Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7270 come modem e 7390 per tutto il resto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio per questa configurazione che intendo realizzare.

Linea Tiscali, distanza abbondante da centrale ed ho questi risultati:

7270 aggangio 5mb/s in down e 1mb/s in up
7390 aggangio 4mb/s in down e 1mb/s in up

Quindi vorrei usare il 7270 come modem e il 7390 per tutto il resto.
Il problema nasce dal fatto che uso il fritz anche per media server con HD collegato alla porta usb, lo uso per gestire la linea fissa (2 cordless) e anche una linea VOIP.

Come dovrei settare i due Fritz?

Grazie in anticipo per tutti i consigli.

Federico

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Imposti il 7270 come router principale .
Colleghi l'altro  modello tramite lan 1 con i settaggi inficati nelle wiki.
È possibile effettuare anche il collegamento via wifi.non hai specificato come intendere fare il collegamento tra i due router
I dect sono gestibili fa da entra i router, a livello di linea,lan non dovresti aver problemi a vedere gli hd, mente a livello di wan potresti avere problemi a vedere il dispositivo connesso al secondo router.

http://graymalking.altervista.org

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Imposti il 7270 come router principale .
Colleghi l'altro  modello tramite lan 1 con i settaggi inficati nelle wiki.
È possibile effettuare anche il collegamento via wifi.non hai specificato come intendere fare il collegamento tra i due router
I dect sono gestibili fa da entra i router, a livello di linea,lan non dovresti aver problemi a vedere gli hd, mente a livello di wan potresti avere problemi a vedere il dispositivo connesso al secondo router.

In effetti non ho descritto per bene come voglio connettere il tutto...

Allora ieri ho fatto una prima installazione così composta:

- Il 7270 attaccato solamente all'uscita modem del filtro ADSL, fa la connessione internet e fa da server DHCP, tutto il resto è disattivato

- Il 7390 è collegato all'uscita telefono del filtro ADSL, è settato come "Modem o router esterno" ed impostato "Usare connessione Internet disponibile (modalità client IP)", ha il wifi attivo, UPNP attivo, Media server attivo, DECT attivo.

- I due Fritz sono collegati fra di loro in LAN tramite la porta 1

Ora tutto quello che mi serve è perfettamente funzionante... unica cosa che non so come risolvere è che in questa configurazione il WI-FI ospite non può essere utilizzato...

Tutti i dispositi, PC, tablet, TV, console e smartphone si collegano LAN/WI-FI al 7390 in maniera corretta.
Scrivendo fritz.box nel browser mi apre il 7270 come è giusto che sia, le applicazioni utilizzano correttamente l'UPNP, ma il wifi ospite non posso utilizzarlo.

Suggerimenti?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Il wifi ospite lo setti dal 7270 (router principale)?

http://graymalking.altervista.org

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Il wifi ospite lo setti dal 7270 (router principale)?

No il 7270 è il modem, il 7390 è il router...

Per attivare il wifi ospite al 7270 sarei costretto ad attivare il anche il wifi principale che mi creerebbe dei problemi.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.