Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mattia

Mattia
nuovo utente
nuovo utente

Buonasera, ho un router modem, 7590, che ho messo in cascata alla Vodafone Station revolution, funziona tutto, il problema e che prende l'ip dalla Wan quindi un ip 192.168.3.3 e di conseguenza DynDns non funziona e nemmeno Myfritz
Il 7590 crede che il 192.168.3.3 preso dalla Wan sia il suo indirizzo esterno, e trasferisce questo indirizzo ai servizi DynDns e anche a i servizi MyFritz rendendo impossibile qualsiasi raggiungimento dall'esterno.
ho cercato in tutto i modi di risolverlo ma niente, si ho già letto una discussione simile sul forum dove si viene rimandati a una pagina di guida ma non si capisce niente ci sono miliardi di scritte, se conoscete qualche soluzione per favore

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Se hai un IP statico, puoi impostare direttamente dall'interfaccia del sito Dyndns e disattivare la configurazione sul Fritz.

Mattia

Mattia
nuovo utente
nuovo utente

non ho un ip statico, il DynDns andrebbe impostato dal router, ma in ogni caso Myfritz non funzionerebbe lo stesso, altre soluzioni?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non ricordo male hanno risolto con la VPN e NAT statico sulla VSR, se cerchi qui nel forum se ne parla.
Cmq trovi guide anche su youtube, cercando Vodafone Station Nat statico fritz box 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili 16047937936

Mattia

Mattia
nuovo utente
nuovo utente

Ho abilitato il NAT Statico all’indirizzo del fritz sulla station ma nulla...si sul forum ne hanno parlato ma hanno linkato una discussione dove non si capisce niente e non spiega come risolvere, su YouTube il primo tutorial che esce spiega come abitare il nat sulla station e l’ho già fattp

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Una volta che hai configurato il NAT statico sulla VSR, devi crearti una connessione VPN o tramite il cellulare con APP MyFritz, o se ti colleghi dal pc, una VPN da PC.
Il DDNS volendo potresti configurarlo nella VSR, ma non la conosco bene quindi non sono sicuro.
Se hai dubbi, o problemi, aiutati con questa guida:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili 16047937936

Mattia

Mattia
nuovo utente
nuovo utente

grazie mille ho risolto impostando il DynDns sulla Vodafone Station

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, adesso so che si può fare anche su quella. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili 16047937936

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

Ciao io ho un fritz 3490 ed ho ll stesso problema, ho impostato il dynalias.org sulla vodafone ma il fritz non riceve cmnq l'ip pubblico?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il fritzbox non riceverà mai l'ip pubblico finché sarà dietro la VSR, l'ip pubblico sarà sempre e solo quello della VSR.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili 16047937936

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

Riesco a connettermi al fritz tramite dyndns tramite internet da remoto ma non riesco a collegare l'app myfritz da remoto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'hai configurata e creata la VPN mentre eri in WI-FI ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili 16047937936

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

Si mi da anche rete domeatica regostrata, poi in 4g non entra, e mi dice che il fritz non riceve l'ip4 publbico.
Qualcuno ha scritto di creare una port forwarding con il dns sorgente do vodafne, che ho trovato, ma non ho capito dove si crea sul fritz, adesso riesco a raggiumgerlo solo tramite un dynalias di mia proprietà.
Altra domanda con il 3490 riesco a collegare il numero voip di vodafone, ed utilizzare un fritz phone? Grazie dell'aiuto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non l'ho capita sta cosa del port forwarding del DNS vodafone scratch scratch scratch

Per la fonia no, il 3490 non gestisce la fonia.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili 16047937936

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Daniel one praticamente dovrei dare come indirizzo da raggiungere all'app Myfritz il http://vox1111111.mynet.vodafone.it da cui su internet da remoto accedo 😉
Cmnq ho ordinato il 7590 ed un fon c5 dici che riuscirò ad utilizzarli con Vodafone?
AVM ha rilasciato anche questo articolo sul modem libero https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La vodafone purtroppo resta ancora l'incognita più grande, devono eliminare il loro sistema di autenticazione e secondo me hanno le mani nei capelli.
Il sito che hai postato è corretto, ma ti conviene chiamare vodafone e sentire cosa ti dicono.
Io personalmente cerco di salvare più vite possibili e evito di far fare vodafone alla gente che è il peggiore ISP da utilizzare per casa per tanti motivi, tra i quali questo.
La vodafone è sempre stata la più scorretta di tutti, quindi o cambi operatore, o attendi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili 16047937936

Ospite


Ospite

Salve, oggi dopo che sono tornato a casa il 3490 non funziona più. Se inserisco la spina alla corrente lampeggia un secondo e si spegne, che potrebbe essere? Defunto o esiste una soluzione? Grazie a chi risponderà 😊



Ultima modifica di Faustopes il Mar Gen 08, 2019 6:32 am - modificato 1 volta.

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

Ehhh purtroppo qui a Potenza offre uno dei migliori servizi ADSL, prima avevo Infostrada e viaggiavo su una media di12mbsp, adesso con la fibra 100 che non è una vera fibra ma vdsl viaggio sui 50mbps, a 29,90 al mese compreso offerta del cellulare chiamate illimitate e 10gb al mese.
Per fare il passaggio non sai cosa c'è voluto, Telecom ha fatto di tutto per non farmi attivare Vodafone sono venuti 6 tecnici ed ogni volta avevano assegnata la cabina sbagliata, fino a quando ho preso il tecnico e l'ho portato alla cabina dove era la mia borchia.
E potevo scegliere tra vodafon fastweb che ha mio zio di fianco casa mia e si lamenta e Telecom....

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@OSPITE
potrebbe essere l'alimentatore, se hai fatto aggiornamenti di sistema, forse devi solo reistallare tutto in quanto l'installazione è stata corrotta, se hai ancora problemi, contatta AVM, i loro router hanno tutti 5 anni di garanzia.

@Egidio23
Sono tutti meglio di vodafone ( e wind ), sia come servizio che come connessione, ma se è quello con cui ti trovi meglio, c'è poco da fare, alla fine è una lotteria.
Quello che non mi piace della Tim è che fa opera di terrorismo in quel modo, con gli altri operatori quando apro un ticket per un problema, guarda caso vengo contattato il giorno dopo e vengo martellato tutti i giorni dagli operatori tim GUARDA CASO il giorno dopo dell'apertura del ticket.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox router in cascata alla Vodafone Station i servizi Myfritz e DynDns non sono raggiungibili 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.