Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fritzbox 7490 e adsl fastweb

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da Lucarn Gio Ott 15, 2015 7:31 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi spero possiate aiutarmi a chiarirmi qualche dubbio che ho dopo aver acquistato ed installato il 7490 sulla mia linea adsl Fastweb 20 Mega.
Ho comprato il modem-router in questione per provare la prioritizzazione di AWM dato che a casa mia ci sono minimo 3 clients sempre attivi che usano internet ed essendo io un intossicato di gaming online devo assolutamente avere un QoS degno di tal nome.
Vengo da un' accoppiata formidabile ovvero Draytek Vigor 120 + Asus ac68u, ma poichè ero stanco di avere due dispositivi separati e non trovavo entusiasmante il QoS Asus ho deciso di affidarmi alle mani di AWM ( anche in previsione di un passaggio prossimo venturo ad una vdsl).

Primo quesito che vi pongo è: Come mai il modem del 7490 a parità di SNR aggancia una portante così bassa? E' normale? Con il Draytek (e pure con il dozzinale technicolor Tg582n di Fastweb) ero solito agganciare una portante di 17500mbps/1100mbps. Ora con il Fritzbox fatico ad ottenere in down 17000mbps mentre l'up non supera mai i 950mbp. Sembra un'inezia ma per chi ha una misera adsl 20 mega ogni k in più che si riesce ad agganciare è come una vitale boccata di ossigeno.

Seconda domanda è questa. Qualcuno ha confidenza con Fastweb ed il servizio Xbox Live per potermi dare una risposta concreta?
Come vi ho detto sono un malato di gaming online e passo gran parte delle mie serate collegato ad xbox cercando di sparare a più teste possibili prima di andare a dormire :-). Quello che mi ha spinto a cambiare modem tra le altre cose è stato anche un comportamento anomalo che la mia linea Fastweb ha nei confronti del servizio xbox live. Con i modem che usavo precedentemente ogni tanto il test della connessione fatto sul server Microsoft Americano mi restituiva un 1% di perdita pacchetti diciamo 2-3 volte ogni 10 test eseguiti. Con il Fritzbox la perdita di pacchetti di 1% è praticamente la regola e mi pare che l'esperienza online nel pvp sia peggiorata rispetto a prima. Da pc il ping sui servers italiani sinceramente non mi da segnali di perdite di pacchetti mentre invece il reparto tecnico di Fastweb monitorizzando la mia linea mi ha detto che la stessa risulta instabile e piena di errori CRC cosa che invece non succede quando uso il Technicolor da loro fornitomi (proprio oggi mi hanno chiuso l'intervento tecnico concludendo che la linea va benissimo avendo registrato solo 1 pacchetto perso su 150000 mentre utilizzavo il Technicolor).

Ps
sul 7490 monto il fw 6.30


Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso


fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da Lucarn Sab Ott 17, 2015 8:31 am

diamagic ha scritto:Provato 2 pc 3 browser divertirsi smartphone e tablet, non ci va in quel sito.

i led sul modem come sono? verdi e fissi?

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da Lucarn Sab Ott 17, 2015 8:39 am

Sai che sto leggendo di problemi comuni tra il fw 6.20 e 6.30 con i DSALM Infineon come il tuo?
Ho paura che l'unico rimedio sia fare un downgrade al fw precedente al 6.20.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da diamagic Sab Ott 17, 2015 9:42 am

Se lo sapevo non lo facevo, quando l'ho comprato era 6.20, ora vedo come fare.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da diamagic Sab Ott 17, 2015 9:57 am

Fatto downgrade reset e impostazioni, non è cambiato nulla.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da diamagic Gio Ott 22, 2015 12:53 am

ho chiamato la fastweb e mi hanno detto che il modem non si collega perché non è compatibile, della linea fritzbox sono compatibili solo 3390 e 3490.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da Naf Gio Ott 22, 2015 1:18 am

Spesso quelli del servizio cliente sono molto più incompetenti di chi li chiama. Nel tu caso e su lo stesso dispositivo ho trovato una guida e sperò che ti possa aiutare.

_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 6542177885
Naf
Naf
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1192
Età : 52
Località : San Vito al T. PN
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da diamagic Gio Ott 22, 2015 1:26 am

Già provato decine di volte, impostazioni identiche a tante altre, ma niente da fare, comprerò per prova 30 giorni il 3490 su amazon, poi lo restituerò assieme al 7490, per vedere se è effettivamente cosi come dicono.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da diamagic Mar Ott 27, 2015 7:55 am

Arrivato Fritzbox 3490, stessa identica situazione.

A questo punto non c'è nulla da fare, sono cliente fastweb di vecchia generazione e ci vuole obbligatoriamente l'hug.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da Lucarn Mar Nov 03, 2015 12:37 am

Anche il mio 7490 adesso si allinea ma non naviga più!
Mi hanno fatto un intervento tecnico in centrale, tra l'altro la linea mi è stata passata da fast ad interleaved e ora il Fritz!Box si comporta esattamente come il tuo. Si allinea anche più a fatica di prima e quando ci riesce non naviga.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da black71 Dom Dic 06, 2015 4:16 am

Stessa situazione mia.
Ho un Fritz 3390 e ho preso il 7490 per collegarci due telefoni fissi dopo passaggio a fastweb (abbonamento Joy, DSL normale - nella periferia di Modena non passa ancora la fibra).

Seguendo le varie guide online riesco a far apparire la scritta, sul Fritz, che la linea DSL è presente, ma non si naviga.
E' come se il flusso dati fosse bloccato, non mi fornisce un indirizzo IP.
Riesco a navigare solo collegando il Technocolor fornito da Fastweb.

Collegando il Fritz in cascata con il cavo di rete al modem fastweb (settando nelle impostazioni del Fritz che è collegato a un modem via cavo di rete) riesco a navigare collegandomi via wireless al fritz, ma, ovviamente, il mio scopo è avere un'unico modem router, e liberarmi del Technicolor.

Ho provato a mettere nelle impostazioni di rete del fritz le stesse del router fastweb (rete del tipo 100.x.x.x), ma niente.
Ho il firmware 6.30, ma faceva lo stesso anche con il 6.20 originale.

Quello che non capisco è che nella mia ignoranza una cosa o va o non va..perchè mai  con le stesse impostazioni alcuni hanno risolto e altri no??!?

Mi rimane, come tentativo, quello di clonare l'indirizzo IP, oppure registrare il fritz collegandolo in cascata al technicolor..ma secondo me così facendo si registra il technicoloror, non il fritz....

Che nervoso cambiare operatore per risparmiare, e poi non solo spendere 200 euro per un fritz, ma poi scoprire che non è servito a niente Sad

black71
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da Lucarn Lun Dic 07, 2015 9:54 pm

A me è tornato a funzionare.
Ma ho dovuto chimare Fastweb perchè c'era qualche anomalia sul settaggio della mia adsl.
Dai loro sistemi risultavo in Fastpath mentre lo stesso Fritz!Box e gli altri modem che possiedo chiaramente indicavano la mia connessione come interleaved andando a giustificare l'aumento di ping che riscontravo su tutti i server.
Quando mi hanno risettato la linea anche il Fritz!Box ha ricominciato a navigare come del resto faceva prima quando la mia adsl aveva gli stessi prarametri di adesso.


Ultima modifica di Lucarn il Lun Dic 07, 2015 9:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione battitura)

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da nicofit Lun Gen 11, 2016 4:16 am

stessa identica situazione di tutti voi, 7490, fastweb adsl, sente la portante a un misero 4Mb/1Mb ma non prende l'ip pertanto non naviga.
I tecnici fastweb mi hanno detto che non riescono a registrarne il mac address in quanto i sistemi gli indicano un errore, modello incompatibile, dicono che serve un modem con tecnologia L3RG (mai sentita)..
Anch'io ce l'ho collegato in cascata, ma non so che fare, a questo punto forse meglio cambiare gestore, tanto 4Mb del cavolo me li darebbe anche Tiscali pagando la metà, che mi suggerite di fare??
Anch'io ho provato tutto, rese del 7490, vari browser per la registrazione, ma inutile insistere, se non prende l'ip non naviga nemmeno forzando i DNS..

Allucinante..

nicofit
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.16

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da nicofit Ven Gen 15, 2016 1:40 am

aggiungo che ho sentito l'assistenza tecnica fritzbox per telefono che, senza qualche imbarazzo, si è stretta nelle spalle in un "non sappiamo come aiutarti"

Nessuna idea??

nicofit
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.16

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.