altrove, il Fritz è un buon ATA ma non un buon modem... quindi accoppiarlo ad un modem-router migliore?

Grazie

origrafica
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 19
Età : 49
Località : Costa Adriatica
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa Empty Re: Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa

Messaggio Da origrafica Sab Feb 05, 2011 2:51 am

Leggevo altrove in merito alle differenze tra FW 58 e 29...
maggiore sensibilità sulle linee adsl degradate con il modello internazionale 58.04.XX

Quindi magari installando il FW 58.04.XX (qual'è l'ultimo?) potrei ottenere dei benefici...
MA cambiando FW le impostazioni del dispositivo si perdono ?

origrafica
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 19
Età : 49
Località : Costa Adriatica
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa Empty Re: Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa

Messaggio Da graymalking Sab Feb 05, 2011 3:39 am

puoi provare a cambiare il modulo dsl
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa Empty Re: Il Fritz aggancia ad una portante piu bassa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.