Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ)

+6
bigo72
flavius85
Massinge
macchese
DANIELONE
davs76
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

davs76


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

fino a una settimana fà avevo il fritzbox 7490 con adsl infostrada e lo usavo senza problemi per una vpn statica con un secondo fritxbox a casa dei miei, una vpn dal mio smartphone/notebook per accedere alla mia rete in sicurezza e riuscivo a raggiungere la mia rete da qualunque posto tramite il servizio myfritz.

Sono passato a vodafone (non stò quà ad elencarvi i motivi visto che me ne sono già pentito) che obbliga ad usare la vodafone station revolution. Prima di fare questo passaggio avevo sentito l'assistenza avm che mi aveva garantito che collegandola in cascata non avrei perso alcun servizio.
Adesso purtroppo dopo aver constatato che non c'era modo di farla funzionare ho sentito nuovamente avm che in modo molto scortese mi ha detto che non è possibile usufruire di alcun servizio in modalità cascata!!

Premetto che ho già configurato la vsr per inoltrare tutto il traffico all'ip del fritzbox.

Qualcuno ha news in merito?

Grazie

Saluti

Dav


crik91


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
crik91 ha scritto:
Avete detto che ci sono dei video del Fritz!Box in cascata a una Vodafone Station ma non ne ho trovati.

Posso risolvere qualcosa?

Grazie

Prova questo:

NAT STATICO

Ok, visto. Grazie.
Però non ho capito cosa possa non andare nella mia configurazione. Io ho seguito la guida iniziale senza sapere cosa facessi. Non so se DMZ e Host NAT Statico servano o meno...

Grazie

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Ok, risolto, ho seguito il video. Finalmente accedo anche dall'esterno. MyFritz ovviamente risolve il DNS come l'indirizzo IP della rete locale della VSR.
Diciamo che sono contento così.
Ho messo anche i telefoni collegati al 7490 e ho un problema col Fax: li ricevo e mi vengono girati per mail, però se vado a inviarli mi chiede di configurare il Fax ma me lo fa fare dicendomi che poi quel numero sarà abilitato solo a inviare/ricevere Fax e non alle telefonate. Si può fare qualcosa?

Grazie

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho correttamente configurato TUTTO. Adesso sul 7490 e Vodafone FTTC 100 Mbps funziona anche MyFritz!, il DynDNS, ecc... Configurato anche il VoIP. L'unica cosa che non va è la VPN, strano visto che il DNS è il solito del MyFritz!, avrò settato male qualcosa?
Dai dispositivi posso pingare il DNS ***.myfritz.net ma dice che non riesce a connettersi

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il configuratore non ti ha dato nessun errore ???? scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il configuratore non ti ha dato nessun errore ???? scratch

No, nessuno, configurazione andata a buon fine e mi ha dato la schermata con tutti i dati per configurare i client.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai riservato almeno un indirizzo IP nella rete ????
Ovvero, nel pool di IP del DHCP devi mettere da:

192.168.178.2 a 192.168.178.253

se dai il massimo degli ip, non ne avrai per la VPN.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai riservato almeno un indirizzo IP nella rete ????
Ovvero, nel pool di IP del DHCP devi mettere da:

192.168.178.2 a 192.168.178.253

se dai il massimo degli ip, non ne avrai per la VPN.

Ecco, forse il discorso è quello. Non ho capito cosa devo fare o controllare.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ad esempio ce l'ho impostato così:

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 Ipconf10

gli ho dato da 2 a 250, in questo modo da 251 a 254 saranno IP dedicati alla VPN.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Controllato, io ho da 192.168.0.20 a 192.168.0.200 quindi credo ci sia una sovrabbondanza di IP liberi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi proprio di si, ricontrolla la configurazione della VPN, anzi, rifalla da zero e attento quando inserisci l'ip, se l'hai modificato così, lui ti proporrà quello standard.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Ho rifatto la configurazione della VPN su Fritz!Box, cioè la ho eliminata e ricreata da zero. Prima mi dava Indirizzo IP virtuale: 192.168.0.201, adesso invece in quel campo non c'è scritto niente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi metterci quello perché avendo il pool ip fino a .200, devi andare da 201 in poi, quindi riscrivi quello.
192.168.0.201


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Ma non è un campo editabile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sbagli qualcosa, io edito senza problemi:

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 Vpn11


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Sbagli qualcosa, io edito senza problemi:

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 Vpn11

Ah no, ma io dico sul Fritz!Box, sul PC ho provato più volte con la configurazione.
Comunque, ho rieliminato TUTTO e rifatto tutto da zero e adesso sembra andare!

Non so bene perché non funzionasse, in assenza di un errore o un log Mad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'importante è risolvere. Wink
Certo se capissi anche il perché, sarebbe meglio. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Eh è vero, diciamo che io vengo dal mondo Linux dove i log in pratica ci sono anche per segnalare l'avanzamento dei secondi sull'orologio. Quando non ho log sclero.

A questo punto, mi rimane solo la funzione Fax da sistemare, poi sono ok. Mi sa che per quello devo aprire una discussione a parte.

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non lo dire a me, lavoro su sistemi Redhat/Centos/Debian tutti i giorni. pig
Per il fax, usa il tasto CERCA, mi sembra che ne abbiamo già parlato, ma la configurazione non è così difficile. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) - Pagina 2 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non lo dire a me, lavoro su sistemi Redhat/Centos/Debian tutti i giorni. pig
Per il fax, usa il tasto CERCA, mi sembra che ne abbiamo già parlato, ma la configurazione non è così difficile.  Wink
Beato te, io a lavoro sclero con W10Pro...
Faccio una ricerchina, grazie!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.